Synapse e Fulcrum R0

STEVU61

Novellino
18 Ottobre 2009
29
0
Visita sito
Ciao vorrei fare un upgrade alle Fulcrum R0 sulla Synapse; a vostro parere dando per scontato un bel incremento qualitativo....... cosa mi costerebbe in termini di comfort che comunque è una caratteristica fondamentale di questa bdc che non vorrei perdere ? Cosa suggerite come alternativa per avere un buon/ottimo compromesso fra performance e comfort. Spesa massima attorno a 700 Euro
Grazie, ciao
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ciao vorrei fare un upgrade alle Fulcrum R0 sulla Synapse; a vostro parere dando per scontato un bel incremento qualitativo....... cosa mi costerebbe in termini di comfort che comunque è una caratteristica fondamentale di questa bdc che non vorrei perdere ? Cosa suggerite come alternativa per avere un buon/ottimo compromesso fra performance e comfort. Spesa massima attorno a 700 Euro
Grazie, ciao

con quella cifra non fai nessun upgrade, al massimo puoi cambiare ruote andando sulle c24 shimano per avere ruote piu' comode, per fare un upgrade devi almeno mettercene altrettanti ed andare su ruote in carbonio
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao vorrei fare un upgrade alle Fulcrum R0 sulla Synapse; a vostro parere dando per scontato un bel incremento qualitativo....... cosa mi costerebbe in termini di comfort che comunque è una caratteristica fondamentale di questa bdc che non vorrei perdere ? Cosa suggerite come alternativa per avere un buon/ottimo compromesso fra performance e comfort. Spesa massima attorno a 700 Euro
Grazie, ciao

Ma adesso che ruote monti?
Secondo me se prendi le R0 con canale interno maggiorato e monti un 25" o addirittura un 28" potresti ottenere tutti i vantaggi di queste ottime ruote con il confort e la sicurezza che offrono copertoncini di queste dimensioni...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ma adesso che ruote monti?
Secondo me se prendi le R0 con canale interno maggiorato e monti un 25" o addirittura un 28" potresti ottenere tutti i vantaggi di queste ottime ruote con il confort e la sicurezza che offrono copertoncini di queste dimensioni...

Io ho le Zero C17 e rispecchiano quello che cerco da una ruota, con i 25 e pressioni "giuste" secondo me scomode non sono, però sono e saranno sempre ruote race belle "secche" e forse chi ha acquistato una Synapse cerca sensazioni diverse.
Io godo quando mi alzo sui pedali con le zero, ma i miei giri solo in alcune occasioni estive vanno oltre le 4-5 ore altrimenti mi assesto su giri attorno ai 100 km con dislivello e tratti nervosi, l'ideale per le zero, se cerchi la comodità come prerogativa principale e quasi sempre fai lunghi oltre le 4-5 ore non credo le zero siano ideali, meglio le C24, che ho scartato per lo stesso motivo per cui ho preso le zero... o-o

Secondo me con le Zero snaturi un pochino il concetto per il quale è nata la Synapse, su un Supersix/Tarmac sarebbero invece l'ideale con queste ruote, poi tutto si fa... ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
con 700€ non fai nessun upgrade sensibile alle tue R0.
ma puoi migliorare alcuni aspetti con le nuove C17 o meglio ancora le SHAMAL c17 2wf e le monti tubeless con dei pro one da 25.
oppure ti posso consigliare le ruote che sto usando io con molta soddisfazione, la Bontrager Paradigm Elite TLR sempre montate tubeless.
la particolarità è che hanno un canale interno da 19,5 e una larghezza del cerchio di 25,5 mm. che le rende comode, ma anche con una grande rigidità torsionale, quindi reattive come le R0.
poi montano anche dei mozzi DT Swiss 240s, stupendi sia come costruzione che come funzionamento e affidabilità.
con un pò di pazienza si trovano in negozio a 700€.
 

STEVU61

Novellino
18 Ottobre 2009
29
0
Visita sito
Ciao grazie per le risposte; adesso monto le Mavic aksium di serie sulla synapse. Ho visto il prezzo delle c17 e mi sono spaventato ! Credo che per fare un upgrade buono si possa spendere anche un po' meno....... Avevo pensato alle Fulcrum 0 come spesa massima (mi sembra di averle viste attorno a 700 euro ma mi sembra di capire che siano ruote rigide che andrebbero un po' a snaturare la bici.
Altri suggerimenti ?
Grazie, ciao
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao grazie per le risposte; adesso monto le Mavic aksium di serie sulla synapse. Ho visto il prezzo delle c17 e mi sono spaventato ! Credo che per fare un upgrade buono si possa spendere anche un po' meno....... Avevo pensato alle Fulcrum 0 come spesa massima (mi sembra di averle viste attorno a 700 euro ma mi sembra di capire che siano ruote rigide che andrebbero un po' a snaturare la bici.
Altri suggerimenti ?
Grazie, ciao

avevano capito che montassi già le Fulcrum. Guarda anche le Spada se vuoi ruote leggere e performanti, non eccessivamente rigide, ma con il canale stretto. Stiletto e Breva sono nella cifra da te indicata.