Maratona dles Dolomites 2016

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
un un 3000 e basta in vita mia prima della mia prima MdD due anni fa.

Se non ricordo male quell'anno facesti 5.22 nel lungo. Alla prima partecipazione e con 1 solo allenamento da 3000 metri? Mah, complimenti.
Io 3000 metri considera lo faccio a marzo /aprile e a maggio/giugno arrivo a 4000.
Non so come fai a ripetere lo sforzo su tutto quel dislivello. Ma ti faccio i complimenti.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
non mi manca l'esperienza, la mdd l'ho fatta due volte(medio e lungo),anche il lungo della 9 colli, che anch 'io considero piu' dura, un lungo anche della dolomiti superbike in mtb, tutte le volte arrivato stringendo i denti e con la testa piu' che con le gambe, volevo solo farla soffrendo di meno delle altre precedenti esperienze
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non ricordo male quell'anno facesti 5.22 nel lungo. Alla prima partecipazione e con 1 solo allenamento da 3000 metri? Mah, complimenti.
Io 3000 metri considera lo faccio a marzo /aprile e a maggio/giugno arrivo a 4000.
Non so come fai a ripetere lo sforzo su tutto quel dislivello. Ma ti faccio i complimenti.
Si 5.22 quell'anno.
Se è per questo quest'anno ho fatto la Oetzy avendo fatto l'ultimo 4000 alla MdD 2014.
E' solo la dimostrazione che la gara è un risultato della sintesi di più allenamenti e che non è assolutamente necessario fare in allenamento la quantità che farai in gara. Più che altro perchè ti condiziona troppo gli allenamenti precedenti e soprattutto quelli successivi.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Si 5.22 quell'anno.
Se è per questo quest'anno ho fatto la Oetzy avendo fatto l'ultimo 4000 alla MdD 2014.
E' solo la dimostrazione che la gara è un risultato della sintesi di più allenamenti e che non è assolutamente necessario fare in allenamento la quantità che farai in gara. Più che altro perchè ti condiziona troppo gli allenamenti precedenti e soprattutto quelli successivi.

Sono d'accordissimo con te, nel mio trascorso di ironman non ho mai fatto piu di 130km di bici e 25km di corsa ma solo tanta qualità e allenamenti specifici


Inviato dal mio iPad
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quanti 3000/4000 di dislivello avete fatto prima di presentarvi alla maratona?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Forse troppo 😕
Mentre ero per terra all'inizio dell'ultima salita, con le l'astinenza lacrime agli occhi e pronto a chiamare l'assistenza, mi ha superato la seconda donna che se non erro ha chiuso in 5h31.
Avevo un obiettivo da <6h, quindi senza dubbio ho esagerato nella prima parte, anche perché volevo evitare troppi stop sulle prime 2 ascese.
Quest'anno sarà altra storia, spero di arrivare anche più preparato
[MENTION=10421]Salvo[/MENTION]Ing
------- Salvo, hai chiuso in 5h50' (come me nella unica volta che sono riuscito ad arrivare in fondo) nonostante la bici in spalla e le fermate!
Ma quanto diamine avevi tirato nella prima parte di gara? :mrgreen:


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lucas790

Pedivella
2 Gennaio 2012
315
9
Visita sito
Bici
no
Dopo diversi tentativi nel 2015 riesco a fare la mia prima MDD sul medio.Faccio diverse gran fondo come preparazione.
Numero molto alto,com'è giusto che sia,parto dalla griglia gialla.Molta fatica per risalire la finisco in 4.08 cioè 52º assoluto e 10º di categoria....circa primo o secondo della griglia gialla....morale quest'anno a casa....:doh::doh::doh::doh::doh:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
salve 1 volta nel forum e 1 volta estratto alla maratona, consiglio a voi esperti dormire a LA VAL sarebbe scomodo? grazie x i suggerimenti

inzomma... l'avrai ben guardata com'è fatta la val badia no ? ;nonzo%
se prendere la macchina alla mattina non ti scoccia, La Val non è piu scomoda di Arabba o della Val Gardena, di sicuro, se cerchi la comodità, non è quello il posto giusto...
ciao
a
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Bundi',speremm ho trovato con chi condividere la camera,dove ho comprato la mia favolosa Bike(cipollini),il meccanico partecipa da anni alla Maratona con il suo stand,cioe' fa assistenza a noi ciclisti(chiamato dall'organizzazione della maratona ufficiale)con ricambi è altro,se tutto va in porto mi trovate con lui o a cambiarvi un copertoncino [emoji847][emoji847][emoji847][emoji847][emoji5][emoji5]
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
Premesso che conosco pochissimo la zona, da quali paesi si può raggiungere la partenza alla mattina della gara in automobile? Non vorrei prenotare l'albergo e trovarmi nella situazione di non poter raggiungere la partenza in auto perché le strade sono chiuse...

