Pompa Sks vs. Lezyne

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Ciao,
Io ho diverse pompe Lezyne,
Una piccolina che porto sempre e trovo fantastica, senza manometro.
Quella da officina invece l' ho rovinata quando l' ho lasciata in inverno sul balcone, con il freddo deve essere successo qualcosa e adesso spesso fa passaggi a vuoto.
Ho aggiunto grasso ma non e´cambiato nulla.
L' attacco funziona sempre benissimo a patto che non hai le camere con la punta svitabile come le continental presda.
Con queste c'é la possibilita che svitando l' aggancio si svita anche la testa della valvola.
http://bicycles.stackexchange.com/q...presta-valve-to-unscrew-into-two-pieces/35085
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Salve...secondo voi questo

http://www.probikeshop.it/pompa-a-piede-lezyne-sport-digital-drive/110809.html

che attacco è?...va bene per bici 700x23?...o ci sono in doitazione vari attacchie/o adattatori?

il manometro digitale vale la spesa oppure l'analogico è altrettando valido?

l'analogico è affidabile a precisione

Va benissimo, tra le pompa usate non c'è attacco migliore, lezyne con l'abs2 ha fatto veramente un prodotto eccezionale. Ma non acquistarla assolutamente li è un prezzo da truffa 66€ per la sport drive digital, io due settimane fa ho acquistato quella top in alluminio e lega a 59€ al posto di 110€ su wiggle, ora non è più disponibile ma dovrebbe tornare a breve vanno via come il pane a quel prezzo. Prezzi interessanti se non sbaglio anche su amazon e chain reaction sulle lezyne. Per quanto riguarda il manometro quello digitale è molto preciso perchè ti da il numero esatto e non rischi di sbagliare, quello analogico un classico forse forse col tempo sarà più duraturo ma secondo me si parla di anni ed è costruita benissimo (parlo della mia in alluminio top), la sport drive è in plastica e acciao.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
quella attuale fino a 5/6 bar arriva in maniera tranquilla ma dopo tale pressione è dura a gonfiare...ogni uscita controlo la pressione e perdo molto tempo per tale motivo...spero che tale acquisto risolto la durezza e la facilità di innesto alla valvola ma ci tengo piu alla durezza del gonfiaggio...

nelle ricerche su chain reaction ne ho trovati tanti modelli e sono confuso su come orientarmi...oramai la marca è decisa ma sul modello e materiale di costruzione non ancora...un aiuto?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
quella attuale fino a 5/6 bar arriva in maniera tranquilla ma dopo tale pressione è dura a gonfiare...ogni uscita controlo la pressione e perdo molto tempo per tale motivo...spero che tale acquisto risolto la durezza e la facilità di innesto alla valvola ma ci tengo piu alla durezza del gonfiaggio...

nelle ricerche su chain reaction ne ho trovati tanti modelli e sono confuso su come orientarmi...oramai la marca è decisa ma sul modello e materiale di costruzione non ancora...un aiuto?

Sì capisco, queste sono tutt'altra cosa arrivi a 15bar, (15!!!) senza problemi, sono molto precise e in un attimo gonfi e sgonfi.
Qua trovi tutti i modelli digitali: http://www.lezyne.com/products-digitalpumps.php

Partendo dall'alto a sinistra sono quelle di alta gamma scendendo man mano con i modelli. Lascia stare quelle in basso nell'altra categoria trail che non sono adatte. Alla fin fine il modello è sempre quello sono difficilmente distinguibile ma cambiano i materiali. Si parte da plastica e acciaio con la sport drive, tutta in acciaio per steel, alloy digital in alluminio legno e Cnc e quella top in CNC completamente. Ora non dico che bisogna andare su quest'ultima visto il prezzo elevatissimo anche perché rimane sempre una pompa da bici, ma nemmeno sulla sport drive che è ha la base in plastica. Secondo me dovresti scegliere tra quella in acciaio e quella in alluminio sono quelle di fascia medio alta belle e più robuste e durevoli. Vedi un po sui siti che prezzi riesci a spuntare su queste due , questo è il mio consiglio. Altrimenti se vuoi andare su quella analogica ci sono gli stessi identici modelli ma con il manometro per la misurazione diverso ovviamente.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti,
ho letto tutti i post relativi alle pompe e sono indeciso tra i seguenti due modelli:

- Sks Rennkompressor
si trova a circa 50€ e sembrerebbe robusta, tuttavia non so se il manometro sia preciso e se scegliere quella con il doppio attacco per il gonfiaggio oppure quella con l'attacco multi valvola o singolo (io uso solo valvole presta).

- Lezyne Sport Digital Drive Floor Pump
si trova a circa 70€, ha il manometro digitale (tolleranza dichiarata +/- 3%) e soprattutto un attacco valvola detto ABS2 chuck che sembra essere molto comodo e non sollecitare troppo la valvola permettendo di evitare il rischio di danneggiamenti alla camera in sede di inserimento e gonfiaggio.

Consigli o esperienze personali su queste due pompe?

Grazie



Io ho proprio lo stesso modello di Lezyne da un paio d'anni.
Che dire... Perfetta!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
ok...prenderò una digitale...volevo aggiungere differenze tra una Beto che ho io e una Silca che ha un amico...bè la differenza è abissale a favore della Silca...mi sono convinto della superiorità di una pompa di quaalità...

vi aggiorno quando la prendo...al momento ringrazio tutti...
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Curiosità : tra le recensioni di Amazon, per la Lezyne Steel Floor Drive con manometro analogico (che ho ordinato, mi deve arrivare), si legge: "Alla base dello strumento c'è un etichetta in francese che ne vieta l'uso per gonfiare gli pneumatici auto".
Quale potrebbe essere la motivazione tecnica ?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Curiosità : tra le recensioni di Amazon, per la Lezyne Steel Floor Drive con manometro analogico (che ho ordinato, mi deve arrivare), si legge: "Alla base dello strumento c'è un etichetta in francese che ne vieta l'uso per gonfiare gli pneumatici auto".
Quale potrebbe essere la motivazione tecnica ?

A parte che muori di vecchiaia se devi buttar dentro 1 bar in uno pneumatico da auto... probabilmente considerano che il manometro non è abbastanza sensibile e preciso (0.5bar).
Una tipica gomma da auto si gonfia fra 1.8 e 2.8 bar, a seconda del carico, e a causa del profilo piatto del battistrada mezzo bar fa la differenza sulla sicurezza (sul bagnato soprattutto).
Quindi con una precisione così scarsa non si può davvero sapere a quanto si è gonfiato e di sicuro non si ha alcuna speranza di gonfiare in equal modo entrambe le ruote sullo stesso asse, cosa ancora più critica.
Mentre per le bici non fa praticamente differenza se si gonfia a 6.4 o a 6.7 bar, sia perché percentualmente conta di meno, sia perché il profilo a goccia ha questo vantaggio.
 
Ultima modifica:

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
A parte che muori di vecchiaia se devi buttar dentro 1 bar in uno pneumatico da auto... probabilmente considerano che il manometro non è abbastanza sensibile e preciso (0.5bar).
Una tipica gomma da auto si gonfia fra 1.8 e 2.8 bar, a seconda del carico, e a causa del profilo piatto del battistrada mezzo bar fa la differenza sulla sicurezza (sul bagnato soprattutto).
Quindi con una precisione così scarsa non si può davvero sapere a quanto si è gonfiato e di sicuro non si ha alcuna speranza di gonfiare in equal modo entrambe le ruote sullo stesso asse, cosa ancora più critica.
Mentre per le bici non fa praticamente differenza se si gonfia a 6.4 o a 6.7 bar, sia perché percentualmente conta di meno, sia perché il profilo a goccia ha questo vantaggio.
In effetti avevo pensato che il motivo fosse la (im)precisione....