Forature frequenti...consigli

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Quoto, cosa c'entra passare al tubeless.
Ovvio che risolve, ma non credo che sia così difficile venire a capo di questo problema..... basta cambiare tutto il cambiabile e vedere, partendo da quello che costa meno, nastro paranippli

Solo per chiarire il mio pensiero:

ovviamente non è che per risolvere il problema deve passare al tubeless, infatti ho consigliato di verificare cerchio e gomma.
Ciò premesso secondo la mia modesta esperienza con coperture tubeless si risolve il problema delle forature e sono più comode specialmente se uno pesa 100 kg.
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Allora....ho smontato la ruota, controllato il nastro, il copertone esternamente ed internamente. Tutto ok. Quindi il problema o si chiama sfiga o un errore di inserimento camera. Come dicevo stamattina ho montato una camera decathlon antiforatura. Mercoledì ne saprò di più. Ad ogni modo l'anno prossimo penserò ad un upgrade dei cerchi con dei tubeless. Ho visto che è possibile spendere anche cifre ragionevoli sui 4-500€
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Io dalla disperazione ho cambiato anche le ruote ma continuavo a forare... poi con
30 euro al dechatlon ho preso i michelin pro4 endurance v2 da 25, grip eccezionale e stop forature ;-)


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Solo per chiarire il mio pensiero:

ovviamente non è che per risolvere il problema deve passare al tubeless, infatti ho consigliato di verificare cerchio e gomma.
Ciò premesso secondo la mia modesta esperienza con coperture tubeless si risolve il problema delle forature e sono più comode specialmente se uno pesa 100 kg.

questo è vero ma nn è attinente al tema della discussione...
come dire ho una guarnizione del rubinetto che perde e l' idraulico mi consiglia di cambiare il rubinetto per il miscelatore
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Aggiornamento: ieri ho fatto un'uscita da 4h circa. Strada asfaltata, basolato, qualche buca.....e nessuna foratura!
Gomma posteriore gonfiata a 9bar, camera antiforatura e stavolta è andato tutto benissimo. A questo punto posso immaginare sia stato un problema di pressione? Prima la portavo ad 8bar.
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Aggiornamento: ieri ho fatto un'uscita da 4h circa. Strada asfaltata, basolato, qualche buca.....e nessuna foratura!
Gomma posteriore gonfiata a 9bar, camera antiforatura e stavolta è andato tutto benissimo. A questo punto posso immaginare sia stato un problema di pressione? Prima la portavo ad 8bar.

Direi proprio una questione di peso. La medesima cosa è capitata a me in due occasioni e tutte e due per una pressione non ottimale ma un po' bassa.