Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buongiorno!
Alla fine questo weekend l'ho indovinata :-)
Uscito sabato mattina in compagnia di [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ...
Un po' di nebbiolina in partenza, ma dopo qualche km eccolo là ... un bel sole caldo che ci ha fatto compagnia per tutta l'uscita.
Giro dei Mirtilli, Colle da Santa Maria, Beveretta e via verso casa ...
Sensazioni tutto sommato decenti, ero fermo da una 15ina di giorni ma senza strafare siamo tornati a casa non proprio sfatti e senza andare proprio a passeggio.

Alla fine poco più di 100 km a circa 28 di media.

Grazie al Roby per la compagnia e ancora le mie scuse a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] per il lungo tira e molla organizzativo del venerdì.

Buona settimana a tutti.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Tutti in silenzio stampa oggi!?!?!?!!?!?

uscito sabato ore 10 per un lungo in solitaria, accompagnato per il primo tratto dal fido [MENTION=21442]bat[/MENTION]stone ed incrociato [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION]
Destinazione oltrepo.
Devo riabituarmi a tragitti lughi, ovvero maggiori di 100/120 km
Ho chiuso a 120 (Milano, broni, canneto da 2 lati e rientro). La fontanella di Pavia presso lo stadio e' senza rubinetto ed invece di fare acqua....ho dormito 20 minuti.
Considerando che ero solo e non ho mai sfruttato nessun trenino, mi reputo soddisfatto.
Ieri pioveva e sabato sera ho fatto tardi. Avevo una mezza idea di andare in oltrepo ma mi e' stato riferito che anche la pioveva copiosamente.
Quindi....pomeriggio di sport da divano (F1 e MotoGP).
o-o


Ah....dimenticavo...alle 2 oggi vado a pedalare in oltrepo!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
uscito sabato ore 10 per un lungo in solitaria, accompagnato per il primo tratto dal fido [MENTION=21442]bat[/MENTION]stone ed incrociato [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION]
Destinazione oltrepo.
Devo riabituarmi a tragitti lughi, ovvero maggiori di 100/120 km
Ho chiuso a 120 (Milano, broni, canneto da 2 lati e rientro). La fontanella di Pavia presso lo stadio e' senza rubinetto ed invece di fare acqua....ho dormito 20 minuti.
Considerando che ero solo e non ho mai sfruttato nessun trenino, mi reputo soddisfatto.
Ieri pioveva e sabato sera ho fatto tardi. Avevo una mezza idea di andare in oltrepo ma mi e' stato riferito che anche la pioveva copiosamente.
Quindi....pomeriggio di sport da divano (F1 e MotoGP).
o-o



Ah....dimenticavo...alle 2 oggi vado a pedalare in oltrepo!

Vista la MotoGP.
Mi sa che quest'anno Vinales giocherà come il gatto coi topi.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Buongiorno!
Alla fine questo weekend l'ho indovinata :-)
Uscito sabato mattina in compagnia di [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ...
Un po' di nebbiolina in partenza, ma dopo qualche km eccolo là ... un bel sole caldo che ci ha fatto compagnia per tutta l'uscita.
Giro dei Mirtilli, Colle da Santa Maria, Beveretta e via verso casa ...
Sensazioni tutto sommato decenti, ero fermo da una 15ina di giorni ma senza strafare siamo tornati a casa non proprio sfatti e senza andare proprio a passeggio.

Alla fine poco più di 100 km a circa 28 di media.

Grazie al Roby per la compagnia e ancora le mie scuse a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] per il lungo tira e molla organizzativo del venerdì.

Buona settimana a tutti.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma non avevi scritto che non saresti uscito sabato ma domenica? Io alla fine sabato ho fatto un giretto sulla Martesana e domenica pomeriggio colle dato che la mattina pioveva alla prossima [emoji106]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ma non avevi scritto che non saresti uscito sabato ma domenica? Io alla fine sabato ho fatto un giretto sulla Martesana e domenica pomeriggio colle dato che la mattina pioveva alla prossima [emoji106]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Eh caro mio ... hai ragione ... ma tornato a casa venerdì sera ho scoperto di avere un impegno per domenica a pranzo (aaaargghhhh ... le mogli!!!) e quindi troppo poco tempo a disposizione.
Pertanto veloce giro di messaggi per comunicare il cambio di programma e sono uscito sabato, in compagnia di [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ...
Non ho avuto modo di passare da qui per comunicare il cambio programma ... mi spiace ... sarà per la prossima ;-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
E bravo il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] che a Marzo ti butta lì il PR sulla Nesso o-o o-o

Paoloneeee ... 54 e rotti non è mica male eh ... chapeau!!!!

