19a Fondo Leopardiana - 11 Settembre 2016

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non esageriamo... Le gran fondo "parecchio dure " sono altre. 120 km e 2300/2500 mt d+ sono il classico giro domenicale per il granfondista medio.
Piuttosto contera' dosare le energie e non affrontare la gara come fosse un corsa in circuito, questo si, ma se uno a settembre non ha nelle gambe l'allenamento per superare 120 km, beh, allora meglio si dedichi ad altro rispetto alle GF... Mia opinione personale eh, sia chiaroo-o

In teoria e' come dici tu, in pratica no perche' praticamente non c'e' pianura ma e' un continuo di salite e discese. Insomma fare un DSL del genere spezzettato su tante salite brevi e dure e' peggio che farlo in una o due ascese e per il resto fare pianura di fondo valle. Questo almeno e' cio' che mi hanno raccontato i partecipanti gli anni scorsi, io e' dal 2013 che non partecipo piu' alla leopardiana come ciclista....
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
In teoria e' come dici tu, in pratica no perche' praticamente non c'e' pianura ma e' un continuo di salite e discese. Insomma fare un DSL del genere spezzettato su tante salite brevi e dure e' peggio che farlo in una o due ascese e per il resto fare pianura di fondo valle. Questo almeno e' cio' che mi hanno raccontato i partecipanti gli anni scorsi, io e' dal 2013 che non partecipo piu' alla leopardiana come ciclista....

behh questo dipende dal singolo atleta
per me è come dici tu , preferisco poche salite lunghe
per altri è diverso

comunque sono d'accordo con faberfortunae , certamente il percorso non è semplice ma non esageriamo o-o
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
156
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
Non esageriamo... Le gran fondo "parecchio dure " sono altre. 120 km e 2300/2500 mt d+ sono il classico giro domenicale per il granfondista medio.
Piuttosto contera' dosare le energie e non affrontare la gara come fosse un corsa in circuito, questo si, ma se uno a settembre non ha nelle gambe l'allenamento per superare 120 km, beh, allora meglio si dedichi ad altro rispetto alle GF... Mia opinione personale eh, sia chiaroo-o

il granfondista medio da gruppone che non fa passare nessuno creando disagio e pericolo al traffico stradale, il granfondista medio che si ferma al bar a bere il caffè creando disagio e fastidio al locale, il granfondista medio depilato dalle sopracciglia alle caviglie che crea disagio e disgusto alle persone attorno, il grandondista medio che parla solo di ciclismo creando disagio tra gli altri sportivi, il granfondista medio esaltato del giro domenicale sicuramente dopo tutto questo si beve anche 120 km e 2500 di dislivello in ogni momento dell'anno :angrymod:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il granfondista medio da gruppone che non fa passare nessuno creando disagio e pericolo al traffico stradale, il granfondista medio che si ferma al bar a bere il caffè creando disagio e fastidio al locale, il granfondista medio depilato dalle sopracciglia alle caviglie che crea disagio e disgusto alle persone attorno, il grandondista medio che parla solo di ciclismo creando disagio tra gli altri sportivi, il granfondista medio esaltato del giro domenicale sicuramente dopo tutto questo si beve anche 120 km e 2500 di dislivello in ogni momento dell'anno :angrymod:

Scusa? ;nonzo%
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
controllando poco fa sul sito sms-sport (winningtime) calendario gare, come mai nelle gare dell'11 Settembre non trovo la Leopardiana ? Volevo controllare se la società mi aveva iscritto ...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In teoria e' come dici tu, in pratica no perche' praticamente non c'e' pianura ma e' un continuo di salite e discese. Insomma fare un DSL del genere spezzettato su tante salite brevi e dure e' peggio che farlo in una o due ascese e per il resto fare pianura di fondo valle. Questo almeno e' cio' che mi hanno raccontato i partecipanti gli anni scorsi, io e' dal 2013 che non partecipo piu' alla leopardiana come ciclista....

Confermo. Si fa più fatica che in una granfondo alpina, dove le salite te le fai al medio guardando solo il tuo passo. Qui devi spingere su salite continue che non scorrono, dove il passo te lo impongono gli altri e quando ti accorgi che hai spinto troppo, è già tardi.

Per lo stesso motivo ho sempre trovato più dura la 9Colli di una MdD...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Confermo. Si fa più fatica che in una granfondo alpina, dove le salite te le fai al medio guardando solo il tuo passo. Qui devi spingere su salite continue che non scorrono, dove il passo te lo impongono gli altri e quando ti accorgi che hai spinto troppo, è già tardi.

Per lo stesso motivo ho sempre trovato più dura la 9Colli di una MdD...

La gara si e' molto addolcita nella fase iniziale rispetto a quando l'hai fatta tu, dal km 40 in poi e' praticamente identica a parte il finale forse un po' piu' tiratello....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
magari sono O.T. e non è neppure il "luogo" giusto, ma visto che parliamo di una manifestazione che ha come logistica le MArche, vorrei esprimere la mia solidarietà a chi stà vivendo questi terribili momenti. :cry

leggo che [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] è di Porto Recanati.
ragazzi vi sono vicino, e da abitante della zona bassa modenese so benissimo, ahimè, come si vivono e come ci si sente in questi momenti.

un abbraccio enorme, e se qualcuno avesse qualsiasi tipo di necessità, non esitate

come ci dicevamo noi nel 2012, teniamo botta ragazzi
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
magari sono O.T. e non è neppure il "luogo" giusto, ma visto che parliamo di una manifestazione che ha come logistica le MArche, vorrei esprimere la mia solidarietà a chi stà vivendo questi terribili momenti. :cry

leggo che [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] è di Porto Recanati.
ragazzi vi sono vicino, e da abitante della zona bassa modenese so benissimo, ahimè, come si vivono e come ci si sente in questi momenti.

un abbraccio enorme, e se qualcuno avesse qualsiasi tipo di necessità, non esitate

come ci dicevamo noi nel 2012, teniamo botta ragazzi

Grazie per il pensiero, comunque qui' non e' successo niente, se non un cornicione caduto in centro a Recanati (venite a fare la GF vestiti da down-hill :mrgreen: ).

Io poi vivo a Porto Recanati ma sono originario di Ascoli, e legatissimo alla terra natia. Qui' sulla costa abbiamo sentito benissimo la scossa, e ho capito abbastanza presto che la cosa era grave perche' la sensazione e' stata molto simile a quella sentita per il terremoto dell'Aquila, e quindi molto diversa dai piccoli terremoti (2-3-4 gradi richter) dei quali il Monte Conero ci fa dono periodicamente da un paio d'anni ;-)

Per la gara comunque non ci dovrebbero essere problemi, faro' un giro sul percorso per verificare eventuali frane ma penso sia proprio un eccesso di scrupolo.