SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ad eccezione che sulle riviste e dal vivo su una bici test di un noto marchio, in giro, in uso a privati, non ne ho mai visti.
A settembre ho ordinato una bici con l'etap hydro, consegna stimata, dopo l'ennesima richiesta, marzo...primavera :cry:
Spero si stiano sbagliando.
Purtroppo e' giusto mi sa...prima della primavera niente!!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Che mi risulti è già in giro. Il mio sivende mi ha detto che erano in arrivo a natale assieme agli etàp gabbia media ed effettivamente i gabbia media sono arrivati. Se vuoi chiedo anche per il disco anche se te lo sconsiglierei .

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

confermo anch'io i ritardi.
la consegna del gruppo ai rivenditori e alle case è prevista per l'ultima settimana di febbraio e la prima di prima di marzo.

sarà quindi disponibile per tutti gli altri qualche giorno dopo.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
confermo anch'io i ritardi.
la consegna del gruppo ai rivenditori e alle case è prevista per l'ultima settimana di febbraio e la prima di prima di marzo.

sarà quindi disponibile per tutti gli altri qualche giorno dopo.

Infatti se consegnano alle case ai primi di marzo, e le bici sulle quali vanno montate stanno in qualche magazzino oltreoceano od in Cina, la prospettiva di vederle consegnate ancora più in la nel tempo non é remota. La mia idea è che comunque sram consegnerà, per ovvi motivi commerciali, prima a loro, e solo dopo, alla distribuzione. Sperando che il ritardo non sia dovuto a problemi riscontrati sul prodotto che li hanno costretti a modificare qualcosa.
 
F

fatwiils

Guest
Ragazzi il prodotto è disponibile in qualche negozio almeno a Roma
31590003eace0282db7004adf65095d5.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Visto l'E-Tap dal vivo, ammetto che l'impatto visivo è molto migliore che in foto, il cambio non sembra così grande, il deragliatore è davvero ben fatto.

Mi lasciano perplesso i comandi, molto piccoli e per nulla ergonomici rispetto
agli standard attuali di Campagnolo (anche se ognuno di noi ha mani diverse)
e la guarnitura, esteticamente "già vecchia", potevano elaborare un disegno
più futuristico in linea con le ambizioni del gruppo.

Per il resto, se non si hanno problemi a dover deragliare usando due mani,
cosa di per sé non molto pratica, Sram ha tracciato il futuro per i gruppi elettronici.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma non c'è all'orizzonte - anche solo rumors - la possibilità di poter customizzare/cambiare la deragliata?

inviato dal Voyager 1

purtroppo no, è il limite (grosso) di Sram, "fedele" ad avere solo due leve.

Campagnolo, per esempio, permette di fare tutto con il comando destro o sinistro, inoltre avendo 2 leve + un pulsante, non necessita neppure dei tasti sulla parte alta del manubrio.

Sram dovrà fare qualcosa, proporre un elettronico che funziona per forza con due mani è una grossa limitazione per i principi dell'elettronico stesso.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
purtroppo no, è il limite (grosso) di Sram, "fedele" ad avere solo due leve.

Campagnolo, per esempio, permette di fare tutto con il comando destro o sinistro, inoltre avendo 2 leve + un pulsante, non necessita neppure dei tasti sulla parte alta del manubrio.

Sram dovrà fare qualcosa, proporre un elettronico che funziona per forza con due mani è una grossa limitazione per i principi dell'elettronico stesso.
Mah...valli a capire.
Ad oggi, l'e-Tap ha la possibilità di qualche pur minima personalizzazione?


inviato dal Voyager 1
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
io uso l etap da luglio ma non trovo necessarie modifiche,forse lo vorrei un pizzico piu veloce dietro cosa che in futuro potrenbe essere fatta con upgrade da caricare.... se si vogliono fare cambiate "particolari" basta l abitudine al sistema,mi spiego meglio se passo da un 53 19 a un 39 23 per un brusco strappo premo entrambi i tasti erilascio solo il destro... onestamente non trovo difetti a questo cambio!!!e vi diro basta il primo giro per innamorarsi della cambiata a due leve io non potrei farne a meno ora

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
io uso l etap da luglio ma non trovo necessarie modifiche,forse lo vorrei un pizzico piu veloce dietro cosa che in futuro potrenbe essere fatta con upgrade da caricare.... se si vogliono fare cambiate "particolari" basta l abitudine al sistema,mi spiego meglio se passo da un 53 19 a un 39 23 per un brusco strappo premo entrambi i tasti erilascio solo il destro... onestamente non trovo difetti a questo cambio!!!e vi diro basta il primo giro per innamorarsi della cambiata a due leve io non potrei farne a meno ora

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

wireless e pulizia estetica a parte, concordi che dover deragliare con due mani e dover pure "aspettare" di rilasciare sia meno pratico di spingere un pulsante?