cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Quella senza non si potrà sentire ma quella con lo zucchero per me non si può mangiare... bleah!

Trovami della marmellata senza zucchero... ;-) o-o

Scherzi a parte, Max penso proprio volesse sottolineare come 'marmellata senza zucchero' sia un ossimoro, in quanto la marmellata è un concentrato di zuccheri della frutta... che vi sia zucchero aggiunto o meno (ecco, qui siamo rompiballe e pignoli ed è meglio specificare se intendi con 'zuccheri aggiunti'), cambia poco per quanto riguarda i valori nutrizionali.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
1) perchè?

2) se non c'è zucchero non è marmellata, al massimo è una mouse di frutta...che ha lo stesso zuccheri...

3) ti dicono senza zuccheri aggiunti , ma poi mettono lo zucchero d'uva (ad esempio) che è esattamente la stessa cosa...

4) magari ci sono degli edulcoranti...beh non so se è meglio...anche se li consumo...

Ad essere poi proprio pignoli, la marmellata può essere considerata (e venduta come) tale solo se di agrumi... ;-) o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
può essere...mi fido..

di certo se in inghilterra chiedi "marmalade" arriva sicuro quella di arance :mrgreen:

Infatti questa distinzione merrceologica (attentamente normata a livello nazionale ed europeo) è una delle tante beeeepppate imposte, a livello agro-alimentare, dalla UE, proprio su richiesta dei barbari nordici... o-o
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Trovami della marmellata senza zucchero... ;-) o-o

Scherzi a parte, Max penso proprio volesse sottolineare come 'marmellata senza zucchero' sia un ossimoro, in quanto la marmellata è un concentrato di zuccheri della frutta... che vi sia zucchero aggiunto o meno (ecco, qui siamo rompiballe e pignoli ed è meglio specificare se intendi con 'zuccheri aggiunti'), cambia poco per quanto riguarda i valori nutrizionali.

...sì, intendevo senza zuccheri aggiunti...ben consapevole che la marmellata senza zucchero è una espressione impropria: dimenticavo di essere in un thread di talebani... :mrgreen:
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
9d3018b697404435edd68507c016ba92.jpg
oggi al ristorante...neureochirurgia....... complimenti nonostante non possa masticare molto,costole e così via.....

si parte piano e dopo si rallenta..



Mi hai fatto ricordare i bei momenti in cui ero servito e riverito :mrgreen:

Buona guarigione
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Comunque per riprendere il discorso carboidrati: Dillo ad un muratore/operaio/giardiniere che lavora 8-10 ore al giorno poi va in bici o a correre di mangiare meno carboidrati poi vediamo. Certi esperimenti può permetterseli uno che fa un lavoro più leggero.. Come penso sia il caso di [MENTION=72837]betana[/MENTION] (nulla contro di te e chi fa determinati lavori che stressano più la testa che il fisico)



Tanto per variare un po' sennò si considera solo l'aspetto sportivo che per noi dovrebbe essere un contorno..
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.641
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma poi a mangiare un po' più di carboidrati che male ci sarebbe? ci si avvelena? foraggiamo le multinazionali? (che tra l'altro adesso vanno tutte sul bio, vegan e no questo e quello... così fanno prezzi più alti e più margini :mrgreen:). Ci si ingrassa di brutto?

se uno corre a piedi e basta è normale che mangi di meno...si fanno meno ore di attività (anche se non un dispendio calorico leggermente maggiore).

OK non ci sarà il fatto di abituare il corpo a usare i grassi ma credo che facendo uscite lunghe in bici si abitui lo stesso...e poi a dirla tutta a livello di prestazioni e sensazioni (non solo durante l' attività sportiva) c'è una bella differenza
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Paolo, la mia era solo una curiosità rivolta a Mardok senza la minima intenzione di essere ''saccente''.....non era una critica, solo una semplice domanda sul fatto che mangia alcuni derivati animali adesso (scelta che tra l'altro condivido in pieno) ;-)



Aaarrrggghhh, Claudio!!!
Non mi riferivo a te, ma non scherziamo, ahahaah

Se ce qui una persona educata sei tu, ma non scherziamo :mrgreen:

Ma come ti è venuto in mente? :mrgreen:

Mi riferivo a qualcuno che scriveva molto piu indietro

P.s. In realta la tua domanda interessa molto anche a me ... Ma come dicevo non mi stupirei se non volesse rispondere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sarebbe molto interessante portare le mie esperienze e le tue sull'argomento.

Ma io non ho voglia poi di finire a discutere come sempre quando si parla di questi argomenti e quindi a malincuore ci rinuncio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Be io cmq sono disponibile con piacere,e' giusto io penso condividere un po le esperienze di tutti.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E' come la bistecca vegana! :mrgreen:



Ieri sono andato da five guys a portare i ragazzi e mi dicevo "ok, i ragazzi sono contenti ma mo che magno io?"

E vedo che fanno un veggie sandwich
Mmmhhh, chissa che ci mettono dentro al posto della carne

Sono geniali, un veggie burger è semplicemente un hamburger senza la carne, bun, pomodoro e lattuga, punto :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- caffè
- compressa di multivitaminico
- tazza di latte
- 48 gr crunchy di avena al cacao bio

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro

Pranzo:
- 150 gr panino con 2 fettine di crudo e una fettina di mozzarella

Dopo pranzo:
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- 4 tocchi di anguria
- 180 gr yogurt greco Yomo 0% grassi, con 2 noci ed un cucchiaino di crunchy di avena al cacao bio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.