Olmo Deep dubbi prima dell'acquisto

maiolif

Novellino
7 Febbraio 2017
20
1
Visita sito
Bici
per ora nessuna
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Dopo notti insonni... ho deciso di acquistare una Olmo Deep.

Ho un paio di dubbi:

Io sono alto 1,78cm, Cavallo 84
Comprerò dunque una taglia L, che ha queste misure:
Lunghezza 53.6 , lunghezza orizzontale 54,7
lunghezza attacco manubrio 115mm
lunghezza leva manubrio 42mm
pedivelle 170mm oppure 172,5mm (penso meglio 172.5mm)

secondo voi va bene per me? intendo rivolgermi a un biomeccanico in un secondo momento per le regolazioni "fini"

Prezzo: nuova 475€ + pedali
Usata: 400€

io comprerei la nuova, ho 2 anni di garanzia e la differenza non è tanta. Sbaglio?

Dettagli qui sotto:
http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/biciclette/nuove-in-offerta/road2/bicdeep-xenon-mix-10v-2015

SCHEDA TECNICA

Peso bici: 9.7 kg.
Misure: L
Telaio: lega alluminio 6061 Olmo Project, movimento centrale filettato BSA.
Forcella: Carbon Alloy integrata.
Cambio: Campagnolo Xenon 10V
Deragliatore: Campagnolo Veloce 10V
Comandi: Campagnolo Xenon 10V
Guarnitura: Compact Alloy dentatura: 34-50
Cassetta: Miche 10V .
Freni: Miche Team Performance
Curva manubrio: Deda RHM EL
Attacco manubrio: Deda EL
Ruote: Olmo Cyber
Coperture: Schwalbe Lugano
Sella: Italia Q-Bik Flow
Reggisella: Alloy
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sei alto un centimetro in più di me, io uso bici con orizzontale virtuale da 550 con attacco da 110... direi che le misure di quella bici, ad occhio, vanno bene.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.456
7.876
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Dopo notti insonni... ho deciso di acquistare una Olmo Deep.

Ho un paio di dubbi:

Io sono alto 1,78cm, Cavallo 84
Comprerò dunque una taglia L, che ha queste misure:
Lunghezza 53.6 , lunghezza orizzontale 54,7
lunghezza attacco manubrio 115mm
lunghezza leva manubrio 42mm
pedivelle 170mm oppure 172,5mm (penso meglio 172.5mm)

secondo voi va bene per me? intendo rivolgermi a un biomeccanico in un secondo momento per le regolazioni "fini"

Prezzo: nuova 475€ + pedali
Usata: 400€

io comprerei la nuova, ho 2 anni di garanzia e la differenza non è tanta. Sbaglio?

Dettagli qui sotto:
http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/biciclette/nuove-in-offerta/road2/bicdeep-xenon-mix-10v-2015

SCHEDA TECNICA

Peso bici: 9.7 kg.
Misure: L
Telaio: lega alluminio 6061 Olmo Project, movimento centrale filettato BSA.
Forcella: Carbon Alloy integrata.
Cambio: Campagnolo Xenon 10V
Deragliatore: Campagnolo Veloce 10V
Comandi: Campagnolo Xenon 10V
Guarnitura: Compact Alloy dentatura: 34-50
Cassetta: Miche 10V .
Freni: Miche Team Performance
Curva manubrio: Deda RHM EL
Attacco manubrio: Deda EL
Ruote: Olmo Cyber
Coperture: Schwalbe Lugano
Sella: Italia Q-Bik Flow
Reggisella: Alloy
Bella bici con un ottimo rapporto costo qualità. Punto debole le ruote ma all'inizio è ininfluente.
Le misure mi sembrano giuste e per quella differenza prendila nuova.
Se hai deciso già di andare da un biomeccanico è meglio che ci vai prima di comprare la bici con la sua scheda tecnica.
 

maiolif

Novellino
7 Febbraio 2017
20
1
Visita sito
Bici
per ora nessuna
Bella bici con un ottimo rapporto costo qualità. Punto debole le ruote ma all'inizio è ininfluente.
Le misure mi sembrano giuste e per quella differenza prendila nuova.
Se hai deciso già di andare da un biomeccanico è meglio che ci vai prima di comprare la bici con la sua scheda tecnica.

grazie!
in realtà vorrei prima capire che livello di passione mi viene. Inizialmente la utilizzerei per percorre casa lavoro (9+9KM) e per qualche uscita. Per questo dovrebbe bastare una regolazione fatta con buon senso e sensazioni (spero)

Se poi mi appassiono, allora andrò anche dal biomeccanico
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La misura e' quella giusta per te. Ottima bici, vale senz'altro ben piu' del prezzo a cui e; offerta adesso.

Pero' sbrigati, che il bollo giallo sul sito significa che ce ne sono meno di cinque...
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Dopo notti insonni... ho deciso di acquistare una Olmo Deep.

Ho un paio di dubbi:

Io sono alto 1,78cm, Cavallo 84
Comprerò dunque una taglia L, che ha queste misure:
Lunghezza 53.6 , lunghezza orizzontale 54,7
lunghezza attacco manubrio 115mm
lunghezza leva manubrio 42mm
pedivelle 170mm oppure 172,5mm (penso meglio 172.5mm)

secondo voi va bene per me? intendo rivolgermi a un biomeccanico in un secondo momento per le regolazioni "fini"

Prezzo: nuova 475€ + pedali
Usata: 400€

io comprerei la nuova, ho 2 anni di garanzia e la differenza non è tanta. Sbaglio?

