Dersivo per abbigliamento...

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Ciao,

qualcuno ha usato detersivi specifici per abbigliamento tecnico? Vale veramente la pena? Danno qualcosa in più? MIgliorano la situazione?

Al supermercato ho visto questo...

http://www.nuncas.it/it/it/homepage/prodotti/sportswear-detergente-specifico.html

Non costa poco ma mi chiedevo se effettivamente servisse... a me scoccia l'odore poco gradevolo dopo un poì che pedalo ma nulla di cui morire ed sono anche curioso di capire se possano prolungare la vita dei capi.

Grazie.
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
ciao
anche Deox fa un detersivo per capi sportivi e costa pure meno .
Lo uso da anni e zero problemi .
M.

Grazie della testimonianza... ma contano effettivamente qualcosa? O con il normale detersivo (Chantecleir odore marsiglia che trovo normalmente in offerta alle mie latitudini) ottengo lo stesso risultato?
Bye.
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Ciao,

qualcuno ha usato detersivi specifici per abbigliamento tecnico? Vale veramente la pena? Danno qualcosa in più? MIgliorano la situazione?

Al supermercato ho visto questo...

http://www.nuncas.it/it/it/homepage/prodotti/sportswear-detergente-specifico.html

Non costa poco ma mi chiedevo se effettivamente servisse... a me scoccia l'odore poco gradevolo dopo un poì che pedalo ma nulla di cui morire ed sono anche curioso di capire se possano prolungare la vita dei capi.

Grazie.

Ciao Ganimede 76 , personalmente uso questo prodotto e mi trovo molto bene . Lo uso anche su capi particolari vedi gabba 2 castelli o manicotti nanoflex senza alcun tipo di problema. Per completezza lo utilizzo assieme al Napisan liquido .
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Ciao Ganimede 76 , personalmente uso questo prodotto e mi trovo molto bene . Lo uso anche su capi particolari vedi gabba 2 castelli o manicotti nanoflex senza alcun tipo di problema. Per completezza lo utilizzo assieme al Napisan liquido .

Ti trovi bene nel senso che lava meglio? si sente meno l'odore del sudore? restano in condizioni migliori i capi?

Grazie e ciao.
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Ti trovi bene nel senso che lava meglio? si sente meno l'odore del sudore? restano in condizioni migliori i capi?

Grazie e ciao.

Considerando che i capi non vanno centrifugati devo dire che non lascia assolutamente residui schiumogeni , lascia un buon profumo annullando totalmente l'odore del sudore e ...per il momento almeno non ha fatto decadere le proprietà tecniche dei capi ...
Buone pedalate
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Riprendo questa discussione.... negli ultimi mesi ho trovato un detersivo specifico dal nome "sportnet" della società SAI... l'ho trovato solo al supermercato Tosano però. Costa 4.20 euro e ci faccio circa 34 cicli di lavaggio.
Sero residio di odore, pare pulisca bene... e mi pare che tenga inalterata l'elasticità dei capi. Purtroppo non trovo nulla in rete e nemmeno il sito dell'azienda lo riporta.