Grazie a chi mi risponderà.


Fabio
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Premesso che conosco pochissimo la zona, da quali paesi si può raggiungere la partenza alla mattina della gara in automobile? Non vorrei prenotare l'albergo e trovarmi nella situazione di non poter raggiungere la partenza in auto perché le strade sono chiuse...

Grazie a chi mi risponderà.


Fabio

la macchina al mattino serve solo se dormi fuori valle (Arabba o Gardena)
o sotto La Villa (da Pedraces in giu per intenderci), dagli altri paesi vai in partenza in bicicletta (è tutta discesa)
diverso se vuoi trovare la macchina a Corvara quando arrivi, il tratto La Villa -Corvara ufficialmente chiude alle 6, in realtà dalle 5 in poi è un fiume di ciclisti che scendono e diventa un po un problema percorrerlo in macchina in direzione opposta...
e cmq, cerca alloggio a Corvara/San Cassiano/La Villa (in ordine di comodità) sino all'ultimo tanto a dormire piu distante fai sempre in tempo a trovare...
ciao
a
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve,volevo chiedere un'informazione per completare l'iscrizione che si apre domani,io non ho ancora il numero della tessera 2016,nel caso non riesco per tale data come funziona il dorsale va in base a quando hai regolarizzato?sempre entro il termine ovvvio,,,cioè non riesco a ottenere la nuova tessera per domani!!!!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Salve,volevo chiedere un'informazione per completare l'iscrizione che si apre domani,io non ho ancora il numero della tessera 2016,nel caso non riesco per tale data come funziona il dorsale va in base a quando hai regolarizzato?sempre entro il termine ovvvio,,,cioè non riesco a ottenere la nuova tessera per domani!!!!

no, la griglia va in base al tempo degli anni precedenti (se ce l'hai), oppure in combinazione con il pettorale che hai preso (pacchetti holomites, disdette anno precedente, iscrizioni maggiorate eccetera)
se non rientri in queste categorie finisci nell'ultima griglia che è unica e dove avere il 7000 o l'11000 nn cambia nulla
ciao
a
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
no, la griglia va in base al tempo degli anni precedenti (se ce l'hai), oppure in combinazione con il pettorale che hai preso (pacchetti holomites, disdette anno precedente, iscrizioni maggiorate eccetera)

se non rientri in queste categorie finisci nell'ultima griglia che è unica e dove avere il 7000 o l'11000 nn cambia nulla

ciao

a


Ok grazie!!!questa è la mia prima edizione sono stato estratto!!!!quindi posso aspettare quando mi forniscono il numero tessera?cioe la settimana prossima,,,come ho letto un unica griglia non sapevo questa cosa!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok grazie!!!questa è la mia prima edizione sono stato estratto!!!!quindi posso aspettare quando mi forniscono il numero tessera?cioe la settimana prossima,,,come ho letto un unica griglia non sapevo questa cosa!!

La suddivisione delle griglie è questa:

3 Ordine di partenza (attenzione alla chiusura delle strade!): i gruppi verranno suddivisi nel seguente modo (i tempi si basano sulle edizioni del 2012, 2013, 2014 e 2015):
1) Gruppo A ore 6,30
138km F sotto 7,15h / M sotto 5,25h
106km F sotto 5,15h / M sotto 3,45h
Vip, di Merito, iscrizioni Platinum e Crystal.
2) Gruppo B a seguire
138km M sotto 6h
106km M sotto 4,30h
Tutte le donne che non rientrano nella 1.griglia.
Iscrizioni Gold.
3) Gruppo C a distanza di 1 minuto dal gruppo precedente
138km M sotto 8h
106km M sotto 6h
Iscrizioni non a sorteggio: pacchetti, disdette 2015, fedelissimi (escluso chi ha diritto ad una griglia precedente).
4) Gruppo D a distanza di 1 minuto dal gruppo precedente
Coloro che non rientrano nei limiti di tempo sopraindicati.
F=Femmine
M=Maschi

Dal regolamento del sito:http://www.maratona.it/it/regolamento-mdd16 :ronf: