Problemi fascia cardio Garmin soft premium

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Io ho un problema strano :(

Finchè uso la fascia sulla bdc, funziona correttamente. Si, ogni tanto salta, ma poi si ristabilisce.

Il problema sorge quando uso il Garmin (800) sulla spinbike. Dopo 50 minuti di uso, sbaglia completamente i valori. Forse perchè la fascia s'inzuppa troppo?? Bho...

Domanda: non ho capito se la fascia Polar completa, è compatibile col Garmin ;nonzo%
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io ho un problema strano :(

Finchè uso la fascia sulla bdc, funziona correttamente. Si, ogni tanto salta, ma poi si ristabilisce.

Il problema sorge quando uso il Garmin (800) sulla spinbike. Dopo 50 minuti di uso, sbaglia completamente i valori. Forse perchè la fascia s'inzuppa troppo?? Bho...

Domanda: non ho capito se la fascia Polar completa, è compatibile col Garmin ;nonzo%

E' compatibile l'elastico polar, non il sensore. Se hai la fascia polar con sensore integrato non puoi usarla.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
allora....le ho provate tutte! garmin con gel elettodi, lavaggio bicarbonato, fascia polar e sensore garmin con gommini, fascia polar e sensore garmin senza gommini, fascia decathlon con sensore garmin, fascia decathlon con sensore decathlon e doppio tenativo anche con una fascia di marca sconosciuta acquistata su amazon.

RISULTATI:

Fascia Garmin (chiamiamola 2013-2014) + sensore Garmin: da valori inimmaginabili (da 240 battiti a salire) in discesa o quando il vento muove la maglia (del resto se blocco la maglia con la mano, i dati tornano nella normalità...ma non si può guidare sempre con una mano :wacko: )

Fascia Polar + sensore Garmin: con difficoltà inizia a rilevare i battiti, ma una volta presi, va una meraviglia.........finchè non faccio la prima discesa, si asciuga e non rileva più nessun battito nemmeno se mi fermo a bagnare la fascia o se torno a sudare tipo sauna!

Fascia Decathlon + sensore decathlon: battiti rilevato con difficoltà, al primo soffio di vento, battiti persi e nessuna indicazione...poi riprende, poi sparisce, poi riprende poi sparisce :bua:

Fascia Decathlon + sensore Garmin: idem come prima, ma con questo sensore, invece di perdere il segnale del battito, tornano i valori sopra i 230-240 bpm

Stesso comportamento per la fascia Amazon!

Ora ditemi voi, la nuova fascia Garmin + Sensore ha ancora questo problema? Risolverei spendendo qualche altro soldino in fasce e sensori oppure mi conviene andare da un esorcista?

Aiutatemi!:cry
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao
anche io grosso problema con fascia cardio su garmin 810, rileva la prima mezzora poi basta oppure segna 53 battiti

alla NoveColle c'era lo stand Garmin e mi sono fermata a chiedere, mi hanno detto che la fascia fa contatto con le maglie intime tecniche di aprire il vano batteria metterla al contrario per 3 secondi e poi rigirarla chiudere e dovrebbe funzionare ... oppure di spendere €70 per la fascia nuova che hanno fatto un mese fa :wacko:

il mio sarebbe ancora in garanzia ma non trovo più lo scontrino :cry
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Ciao
anche io grosso problema con fascia cardio su garmin 810, rileva la prima mezzora poi basta oppure segna 53 battiti

alla NoveColle c'era lo stand Garmin e mi sono fermata a chiedere, mi hanno detto che la fascia fa contatto con le maglie intime tecniche di aprire il vano batteria metterla al contrario per 3 secondi e poi rigirarla chiudere e dovrebbe funzionare ... oppure di spendere €70 per la fascia nuova che hanno fatto un mese fa :wacko:

il mio sarebbe ancora in garanzia ma non trovo più lo scontrino :cry

avevo anche io lo stesso problema. Ho risolto facendo la procedura che ti hanno detto quelli dello stand.o-o
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Io uso il sensore garmin (a corredo del mio FR610) con la fascia elastica della polar e, a parte in inverno quando fa molto freddo dove all'inizio a volte ci vuole qualche minuto di corsa per rilevare in modo regolare la fc, funziona regolarmente anche in bici.
Io inumidisco i sensori della fascia anche con il gel per elettrodi degli elettrostimolatori.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
per la fascia cardio dietro il mio ha quattro viti minuscole
quello per cadenza/velocità si usa la moneta

ah, ok...il mio ha apertura a moneta...dopo provo :mrgreen:

Io uso il sensore garmin (a corredo del mio FR610) con la fascia elastica della polar e, a parte in inverno quando fa molto freddo dove all'inizio a volte ci vuole qualche minuto di corsa per rilevare in modo regolare la fc, funziona regolarmente anche in bici.
Io inumidisco i sensori della fascia anche con il gel per elettrodi degli elettrostimolatori.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

polar+gel una volta fatta la discesa e asciugatasi, non funziona più! :cry:
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Prova la procedura di mettere a "massa" i contatti. Io lo faccio ad ogni cambio batteria. Magari prova anche a mettere una batteria nuova. A volta anche se non completamente scariche danno qualche problema se un po' giù.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Prova la procedura di mettere a "massa" i contatti. Io lo faccio ad ogni cambio batteria. Magari prova anche a mettere una batteria nuova. A volta anche se non completamente scariche danno qualche problema se un po' giù.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

volevo provare, ma ho notato che effettivamente il vano batteria è "protetto" da 4 maledettissime viti :wacko:
come posso cercherò un cacciavite compatibile :bua:
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Ti ci vogliono quelli da "orologiaio". Un consiglio. Quando vai a svitare spingi con il pollice il coperchio in modo da ridurre il carico che c'è sulla testa della vite. Inoltre netti un po' di nastro (io ho usato quello per fasciature) attorno in modo da riuscire a fare più presa sul manico di quei cacciavitini :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

serbring

Pignone
10 Settembre 2014
131
1
Visita sito
Bici
merida
I gommini di protezione avvolgono completamente le clip e quindi il sensore Garmin non si aggancia perfettamenta alla fascia Polar. Quindi con una semplice forbicina per le unghie ho ritagliato la parte alta della protezione in gomma delle clip e ho agganciato il sensore. L'ho usato ieri per 80 Km.. Rilevazione perfetta.

Intendi che la clip non fa click sui bottoni automatici?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
chiedo qui anche se non é propriamente la sezione giusta.

ho un problema con la fascia cardio: durante l'uscita scende fino ad arrivare all'addome.

stringendo al massimo addirittura la situazione peggiora.

ora utilizzo (per le uscite lunghe e per la mtb) un nastro di seta messo come una bretella.

sapete se in commercio c'é qualcosa di simile?

eventuali altri rimedi?
 

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Ho anche io i miei bravi problemi con la fascia soft che da qualche tempo ha iniziato dare i numeri al lotto ed ora ha proprio smesso non mi da più nessun segno di vita, ho provato un po tutto quello che c'è scritto nelle pagine precedenti per vedere se funzionasse di nuovo ma niente è definitivamente morta.

a questo punto l'unica soluzione e ricomprarne una, ma volevo sapere se c'era una fascia sempre ant+ per collegarla al Garmin da spenderci poco (meno dei 60€ di quella originale) e che funzionasse bene.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ho anche io i miei bravi problemi con la fascia soft che da qualche tempo ha iniziato dare i numeri al lotto ed ora ha proprio smesso non mi da più nessun segno di vita, ho provato un po tutto quello che c'è scritto nelle pagine precedenti per vedere se funzionasse di nuovo ma niente è definitivamente morta.

a questo punto l'unica soluzione e ricomprarne una, ma volevo sapere se c'era una fascia sempre ant+ per collegarla al Garmin da spenderci poco (meno dei 60€ di quella originale) e che funzionasse bene.

anche a lorenzo il solito consiglio che do da tempo…..prendi l'elastico Polar ed usa il sensore garmin che hai.io ho risolto così.
 
Ultima modifica: