REPORT GARE: com'è andata?

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Fatto sabato il Garmin Trio Sirmione, primo olimpico della mia "carriera" di triatleta.
L'organizzazione mi é sembrata impeccabile e il posto é stupendo, mi sono divertito molto. Non ho partecipato al party/concerto della sera, su quello non posso esprimermi.
Venendo alla gara, il nuoto senza muta (vietata) é andato bene, mi sono tenuto fuori dalla mischia e ho nuotato tranquillo per tutta la frazione.
Bici percorso molto veloce, qualche salitina ma niente di che, percorso ben segnalato anche se non completamente chiuso al traffico.
La frazione di corsa é iniziata male, mi sono subito venuti crampi allo stomaco (bevuto troppo in bici?? A qualcuno é mai capitato?) e non sono passati prima del 7mo km, poi ho accelerato ma ormai era quasi finita...
Comunque nel complesso sono soddisfatto e credo che la distanza olimpica mi sia più congeniale dello sprint, un po' meno frenetica e piú ragionata.
La gara la consiglio vivamente, credo che l'anno prossimo la rifaró!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

Decko

Pignone
30 Maggio 2013
147
1
Torino
Visita sito
Bici
Vektor Minos Ultegra
Sabato ho fatto il Garmin Trio Sirmione in 3h13'. Ho faticato tantissimo a nuoto, mi sono pure venuti i crampi.

Come mai? Sei partito troppo forte? Eri in mezzo alla tonnara? Prima gara in lago?
Te lo chiedo perché a me é successo il contrario, pur essendo la prima gara olimpica é stata la prima volta in cui non ho avuto nessun tipo di problema.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

gpunto

Novellino
9 Luglio 2010
27
2
Lecco
Visita sito
Bici
una
Ieri esordio assoluto nella triplice nel triathlon olimpico di Segrate (ho deciso di esordire in un olimpico e non in uno sprint non per fare il figo ma perché tutti gli sprint di quest'anno per me logisticamente raggiungibili e compatibili con le esigenze familiari sono coincisi con matrimoni di amici o trasferte di lavoro).

Però il percorso sembra essere adatto anche ad un neofita: nuoto nelle tranquille acque di un bacino chisuo, piattone multilap in bici con 0 m di dislivello (e un paio di km abbondanti regalati...lunghezza percorso 37.5 km), corsa nel parco.
Due le riflessioni post gara:

- che caldo (alla sera mi sono ritrovato il body gara letteralmente disegnato addosso per l'abbronzatura)

- che figata!!!

Non sto ad annoiarvi con dettagli sull'essere arrivato in m_rdesima posizione generale e 12 di categoria su ben 16 S2 partecipanti, ma sono, nel mio piccolo, soddisfatto di aver chiuso in 2h39' quando le mie speranze erano di stare sotto le 3h e di non essere annegato nella mia prima tonnara in acque libere (per i più zelanti che vanno a spulciare i risultati delle gare, i tempi del nuoto sono un pochino alti per tutti perché fra l'uscita dall'acqua e l'ingresso in T1 c'erano 300 m di distanza).

Certo, poi dovrò cercare di imparare ad andare in bici visto che non riuscivo a tenere la ruota praticamente di nessuno e non mi sono fatto mancare un volo sull'asfalto dovuto a caduta del compagno di sventura che mi precedeva, dovrò cercare di fare in acqua almeno qualcosa di tutto quello che mi è stato insegnato in piscina ecc. ecc...per oggi mi tengo le bellissime sensazioni di una gara organizzata bene (a mio modesto ed inesperto parere) e la voglia tremenda di fare la prossima :-)

g.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Come mai? Sei partito troppo forte? Eri in mezzo alla tonnara? Prima gara in lago?
Te lo chiedo perché a me é successo il contrario, pur essendo la prima gara olimpica é stata la prima volta in cui non ho avuto nessun tipo di problema.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Sono partito con il mio solito ritmo ed era la mia seconda partecipazione al Garmin Trio di Sirmione. Probabilmente non ho effettuato uno scarico completo prima della gara perché in effetti avevo le gambe un po' pesanti.
 

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Però il percorso sembra essere adatto anche ad un neofita: nuoto nelle tranquille acque di un bacino chisuo, piattone multilap in bici con 0 m di dislivello (e un paio di km abbondanti regalati...lunghezza percorso 37.5 km), corsa nel parco.
Due le riflessioni post gara:

- che caldo (alla sera mi sono ritrovato il body gara letteralmente disegnato addosso per l'abbronzatura)

- che figata!!!

Non sto ad annoiarvi con dettagli sull'essere arrivato in m_rdesima posizione generale e 12 di categoria su ben 16 S2 partecipanti, ma sono, nel mio piccolo, soddisfatto di aver chiuso in 2h39' quando le mie speranze erano di stare sotto le 3h e di non essere annegato nella mia prima tonnara in acque libere (per i più zelanti che vanno a spulciare i risultati delle gare, i tempi del nuoto sono un pochino alti per tutti perché fra l'uscita dall'acqua e l'ingresso in T1 c'erano 300 m di distanza).

g.

Confermo le sensazioni, soprattutto sul gran caldo! La corsa (senza un metro d'ombra) l'ho patita veramente tanto, e infatti il tempo ne ha risentito.

Tutto sommato, però, la gara mi è piaciuta e posso dirmene soddisfatto, anche se per un paio di errori stupidi non ho raggiunto il podio di categoria (tra l'altro anche io S2). Devo anche dire che non è dispiaciuta quella lunghissima T1...ho avuto anche tempo di scherzare con un signore in mtb :mrgreen:
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Esordito a Sirmione...primo triathlon della mia vita...credo di essere andato abbastanza bene...2h32min...
469esimo nel nuoto
421esimo nella bici
186esimo nella corsa
Totale 380esimo...felicissimo...
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Qualcuno c'era sabato a Bardolino?
Com'è andata? Commenti sull'organizzazione?

Bello, bellissimo Bardolino!!!
Per quanto riguarda l'organizzazione, direi che sono bravi a gestire 1500 iscritti e quasi 1400 partenti. Purtroppo sono numeri di difficile gestione nell'arco di tempo e spazio di un olimpico. Tante le batterie, forse troppe, quindi partenze troppo ravvicinate che vanno un po' a vanificare l'effetto batteria(cioè divisione dei grandi numeri). In bici tanta gente sul tracciato, tanti andavano ma tanti...intralciavano (senza offesa, ma a 50km/h bisogna saper stare in gruppo, sennò si diventa pericolosi per sé e per gli altri).
Di corsa era una coda continua, a me andava anche bene, mi facevo portare, ma se penso a uno che da dietro voleva risalire più che una corsa doveva fare uno slalom speciale.
Nota di demerito a dei concorrenti che una volta ripresi armi e bagagli, invece di fare ordinatamente la file per uscire dalla ZC han pensato bene di aprirsi un varco tra le transenne; sicuramente saranno state le loro bici ma....
A parte queste quisquilie mi sono divertito tantissimo e la sfida a stare sotto le 2:30 il prossimo anno è già cominciata!
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Gara TNATURA a Piediluco, Il sabato lo sprint con BDC. Frazione bici cmq molto dura e praticamente no draft grazie al percorso. Peccato per i non moltissimi partecipanti (circa 80) per una gara veramente bella e ben organizzata... certo che fare una gara alle 13 è un po' folle.
Tuttavia il caldo non mi ha dato particolari problemi.

Peccato non esser riuscito a conoscere @desmoricky ...ci si vede a Chiusi??
 
Ultima modifica:

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Gara TNATURA a Piediluco, Il sabato lo sprint con BDC. Frazione bici cmq molto dura e praticamente no draft grazie al percorso. Peccato per i non moltissimi partecipanti (circa 80) per una gara veramente bella e ben organizzata... certo che fare una gara alle 13 è un po' folle.
Tuttavia il caldo non mi ha dato particolari problemi.

Peccato non esser riuscito a conoscere @desmoricky ...ci si vede a Chiusi??

Ciao, eh no con la squadra partecipiamo a quella di caprarola sabato.
A me invece il caldo ha fatto effetto, soprattutto perchè ho avuto un contrattempo la mattina e non sono riuscito a prendere integratori vari, quindi l'ho fatta tutta con un po' d'acqua, poi l'organizzazione scandalosa secondo me...con il caldo che faceva, con la salitona di corsa da fare dovevano dare l'acqua almeno a fine salita, invece solo alla fine del secondo giro...roba da matti!
So che un ragazzo è collassato all'arrivo, mi hanno detto bene?

Comunque in bici bellissima salita, e soprattutto la discesa mi sono divertito come un bambino :)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao, eh no con la squadra partecipiamo a quella di caprarola sabato.
A me invece il caldo ha fatto effetto, soprattutto perchè ho avuto un contrattempo la mattina e non sono riuscito a prendere integratori vari, quindi l'ho fatta tutta con un po' d'acqua, poi l'organizzazione scandalosa secondo me...con il caldo che faceva, con la salitona di corsa da fare dovevano dare l'acqua almeno a fine salita, invece solo alla fine del secondo giro...roba da matti!
So che un ragazzo è collassato all'arrivo, mi hanno detto bene?

Comunque in bici bellissima salita, e soprattutto la discesa mi sono divertito come un bambino :)

In effetti l'acqua in cima alla salita sarebbe stata ottima, cmq alla fine della discesa successiva, appena dopo il "distributore" di benzina c'era una fontanella, e subito dopo un signore dell'organizzazione passava le bottigliette d'acqua: era circa al km 1,5 (e quindi anche al 4° km del secondo giro).
In bocca al lupo per caprarola...a presto.
PS: ma che figata era l'uscita dal pontile (con tanto di aiuto dal personale) e rientro con il tuffo??
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
In effetti l'acqua in cima alla salita sarebbe stata ottima, cmq alla fine della discesa successiva, appena dopo il "distributore" di benzina c'era una fontanella, e subito dopo un signore dell'organizzazione passava le bottigliette d'acqua: era circa al km 1,5 (e quindi anche al 4° km del secondo giro).
In bocca al lupo per caprarola...a presto.
PS: ma che figata era l'uscita dal pontile (con tanto di aiuto dal personale) e rientro con il tuffo??

Si praticamente ti tiravano su come un sacco, è stato divertentissimo
E il tuffo anche è stato divertente, solo vedevo alcuni che si tuffavano a candela ;nonzo%
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
NOOOOOOOOO!!!:wacko:
Eddai sta australiana faccimola da fighi sennò...
Avevano anche il tappanaso?

(scusate l'O.T. ma certe cose non si possono manco leggere)

Non lo so non ci ho fatto caso, e poi considera che faceva talmente caldo che mi ci sono proprio lanciato in acqua dopo la corsa...è stato un refrigerio tuffarsi o-o