Dettagli qui sotto:
http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/biciclette/nuove-in-offerta/road2/bicdeep-xenon-mix-10v-2015

SCHEDA TECNICA

Peso bici: 9.7 kg.
Misure: L
Telaio: lega alluminio 6061 Olmo Project, movimento centrale filettato BSA.
Forcella: Carbon Alloy integrata.
Cambio: Campagnolo Xenon 10V
Deragliatore: Campagnolo Veloce 10V
Comandi: Campagnolo Xenon 10V
Guarnitura: Compact Alloy dentatura: 34-50
Cassetta: Miche 10V .
Freni: Miche Team Performance
Curva manubrio: Deda RHM EL
Attacco manubrio: Deda EL
Ruote: Olmo Cyber
Coperture: Schwalbe Lugano
Sella: Italia Q-Bik Flow
Reggisella: Alloy

Ciao, spero di dissipare i tuoi dubbi. Io sono alto 178 cm e ho 85 cm di cavallo. Ho avuto la Olmo Deep per un paio di anni misura XL con pipa da 11. Bici veramente bell esteticamente, avevo la rossa e nera. Ottima per iniziare e progredire. Io poi ho montato delle fulcrum 3 e andava da dio. L'ho venduta per non tenerla appesa al muro in un lungo periodo di inattività ciclistica.....
Per la misura posso dirti che la XL per me era leggermente grande ma con una pipa da 10 avrei tutto sommato risolto. nel tuo caso, visto anche 1 cm di cavallo in meno andrei tranquillamente su una L. Ovvio che se puoi effettuare una visita biomeccanica prima dell'acquisto sarebbe il top.....
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Interessante questo sito...:asd2:
Ma è affidabile? Qualcuno ha delle testimonianze positive a riguardo?
Il negozio Olmo è a Celle Ligure ed è uno dei marchi più longevi fra i produttori di bici. Rispondono molto velocemente sia per mail sia per telefono e le consegne sono veloci e puntuali, spese di spedizione convenienti (8 € per un telaio). Se cerchi nel forum i giudizi sui loro prodotti sono positivi.
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Il negozio Olmo è a Celle Ligure ed è uno dei marchi più longevi fra i produttori di bici. Rispondono molto velocemente sia per mail sia per telefono e le consegne sono veloci e puntuali, spese di spedizione convenienti (8 € per un telaio). Se cerchi nel forum i giudizi sui loro prodotti sono positivi.

Ti ringrazio. :)
Il marchio Olmo lo conoscevo, però non sapevo avessero un outlet dedicato...
Buono a sapersi... Magari la mia prima bdc la prenderò da loro.:asd2:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In realtà quella sulla DEEP era una super-offerta perché cambiavano modello, su altre cose da corsa non hanno tutta questa convenienza...però vale la pena di tenerlo d'occhio, mi sa che ogni tanto rientra qualcosa dai concessionari e la mettono sull'outlet (adesso è comparsa una XL col Veloce che tre giorni fa non c'era)
 

maiolif

Novellino
7 Febbraio 2017
20
1
Visita sito
Bici
per ora nessuna
Grazie a tutti! Alla fine ho preso la bici nuova. Olmo Deep montata campagnolo mix, era a un prezzo molto buono. Così ho la garanzia di 2 anni e meccanicamente è perfetta. Ho fatto un giro veloce e sono soddisfatto della scelta
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
date pure un occhiata ai telai Soon e trentanove a 659 verniciati.

sono due ottimi telai top di gamma fino all anno scorso venivano venduti a iu di 2000 euro.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao,

riprendo la discussione per chiedervi info a proposito della Olmo deep in offerta sull'outlet:

http://outlet.olmo.it/negozio/prodo...-offerta/road2/bicdeep-105-mix-10v-2015-m-ner

L'unico dubbio in realtà è sulla taglia... Io sono alto 178cm e di cavallo faccio 82cm. La M in questione mi sembra un po' piccola:cry

un filo, poco poco, secondo me ti ci vuole 1cm in più di orizzontale, ma non oltre, 55 sarebbe troppo. più altro è troppo bassa per te
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao,

riprendo la discussione per chiedervi info a proposito della Olmo deep in offerta sull'outlet:

http://outlet.olmo.it/negozio/prodo...-offerta/road2/bicdeep-105-mix-10v-2015-m-ner

L'unico dubbio in realtà è sulla taglia... Io sono alto 178cm e di cavallo faccio 82cm. La M in questione mi sembra un po' piccola:cry

secondo me se sei 178 (e non ne dubito) il tuo cavallo è più di 82. E' molto facile sbagliare la misura anche di alcuni cm.

Dando per buona l'altezza, ed immaginando un cavallo adeguato (84-85 cm), sì la M di Olmo direi che ti è piccola.

Prova su cv2 o evolution o bikesportadventure, ci sono delle Nirone a prezzi simili e con più scelta di taglie (non di colori...)

Se invece il cavallo è giusto, hai delle misure inusuali e non è banale trovare una buona combinazione di lunghezza ed altezza, probabilmente dovrai trovare il modo di allungare un M con arretramento sella ed altezza manubrio.
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao,

riprendo la discussione per chiedervi info a proposito della Olmo deep in offerta sull'outlet:

http://outlet.olmo.it/negozio/prodo...-offerta/road2/bicdeep-105-mix-10v-2015-m-ner

L'unico dubbio in realtà è sulla taglia... Io sono alto 178cm e di cavallo faccio 82cm. La M in questione mi sembra un po' piccola:cry
Assolutamente piccola. Io ho preso un telaio S per mia moglie che è minuscola (160 cm) e la M ha solo 1,5 cm in piu di ov. Poi il piantone è corto anche nella M per te.

Inviato con Shimano Mobile 4G
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel