Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Supponevo la risposta e per questo mi riservavo la terza proposta ed ultima che ho in saccoccia.
Fatti passare da qualche CM che ha il tuo stesso dispositivo e a cui l'ora si aggiorna correttamente i seguenti file e provi a cambiarli al tuo per vedere se la faccenda oraria si sistema:
1. GarminDevice.xml (file che si trova sotto la radice del disco, insomma non appena aperto il dispositivo su computer).
2. gmaptz.img (come sopra); quest'ultimo è il file del time map

Entrambi potrebbero essere corrotti.
Faccio un nome a caso [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] dovrebbe avere un Egde 500 o no?

Per la Carenno rimango sintonizzato e attendo gli sviluppi sulle trattative, sperando in qualche clemenza.

Ma nemmeno per idea Paolino ... vorrebbe dire reimpostare tutte le schermate, valori cardiaci, ecc ecc ecc ... non mi viene neanche in mente ... mi tengo l'orario sballato e tra 6 mesi torna apposta ;-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ottimo ... sapevo di poter contare su di te o-o o-o

Anche se, in ordine di percorso, trattasi di Galbiate (da Oggiono) + Carenno (Classic side) ...
Lo avevo fatto in solitaria un paio di anni fa ...

Per te andrebbe meglio sabato o domenica Paolone??

As usual, mi riservo di confermare più avanti durante la settimana ...
Ci aggiorniamo eh [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ... ok?

Ok per percorso. Per me forse forse andrebbe meglio sabato...ci sentiamo ;-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Supponevo la risposta e per questo mi riservavo la terza proposta ed ultima che ho in saccoccia.
Fatti passare da qualche CM che ha il tuo stesso dispositivo e a cui l'ora si aggiorna correttamente i seguenti file e provi a cambiarli al tuo per vedere se la faccenda oraria si sistema:
1. GarminDevice.xml (file che si trova sotto la radice del disco, insomma non appena aperto il dispositivo su computer).
2. gmaptz.img (come sopra); quest'ultimo è il file del time map

Entrambi potrebbero essere corrotti.
Faccio un nome a caso [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] dovrebbe avere un Egde 500 o no?
Per la Carenno rimango sintonizzato e attendo gli sviluppi sulle trattative, sperando in qualche clemenza.

Confermo. A me l'ora dell'Edge 500 si è aggiornata. Se basta fornire quei due files no problem, li mando a [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] appena ho sotto mano il 500 e un PC.
Poi veda lui se sovracopiarli sul suo o no....
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Supponevo la risposta e per questo mi riservavo la terza proposta ed ultima che ho in saccoccia.
Fatti passare da qualche CM che ha il tuo stesso dispositivo e a cui l'ora si aggiorna correttamente i seguenti file e provi a cambiarli al tuo per vedere se la faccenda oraria si sistema:
1. GarminDevice.xml (file che si trova sotto la radice del disco, insomma non appena aperto il dispositivo su computer).
2. gmaptz.img (come sopra); quest'ultimo è il file del time map

Entrambi potrebbero essere corrotti.
Faccio un nome a caso [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] dovrebbe avere un Egde 500 o no?

Per la Carenno rimango sintonizzato e attendo gli sviluppi sulle trattative, sperando in qualche clemenza.

Grazie Paolino ... in effetti quella potrebbe rimanere l'ultima spiaggia ... provare a caricare gli stessi file provenienti da un device che funziona ...

E forse forse posso anche aver capito dove sta il problema ... provo a spiegartelo:
il notebook qui al lavoro ha un sistema (di McAfee, che dio li fulmini ...), dettato da policy della casa madre, di encrypt di tutti i file che vengono aperti, letti, spostati, gestiti ecc ecc dal notebook stesso ...
A questo punto è probabile che l' Express rilevi l'update come eseguito ma di fatto il device non si aggiorna proprio per il fatto di provare ad installare un file con quel c@zzo di encrypt ...

Il discorso potrebbe essere sensato ... no?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Confermo. A me l'ora dell'Edge 500 si è aggiornata. Se basta fornire quei due files no problem, li mando a [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] appena ho sotto mano il 500 e un PC.
Poi veda lui se sovracopiarli sul suo o no....

Beh, a questo punto proviamo ;-)
Ti mando la mia mail con un MP ...

E alla luce di quanto scritto sopra, proverò a fare il tutto da un pc diverso da questo ...
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
De nada, caro. o-o
Il tuo discorso fila liscio e come leggo il buon [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] si è già offerto alla sperimentazione.
Vedremo come va a finire questa appassionante storia.
Ciao

Grazie Paolino ... in effetti quella potrebbe rimanere l'ultima spiaggia ... provare a caricare gli stessi file provenienti da un device che funziona ...

E forse forse posso anche aver capito dove sta il problema ... provo a spiegartelo:
il notebook qui al lavoro ha un sistema (di McAfee, che dio li fulmini ...), dettato da policy della casa madre, di encrypt di tutti i file che vengono aperti, letti, spostati, gestiti ecc ecc dal notebook stesso ...
A questo punto è probabile che l' Express rilevi l'update come eseguito ma di fatto il device non si aggiorna proprio per il fatto di provare ad installare un file con quel c@zzo di encrypt ...

Il discorso potrebbe essere sensato ... no?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ma voi siete troppo avanti.
Io c'ho ancora le unghie nere per aver sostituito catena, cassetta e moltipliche alla bici e voi mi parlate di meccafììì, script ed encript:razz:. Si vede che ormai sono un ciclista vecchio stampo.:pc:gandalf
 
Ultima modifica:

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Grande [MENTION=30090]ibondio[/MENTION],
mica avrai motorizzato il tuo triciclo, mi suona strano tutte queste sostituzioni in un sol botto ( catena, cassetta e moltipliche) :angrymod:
Qui gatta ci cova :cassius:

Ma voi siete troppo avanti.
Io c'ho ancora le unghie nere per aver sostituito catena, cassetta e moltipliche alla bici e voi mi parlate di meccafììì, script ed encript:razz:. Si vede che ormai sono un ciclista vecchio stampo.:pc:gandalf
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Grande [MENTION=30090]ibondio[/MENTION],
mica avrai motorizzato il tuo triciclo, mi suona strano tutte queste sostituzioni in un sol botto ( catena, cassetta e moltipliche) :angrymod:
Qui gatta ci cova :cassius:
E' una storia lunga, mettiti comodo.
Ho rotto il cambio del ferro vecchio e l'ho quindi sostituito. In prospettiva l'ho preso a gabbia media ed ho quindi cambiato la catena che mi risultava corta. Purtroppo la catena nuova sulla cassetta vecchia saltava (speravo non si fosse così allungata, ma sbagliavo).
Quindi: ho preso la catena vecchia dell'ammiraglia e l'ho montata sul ferro vecchio, ho montato la catena nuova sull'ammiraglia che nel frattempo aveva una cassetta 12-30 che aspettava solo una catena nuova per entrare in servizio. Fatto 30 ho montato anche le moltipliche nuove che avevo dall'acquisto della guarnitura Fulcrum sulla quale avevo riciclato le moltipliche vecchie.
Insomma un'oretta abbondante nel mio covo, l'amato box, a lavorare con le mani e l'intelletto, ascoltando buona musica ed annusando del sano grasso lubrificante misto a WD40.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
E' una storia lunga, mettiti comodo.
Ho rotto il cambio del ferro vecchio e l'ho quindi sostituito. In prospettiva l'ho preso a gabbia media ed ho quindi cambiato la catena che mi risultava corta. Purtroppo la catena nuova sulla cassetta vecchia saltava (speravo non si fosse così allungata, ma sbagliavo).
Quindi: ho preso la catena vecchia dell'ammiraglia e l'ho montata sul ferro vecchio, ho montato la catena nuova sull'ammiraglia che nel frattempo aveva una cassetta 12-30 che aspettava solo una catena nuova per entrare in servizio. Fatto 30 ho montato anche le moltipliche nuove che avevo dall'acquisto della guarnitura Fulcrum sulla quale avevo riciclato le moltipliche vecchie.
Insomma un'oretta abbondante nel mio covo, l'amato box, a lavorare con le mani e l'intelletto, ascoltando buona musica ed annusando del sano grasso lubrificante misto a WD40.

Dai Ivan ... ammettilo ... ci hai fatto una superca§§ola

bella cumpabella cumpabella cumpabella cumpabella cumpa

... mi sono perso già al "Quindi:" ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Praticamente hai impiegato di meno a fare tutto quello che hai descritto, che a scrivere il tuo post :mrgreen:
Troppa potenza ed hai spaccato il cambio come Boonen.

Ma sabato eri ai box dell'autodromo di Monza come capo meccanico (oltre che gran visir) per il Prologo Wec a sistemare qualche bolide? Passando affianco alle mura sembrava ci fossero dei reattori al decollo :mrgreen:

E' una storia lunga, mettiti comodo.
Ho rotto il cambio del ferro vecchio e l'ho quindi sostituito. In prospettiva l'ho preso a gabbia media ed ho quindi cambiato la catena che mi risultava corta. Purtroppo la catena nuova sulla cassetta vecchia saltava (speravo non si fosse così allungata, ma sbagliavo).
Quindi: ho preso la catena vecchia dell'ammiraglia e l'ho montata sul ferro vecchio, ho montato la catena nuova sull'ammiraglia che nel frattempo aveva una cassetta 12-30 che aspettava solo una catena nuova per entrare in servizio. Fatto 30 ho montato anche le moltipliche nuove che avevo dall'acquisto della guarnitura Fulcrum sulla quale avevo riciclato le moltipliche vecchie.
Insomma un'oretta abbondante nel mio covo, l'amato box, a lavorare con le mani e l'intelletto, ascoltando buona musica ed annusando del sano grasso lubrificante misto a WD40.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Praticamente hai impiegato di meno a fare tutto quello che hai descritto, che a scrivere il tuo post :mrgreen:
Troppa potenza ed hai spaccato il cambio come Boonen.

Ma sabato eri ai box dell'autodromo di Monza come capo meccanico (oltre che gran visir) per il Prologo Wec a sistemare qualche bolide? Passando affianco alle mura sembrava ci fossero dei reattori al decollo :mrgreen:
Magari!!! Ho sbagliato tutto nella vita.

Dai Ivan ... ammettilo ... ci hai fatto una superca§§ola

bella cumpabella cumpabella cumpabella cumpabella cumpa

... mi sono perso già al "Quindi:" ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Come fosse Antani ... vice sindaco, superca$$ola prematurata ....:mrgreen:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Purtroppo la sera non ho orari precisi per poter garantire puntualità ... e comunque un po' prestino per me.

Oggi mi darò al Cloro in pausa pranzo:cassius:
Peccato...
Il percorso sarebbe all'incirca tribiano mulazzano fino a Lodi vecchio ritorno da san Zenone dresano possibilmente prima che fa buio [emoji41]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.