Garmin Edge 820

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Caratteristiche importanti del Garmin Edge 820 non presenti nel modello Explore 820:
Compatibile con i misuratori di potenza ANT +
Virtual Partner (consente di sfidare un avversario virtuale)
Allenamenti avanzati (consente di creare allenamenti personalizzati, mirati all’obiettivo da raggiungere)
Intervallo di allenamento (consente di impostare gli intervalli di allenamento e di sosta)
Analisi avanzate delle prestazioni e della potenza: incluso VO2 max, rilevamento FTP, Watt/kg, condizione delle prestazioni, soglia anaerobica, stress score, dinamiche di ciclismo avanzate, sfide tramite i segmenti in tempo reale di Strava.
Integrazione con i sistemi di cambio elettronico (es. Shimano Di2)
La versione Edge Explore non dispone di profili per più biciclette.

Praticamente sarei obbligato a prendere il 820 normale.:cry
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ma tu quale hai preso?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
io il normale... li poi dipende dalle tue esigenze... certo che per 50 €... io non starei tanto a tergiversare... almeno se un domani decidi di montare un pm... hai già tutto pronto... come ho fatto io con i vector qualche mese fa... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Per me un'esperienza molto negativa col 820!! :bua:

Il touchscreen coi guanti è inutilizzabile. Quello del 510 era ottimo per me

Spesso si setta sulla lingua inglese senza motivo

Perdita di connessione ogni 30-40 secondi con powermeter stages (cadenza e potenza) cosa che col 510 in contemporanea non avviene (ho voluto testare appositmaente)

Assistenza pessima che alla mia segnalazione ha risposto che non garantiscono il funzionamento con strumenti di terze parti! (alla faccia del protocollo ant+)

Devo dare ragione a chi sostiene che i prodotti garmin non vanno acquistati appena escono.

PS: tutti gli aggiornamenti sono stati fatti
 

mad_trix

Pignone
8 Giugno 2015
113
10
CHIOGGIA
Visita sito
Bici
una che bisogna pedalare
Oggi mentre uscivo in mtb ha smesso di segnarmi i km percorsi mentre tutti gli altri dati li rilevava.
A fine giro pensavo di ritrovarmi tutto il percorso.....invece una amara sorpresa ha registrato solo quel pezzo.
Con il polar v650 mai successo

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

Drogas

via col vento
28 Gennaio 2017
5
1
Visita sito
Bici
Trek Domane
Per me un'esperienza molto negativa col 820!! :bua:

Il touchscreen coi guanti è inutilizzabile. Quello del 510 era ottimo per me

Spesso si setta sulla lingua inglese senza motivo

Perdita di connessione ogni 30-40 secondi con powermeter stages (cadenza e potenza) cosa che col 510 in contemporanea non avviene (ho voluto testare appositmaente)

Assistenza pessima che alla mia segnalazione ha risposto che non garantiscono il funzionamento con strumenti di terze parti! (alla faccia del protocollo ant+)

Devo dare ragione a chi sostiene che i prodotti garmin non vanno acquistati appena escono.

PS: tutti gli aggiornamenti sono stati fatti

Anche io ho avuto lo stesso problema con Garmin 820 e PM Stages. L'ho risolto montando il Garmin sulla pipa invece che sulla staffa da manubrio. Leggendo nei diversi forum pare che il problema probabilmente dipenda da una scarsa potenza dell'antenna dei due dispositivi e difficilmente potrà essere risolto con aggiornamenti software. Un'altra soluzione proposta ma che a me non ha dato vantaggi è di escludere la connessione bluetooth dall'820
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Anche io ho avuto lo stesso problema con Garmin 820 e PM Stages. L'ho risolto montando il Garmin sulla pipa invece che sulla staffa da manubrio. Leggendo nei diversi forum pare che il problema probabilmente dipenda da una scarsa potenza dell'antenna dei due dispositivi e difficilmente potrà essere risolto con aggiornamenti software. Un'altra soluzione proposta ma che a me non ha dato vantaggi è di escludere la connessione bluetooth dall'820

Il problema ce l'ho anche tenendolo in tasca posteriore o in mano vicino alla pipa per confrontare con il 510. ben per te che hai risolto tendolo sulla pipa, ma mi sembra una situazione assurda dal momento che te lo forniscono con staffa e si presume che l'antenna possa tirare 10cm in +
Per la sensibilità del touchscreen la mia è già su alta...ma con guanto devi essere fortunato perchè ti prenda un touch :angrymod:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
.. [MENTION=19127]Sorsavino[/MENTION] il garmin riceve il dato ant+ non lo trasmette...non incolparlo per colpe che non ha....:angrymod:

Forse non mi sono spiegato bene. L'820 lo riceve MOLTO male il dato Ant+ perchè quello stesso dato e ricevuto perfettamente da altro garmin 510 posizionato nella medesima posizione. Ergo il problema è del 820