Grazie Marco :-), si sono contento di come sono salito ieri.
Sono uscito da casa dei miei a Como verso le 8:30 con le strade bagnatissime, via fino a Nesso tranquillo e poi sono salito a un buon passo piuttosto regolare. Per la prima volta nella mia vita non ho patito in maniera sensibile il tratto ripido di Zelbio, e ho gestito bene anche quei dritti prima dei piani del Tivano arrivando dove spiana con discrete gambe. Di solito sul piano mi prendevo qualche pedalata di riposo e invece ho buttato su al volo il 50 e mi sono messo a spingere discretamente, poi il solito ultimo sforzo del pezzo finale ma ormai lì era fatta. Ho migliorato il mio tempo di maggio 2016 di 5 minuti tondi tondi, 54'23" contro i 59'23" precedenti, sono contento considerando che siamo a fine marzo e quindi ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Su in cima c'era nebbia e molto freddo, a scendere in estivo con solo lo smanicato antivento e manicotti sono congelato ahahah. Avevano detto che il sole sarebbe uscito prima e invece niente fino alle 13. Vabbeh, a Erba ho bucato il tubolare, sono tornato a Como fermandomi e rigonfiando per una decina di volte e poi a casa ho riparato il danno. Alla fine contavo di fare un po' più di strada e salita ma insomma, è già tanto che sono tornato alla base :-) e comunque la salita su cui volevo testarmi l'ho fatta e anche benino per cui sono soddisfatto.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Grazie Marco :-), si sono contento di come sono salito ieri.
Sono uscito da casa dei miei a Como verso le 8:30 con le strade bagnatissime, via fino a Nesso tranquillo e poi sono salito a un buon passo piuttosto regolare. Per la prima volta nella mia vita non ho patito in maniera sensibile il tratto ripido di Zelbio, e ho gestito bene anche quei dritti prima dei piani del Tivano arrivando dove spiana con discrete gambe. Di solito sul piano mi prendevo qualche pedalata di riposo e invece ho buttato su al volo il 50 e mi sono messo a spingere discretamente, poi il solito ultimo sforzo del pezzo finale ma ormai lì era fatta. Ho migliorato il mio tempo di maggio 2016 di 5 minuti tondi tondi, 54'23" contro i 59'23" precedenti, sono contento considerando che siamo a fine marzo e quindi ci sono ancora ampi margini di miglioramento. Su in cima c'era nebbia e molto freddo, a scendere in estivo con solo lo smanicato antivento e manicotti sono congelato ahahah. Avevano detto che il sole sarebbe uscito prima e invece niente fino alle 13. Vabbeh, a Erba ho bucato il tubolare, sono tornato a Como fermandomi e rigonfiando per una decina di volte e poi a casa ho riparato il danno. Alla fine contavo di fare un po' più di strada e salita ma insomma, è già tanto che sono tornato alla base :-) e comunque la salita su cui volevo testarmi l'ho fatta e anche benino per cui sono soddisfatto.

Eh ... alla faccia del benino :wacko: :wacko:

E ... nostalgia dei vecchi copertoncini???? :mrgreen: :mrgreen:
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Sabato siamo partiti in sei da Carate Brianza e abbiamo fatto il Cornizzolo. Eravamo in due gruppi di tre forti + tre normali. Io faccio parte del secondo gruppo, naturalmente.

Salita durissima per me anche se ultimamente ho fatto qualche salitella in Oltrepò pavese. Mi sono dovuto fermanre tre volte e ripartire in salita al 12-15%

Arrivati in cima che soddisfazione e che panorama!

[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] : hai visto che bella salitella? Ah ah ah
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Eh ... alla faccia del benino :wacko: :wacko:

E ... nostalgia dei vecchi copertoncini???? :mrgreen: :mrgreen:

Allora, al netto che in inverno almeno per 4 mesi si torna alle ruote alu con i copertoncini, ti dico che le mie Zipp 303 con i tubolari me le sto godendo.
E' indubbio che il copertoncino non ti fa venire il patema d'animo, buchi, cambi la camera e torni a casa, con il tubolare è un po' più complicato però insomma, .......in realtà avrei potuto buttare dentro il liquido riparante Tufo Estreme già on the road, ma avevo talmente freddo che tremavo come una foglia e nemmeno risucivo a smontare la valvola dalla prolunga per cui, visto che si sgonfiava piano piano ho optato per il gonfiaggio ripetuto e a casa a smontare la valvola ci ho messo 5 secondi.
Per quanto riguarda le prestazioni, ruote carbo medio-alto profilo + tubolari onestamente un'altra vita, in discesa un vero abisso. Ieri scendevo piano per via del freddo, ma alla GF di Alassio e in altre uscite ho tirato bene e ti senti incollato a terra, decisamente una tenuta molto superiore.
Anche in pianura sono super, molta meno fatica, tutto leggero, bel profilo aero delle ruote e tubolari che scorrono bene.....In salita ottime, un grip ottimo dei tubolari, solita scorrevolezza e ruote leggere, belle reattive e maneggevoli a dispetto dei 45mm di profilo.
Insomma, ruote e tubolari molto polivalenti, buonissimi su ogni terreno.
Per le forature magari provvederò a buttarci un po' di lattice preventivo come suggerisce [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]....e poi posso sempre portarmi un tubolare di scorta e tentare lo scollaggio, ovviamente Tufo Extreme sempre con me, si sa mai che a temperature più umane riesca anche a buttarlo dentro al momento del bisogno per strada :-)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sabato siamo partiti in sei da Carate Brianza e abbiamo fatto il Cornizzolo. Eravamo in due gruppi di tre forti + tre normali. Io faccio parte del secondo gruppo, naturalmente.

Salita durissima per me anche se ultimamente ho fatto qualche salitella in Oltrepò pavese. Mi sono dovuto fermanre tre volte e ripartire in salita al 12-15%

Arrivati in cima che soddisfazione e che panorama!

[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] : hai visto che bella salitella? Ah ah ah

Battesimo della Brianza :mrgreen: meglio di così :mrgreen:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Sabato siamo partiti in sei da Carate Brianza e abbiamo fatto il Cornizzolo. Eravamo in due gruppi di tre forti + tre normali. Io faccio parte del secondo gruppo, naturalmente.

Salita durissima per me anche se ultimamente ho fatto qualche salitella in Oltrepò pavese. Mi sono dovuto fermanre tre volte e ripartire in salita al 12-15%

Arrivati in cima che soddisfazione e che panorama!

[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] : hai visto che bella salitella? Ah ah ah

Battesimo della Brianza :mrgreen: meglio di così :mrgreen:

Mmmmm ... faccio un po' il purista eh ... geograficamente il Cornizzolo non è già più Brianza ma Triangolo Lariano o-o :eek:

Rimane comunque mooooolto tosto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.