Garmin Edge 500 (parte 4)

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Buonasera, il garmin edge 500 se volessi usarlo su due bdc è fattibile o converrebbe avere due computer? Voi cosa consigliate grazie.
Ciao,
È sufficiente un solo Edge 500. Puoi impostare fino a 3 bici (non sono sicuro se di più...). Una volta impostate le bici, è sufficiente selezionare quella che intendi utilizzare prima dell'uscita.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Qualcuno sa se, con il garmin 500, è possibile registrare un attività mentre lo si carica con una power bank? Io ho provato ma come lo collego all'alimentazione interrompe la registrazione dell'attività e si riavvia poi esce la scritta "in carica".... Sapete se c'è qualche trucchetto per evitare il riavvio?
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Qualcuno sa se, con il garmin 500, è possibile registrare un attività mentre lo si carica con una power bank? Io ho provato ma come lo collego all'alimentazione interrompe la registrazione dell'attività e si riavvia poi esce la scritta "in carica".... Sapete se c'è qualche trucchetto per evitare il riavvio?

mi rispondo da solo, magari questa soluzione che ho trovato in rete può essere utile anche ad altri...
il garmin 500 può caricarsi da una power bank e allo stesso tempo continuare a registrare un attività, basta che il cavetto che collega il garmin alla batteria non sia un "normale" cavetto USB ma un cavetto "USB OTG" (volendo, partendo da un cavetto usb normale, cortocircuitando due pin - i due pin giusti, non a due pin a caso - si ottiene un cavetto OTG...) cmq con meno di 5 euro si prende un otg
quindi cavetto "USB OTG" con attacco miniusb maschio da un lato (da attaccare al garmin) e attacco usb maschio (o femmina dipenda dalla power bank) da inserire nella batteria.
funziona, l'ho provato
 

Allegati

  • Cavo-USB-2.0-OTG-A-maschio_Mini-B-maschio-1,8-mt-Manhattan-31.jpg
    Cavo-USB-2.0-OTG-A-maschio_Mini-B-maschio-1,8-mt-Manhattan-31.jpg
    20,3 KB · Visite: 23

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
poi in rete ho trovato anche una soluzione per caricare su strava un attività registrata con il garmin 500 senza dover "passare" da pc ma usando uno smartphone....
anche in questo caso serve uno cavetto USB OTG (questa volta con attacco microusb) ad "Y"...
quindi il cavetto OTG deve avere microusb maschio da inserire nello smartphone USB maschio da inserire in un alimentazione (power bank o altro) USB femmina che verrà collegato al 500 con il normale cavetto garmin...
si collega il tutto, a questo punto lo smartphone vede il garmin come una normale chiavetta usb... quindi basta aprire strava (il sito non l'app) e caricare manualmente il file ".fit" dal garmin a strava...
provato anche questo, funziona....
ho letto che l'alimentazione esterna per il garmin potrebbe anche non servire, se lo smartphone è in grado di dare corrente al garmin....

non è niente di che, ma a volte potrebbe essere utile questa procedura...
 

Allegati

  • Cavo-USB-A-F-2.0-OTG-Micro-USB-M-con-Alimentazione-USB,-30cm-Nero-Techly-31.jpg
    Cavo-USB-A-F-2.0-OTG-Micro-USB-M-con-Alimentazione-USB,-30cm-Nero-Techly-31.jpg
    39,5 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
poi in rete ho trovato anche una soluzione per caricare su strava un attività registrata con il garmin 500 senza dover "passare" da pc ma usando uno smartphone....
anche in questo caso serve uno cavetto USB OTG (questa volta con attacco microusb) ad "Y"...
quindi il cavetto OTG deve avere microusb maschio da inserire nello smartphone USB maschio da inserire in un alimentazione (power bank o altro) USB femmina che verrà collegato al 500 con il normale cavetto garmin...
si collega il tutto, a questo punto lo smartphone vede il garmin come una normale chiavetta usb... quindi basta aprire strava (il sito non l'app) e caricare manualmente il file ".fit" dal garmin a strava...
provato anche questo, funziona....
ho letto che l'alimentazione esterna per il garmin potrebbe anche non servire, se lo smartphone è in grado di dare corrente al garmin....

non è niente di che, ma a volte potrebbe essere utile questa procedura...
Utilissimo, grazie mille!
Mai provato su Garmin connect?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
poi in rete ho trovato anche una soluzione per caricare su strava un attività registrata con il garmin 500 senza dover "passare" da pc ma usando uno smartphone....
anche in questo caso serve uno cavetto USB OTG (questa volta con attacco microusb) ad "Y"...
quindi il cavetto OTG deve avere microusb maschio da inserire nello smartphone USB maschio da inserire in un alimentazione (power bank o altro) USB femmina che verrà collegato al 500 con il normale cavetto garmin...
si collega il tutto, a questo punto lo smartphone vede il garmin come una normale chiavetta usb... quindi basta aprire strava (il sito non l'app) e caricare manualmente il file ".fit" dal garmin a strava...
provato anche questo, funziona....
ho letto che l'alimentazione esterna per il garmin potrebbe anche non servire, se lo smartphone è in grado di dare corrente al garmin....

non è niente di che, ma a volte potrebbe essere utile questa procedura...

grande o-o

siamo ai livelli di MacGyver :mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Utilissimo, grazie mille!
Mai provato su Garmin connect?

su garmin connect non ho provato, ma penso proprio che NON funzioni, per importare su connect da pc serve il plug in che su smart phone non pensi funzioni... forse potrebbe funzionare con la app di garmin connect....
poi ci sarebbe questa app: sportablet (è trovato qui le istruzioni per il cavetto OTG ad "Y")... però l'ho disinstallata senza provarla (preferisco fare il caricamento manuale)
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ho provato la app mobile, ma non riconosce il Garmin collegato via cavo, vuole il bluetooth. Quando mi arriverà il cavo Otg provo se collegando una chiave bluetooth funziona, ma non penso visto che ha già preimpostati i dispositivi che lavorano via Bluetooth.
Ma Strava aggiorna Garmin connect con le nuove uscite o funziona solo l'inverso?
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti,

da qualche tempo ho fatto caso ad una strana situazione:
giro spesso con un amico che registra i giri direttamente con la app di Strava sul telefono.
io invece utilizzo il garmin 500 e poi sincronizzo con garmin express.
Spesso in salita arrivo prima di lui in vetta, ma i tempi della sua registrazione sul tratto di salita sono più bassi dei miei!!???
Secondo voi è un problema del mio GPS ho Strava è approssimativo?

grazie per l'attenzione.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a Tutti,

da qualche tempo ho fatto caso ad una strana situazione:
giro spesso con un amico che registra i giri direttamente con la app di Strava sul telefono.
io invece utilizzo il garmin 500 e poi sincronizzo con garmin express.
Spesso in salita arrivo prima di lui in vetta, ma i tempi della sua registrazione sul tratto di salita sono più bassi dei miei!!???
Secondo voi è un problema del mio GPS ho Strava è approssimativo?

grazie per l'attenzione.

Se ne parla nella discussione su Strava.
E' l'app di Strava che scazza
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao a Tutti,

da qualche tempo ho fatto caso ad una strana situazione:
giro spesso con un amico che registra i giri direttamente con la app di Strava sul telefono.
io invece utilizzo il garmin 500 e poi sincronizzo con garmin express.
Spesso in salita arrivo prima di lui in vetta, ma i tempi della sua registrazione sul tratto di salita sono più bassi dei miei!!???
Secondo voi è un problema del mio GPS ho Strava è approssimativo?

grazie per l'attenzione.
Io invece ho fatto caso a una cosa. Ho impostato la pausa automatica quando mi fermo, e prima mi dava la velocità media e la velocità in movimento la quale ovviamente era più alta. Invece adesso la velocità media e più alta e la.l velocità in movimento mi calcola come se non andasse in pausa, abbassando la media sul giro. Succede anche a voi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Io invece ho fatto caso a una cosa. Ho impostato la pausa automatica quando mi fermo, e prima mi dava la velocità media e la velocità in movimento la quale ovviamente era più alta. Invece adesso la velocità media e più alta e la.l velocità in movimento mi calcola come se non andasse in pausa, abbassando la media sul giro. Succede anche a voi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non ho fatto questa prova, ma sicuramente è strano.