pedalate con il raffreddore ?

Garcia

Pignone
6 Maggio 2009
102
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Raffreddore? In bici si esce sempre, perché fa bene!! Io ho fatto gare anche con la bronchite!!
L'unica accortezza è di coprirsi bene e di evitare di fare troppa salita (e discesa) da sudati quando fa troppo freddo...


Concordo! Una volta evitavo. Da un pò di tempo esco lo stesso. Secondo me, se uno sta ben coperto, ovvero coperto con intelligenza il che non significa troppo, fa addirittura bene. L'hanno scorso ho fatto la prosecco cycling preso malissimo, imbottito di rinazina e benagol, e non ho avuto alcun peggioramento. Non sarò certo guarito prima, ma almeno mi sono fatto una bella corsa. Ecco...diciamo che senza raffreddore sarei arrivato meglio ala fine!!!!!!!!!
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Esco anche con il raffreddore
anche perchè mi si "chiude" il naso a novembre e si "riapre" a maggio
vivo in una zona umida e soffro molto per questo motivo.

A volte trovo giovamento nel fare una sudata con immediata doccia calda
altre volte mi rimane così com'era prima
Comunque in ogni caso l'importante è
1) Coprirsi bene nella fase di riscaldamento
2) Non fermarsi col sudore addosso
3) Uscita finita, appena possibile doccione caldo: la cosa più goduriosa in inverno!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho il raffreddore e non so se stasera fare il rullo oppure no..
Non vorrei peggiorarlo per l'uscita di sabato visto che avevo in programma di fare un giretto di 110km.
Il mio problema non e'tanto per la respirazione e sudando poimiraffreddo e peggioro la situazione..
 

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
mah...il cuore mi direbbe "esci lo stesso" ma il raziocinio mi fa invece pensare che potrei poi fermarmi una settimana pagando quella singola uscita.
diciamo che va forse considerato il "livello" di raffreddore, e decidere di conseguenza, quindi leggero si, troppo a rischio no.
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Ciao,

oggi dalle mie parti ci sono 10°-12°, una visibilità discreta.... e tutto il pomeriggio libero, quindi perché non farsi due orette di bici? Ho il raffreddore... non gravissimo ma non so che fare? Rischierei di peggiorare? ...ma quando mi ricapita di essere libero? Che faccio? Voi come vi comportate?

Grazie.
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Personalmente io esco lo stesso, come ti hanno detto altri non coprirti più del necessario (non devi avere troppo caldo) e non prendere freddo quando hai finito, bevi molto (poco e spesso); le prestazioni saranno ridotte per via del ridotto passaggio dell'aria, ma non ci sono controindicazioni particolari. La polmonite non c'entra nulla col raffreddore, se non hai tosse o febbre esci tranquillo!
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ciao,

oggi dalle mie parti ci sono 10°-12°, una visibilità discreta.... e tutto il pomeriggio libero, quindi perché non farsi due orette di bici? Ho il raffreddore... non gravissimo ma non so che fare? Rischierei di peggiorare? ...ma quando mi ricapita di essere libero? Che faccio? Voi come vi comportate?

Grazie.

Se dovessi dar retta agli acciacchi di stagione addio bici per cui esco, mi copro il giusto e via .....