Vuelta 2016

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Praticamente Froome imposta la salita come una cronoscalata fregandosene di quello che fanno gli avversari tanto sa quello che può dare. Molto razionale ed efficace a giudicare dai risultati ma così veramente si uccide il ciclismo

inviato dal mio Millennium Falcon utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Praticamente Froome imposta la salita come una cronoscalata fregandosene di quello che fanno gli avversari tanto sa quello che può dare. Molto razionale ed efficace a giudicare dai risultati ma così veramente si uccide il ciclismo

inviato dal mio Millennium Falcon utilizzando Tapatalk

Infatti...
il giorno che Contador si ritirerà temo che vedremo solo più delle cronoscalate di gruppo....
Intanto credo che sabato ci sarà comunque da divertirsi
 

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
E no! Perche' con questo metro di giudizio,si,forse Aru dovrebbe andar a giocare a bocce,ma Nibali,al pari di Quintana,avrebbe salvato la stagione per il rotto della cuffia.
Perche' se non lo rammentate,Nibali (capisco che la cosa possa dispiacere e sia anche dolorosa da ricordare)quest'anno il giro l'ha vinto!è arrivato davanti a tutti,o detto in un'altro modo,ha indossato l'ultima maglia rosa,ovvero non gli è arrivato davanti nessuno(non so in quale altro modo dirlo)o-o

direi che il livello tecnico dei partecipanti a questa Vuelta sia un attimo più elevato che quello del Giro
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
direi che il livello tecnico dei partecipanti a questa Vuelta sia un attimo più elevato che quello del Giro

Non lo so, Valverde si sta salvando meglio che al Giro ed ha alle spalle una stagione infinita, se dovessimo prendere lui come parametro saremmo lì.
Lo stesso Scarponi verosimilmente credo che in posizione di capitano al Giro sarebbe stato più o meno dove sta ora alla Vuelta.
Senza contare Felline, che nei 10 in una tappa di montagna al Giro ancora non s'è mai visto;nonzo%
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Credo che alcuni corridori venderebbero l'anima al diavolo per un podio al Tour... se vince la vuelta ha fatto una grandissima stagione...se vinci giro, vuelta o tour hai centrato l'obbietivo stagionale...se in piu fai un podio in un altro grande giro... se la sua stagione con la vuelta e il podio al tour e mediocre la stagione di nibali, aru,valverde ecc.ecc.ecc. cose e?????

Le stagioni di questi 3 hanno pochino in comune: se prendi il cq ranking della stagione 2016, sono rispettivamente 12°, 76° e 3°. Peraltro sia Nibali che Valverde qualcosa hanno vinto, Aru ha vinto una tappa al Delfinato.
Dando per scontato che Quintana vinca la Vuelta (e non siamo neanche ancora a metà), la sua stagione sarebbe comunque positiva, tanto quanto può dirsi complessivamente positiva sia quella di Valverde che quella di Nibali. Mentre quella di Aru, salvo vittorie di rilievo dell'ultimo momento tipo Lombardia o Campionato Europeo, può dirsi decisamente negativa.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
.......;nonzo% i giudizi, commenti di qualcuno giuro che fatico capirli ....uno che a questo punto della stagione ha vinto Catalunya, Route du Sud, Romandia, podio al Tour (...con problemi di salute....) e ora stà lottando per vincere la Vuelta sarebbe salvata per il rotto della cuffia ......allora con sto metro di giudizio la stagione di Nibali è un disastro e Aru deve andare a giocare a bocce :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lascia stare Nibali che se non era per la sfortuna e vinceva una medaglia gli facevamo un monumento dato che mi pare abbia vinto qualcosina nella sua carriera. Aru è giovane come il colombiano ma dopo la bella annata dello scorso anno questo ha preso la batosta al tour e non si è ripreso visto che alla vuelta non si è presentato a differenza di tutti gli altri campioni delle altre squadre ;nonzo% ;nonzo% Quintana mi pare l'eterno incompiuto, è andato al Tour per vincerlo ma subisce troppo la personalità dell'inglese. Ha conquistato il podio più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Contador alla sua età non aveva timori reverenziali e attaccava qualche volta riuscendoci e avvolte no ma non stava li a ciucciar ruote o-o o-o
Poi magari mi sono espresso male ma guardate che la Vuelta non l'ha ancora vinta e se non dovesse riuscirci? o-o o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
E' antipatico, corre in modo poco spettacolare e basato sulla cpu del computer piuttosto che sul cuore dell'atleta ... ma da quello che di e' visto (anche oggi), a me una vittoria finale di Froome sembra probabile.

Non è che il colombiano sia tutto sto spettacolo. Se togliamo il pistolero e il miglior Nibali di spettacolo ne vediamo ben poco in giro. :wacko: :wacko:
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Le stagioni di questi 3 hanno pochino in comune: se prendi il cq ranking della stagione 2016, sono rispettivamente 12°, 76° e 3°. Peraltro sia Nibali che Valverde qualcosa hanno vinto, Aru ha vinto una tappa al Delfinato.
Dando per scontato che Quintana vinca la Vuelta (e non siamo neanche ancora a metà), la sua stagione sarebbe comunque positiva, tanto quanto può dirsi complessivamente positiva sia quella di Valverde che quella di Nibali. Mentre quella di Aru, salvo vittorie di rilievo dell'ultimo momento tipo Lombardia o Campionato Europeo, può dirsi decisamente negativa.
Aru non mi piace particolarmente come corridore ma non credo abbia fatto una cattiva stagione. Ha puntato al Tour ed era li da podio fino all'ultima tappa. Si e testato nella corsa piu complicata al mondo e aveva contro i migliori al mondo. Correre contro Froome, Quintana & co. quando questi preparano il Tour non e proprio come correre contro Domuilin, Rodriguez e Majka (con tutto il rispetto per questi corridori)... o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non lo so, Valverde si sta salvando meglio che al Giro ed ha alle spalle una stagione infinita, se dovessimo prendere lui come parametro saremmo lì.
Lo stesso Scarponi verosimilmente credo che in posizione di capitano al Giro sarebbe stato più o meno dove sta ora alla Vuelta.
Senza contare Felline, che nei 10 in una tappa di montagna al Giro ancora non s'è mai visto;nonzo%

Solo per precisazione..felline era in fuga ed é stato ripreso dai primi lungo la salita..gesink che era in fuga con lui ha fatto secondo e gli ha dato parecchio..non per sminuire un bravo felline che ha altre caratteristiche..ma per fare capire la situazione..
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Aru non mi piace particolarmente come corridore ma non credo abbia fatto una cattiva stagione. Ha puntato al Tour ed era li da podio fino all'ultima tappa. Si e testato nella corsa piu complicata al mondo e aveva contro i migliori al mondo. Correre contro Froome, Quintana & co. quando questi preparano il Tour non e proprio come correre contro Domuilin, Rodriguez e Majka (con tutto il rispetto per questi corridori)... o-o

Secondo me per ora ha fatto una stagione disastrosa, non semplicemente cattiva. Ha corso pochissimo e quasi sempre lontano dalle posizioni che contano prima del Tour, tutto ciò per raccogliere un tredicesimo posto. Nibali o Basso, con meno risultati all'attivo, quando alla stessa età si sono testati nella corsa più complicata del mondo, hanno fatto figure notevolmente migliori.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Solo per precisazione..felline era in fuga ed é stato ripreso dai primi lungo la salita..gesink che era in fuga con lui ha fatto secondo e gli ha dato parecchio..non per sminuire un bravo felline che ha altre caratteristiche..ma per fare capire la situazione..

Considerate le caratteristiche di entrambi 71" - 24" è parecchio su una salita del genere?;nonzo%;nonzo%
è ballato più tempo tra Quintana e Contador
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma xche dite che è antipatico......

A me risulta antipatico per il modo in cui corre. E' molto professionale e scientifico, pero' Contador che scatta e cerca di prendere la ruota di Quintana, non ce la fa ma ci prova ... risulta magari meno efficace ... ma sicuramente piu' simpatico.

Un po' come succedeva a Lauda in Formula1 tanti anni fa. Gilles Villenueve in confronto non ha vinto molto, ma era nel cuore di tutti i tifosi molto piu' di Lauda.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Considerate le caratteristiche di entrambi 71" - 24" è parecchio su una salita del genere?;nonzo%;nonzo%
è ballato più tempo tra Quintana e Contador

É stato indubbiamente bravissimo.era per dire che non ha fatto decimo partendo dal gruppo..ma era avanti..altrimenti sarebbe stato forse nei 30..per spiegare a chi diceva che il livello non era alto per felline decimo
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non è che il colombiano sia tutto sto spettacolo. Se togliamo il pistolero e il miglior Nibali di spettacolo ne vediamo ben poco in giro. :wacko: :wacko:

E difatti a me piacciono Contador, Nibali ... e Sagan, che e' un vero campione per versatilita'. Il primo giro che ha fatto in mtb alle Olimpiadi e' stato spettacolare, considerando che negli ultimi anni si e' dedicato alla bdc.
 

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
FROOME E' ANTIPATICO? È sempre molto corretto, mai una risposta fuori luogo ai giornalisti, stoica sopportazione della maleducazione dei tifosi, a volte nella concitazione della gara può capitare di avere un gesto di reazione a non ha mai esagerato. Non ha mai accampato scuse per le sue sconfitte. NOIOSO? Non che Indurain fosse così eccitante....., e poi nei GT vinti ha sempre vinto tappe nelle quali si è dimostrato migliore degli altri. Anche nella sconfitta è sempre dignitoso, ieri è stato staccato ma ha dato il massimo ed è stato a suo modo entusiasmante. Al Tour di quest'anno è stato sempre protagonista. Le sue vittorie se le guadagna, nessuno lo lascia scappare perché è fuori classifica. Non si è mai presentato a Tour o Vuelta per prepararsi, ha sempre molto rispetto per le corse. Non sono suo tifoso (in realtà non tifo per nessuno) ma molte critiche nei suoi confronti mi sembrano ingenerose e dettate da antitifo.....
 
  • Mi piace
Reactions: Link

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
FROOME E' ANTIPATICO? È sempre molto corretto, mai una risposta fuori luogo ai giornalisti, stoica sopportazione della maleducazione dei tifosi, a volte nella concitazione della gara può capitare di avere un gesto di reazione a non ha mai esagerato. Non ha mai accampato scuse per le sue sconfitte. NOIOSO? Non che Indurain fosse così eccitante....., e poi nei GT vinti ha sempre vinto tappe nelle quali si è dimostrato migliore degli altri. Anche nella sconfitta è sempre dignitoso, ieri è stato staccato ma ha dato il massimo ed è stato a suo modo entusiasmante. Al Tour di quest'anno è stato sempre protagonista. Le sue vittorie se le guadagna, nessuno lo lascia scappare perché è fuori classifica. Non si è mai presentato a Tour o Vuelta per prepararsi, ha sempre molto rispetto per le corse. Non sono suo tifoso (in realtà non tifo per nessuno) ma molte critiche nei suoi confronti mi sembrano ingenerose e dettate da antitifo.....
Sottoscrivo ogni singola parola.
 
Ultima modifica: