Novecolli 2015

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
TERRIBILE notizia;
non posso partecipare, perchè mio figlio si è beccato la polmonite e mi tocca fare i turni in ospedale!!!
Purtroppo ho sentito gli organizzatori, e non mi terranno buona l'iscrizione per l'anno prossimo...
cavoli intanto auguri per tuo figlio l'anno prossimo sarai più forte
 

optical

Pignone
27 Settembre 2005
130
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
:)))::)))::))):

siamo tutti (chi più chi meno) presi dal panico !!!
Mai fatto una GF sotto l'acqua ?

Ricordo anni fa una Campagnolo con nevischio sul Valles e bufera sul Rolle (fatta in completo estivo + mantellina e guantini corti), stesso meteo ad una Marcialonga, sempre con neve sul Valles a inizio giugno....., direi che la pioggia è meno drammatica pur portando grandi rischi di caduta nelle rotonde ed in discesa.

era il 2008 .. prima GF fuori dai confini provinciali ... mai andato in seguito così bene con il maltempo ... forza dell'incoscienza e trans agonistica ... nevischio sul valles bufera sul rolle e discesa del rolle in un fiume di acqua ... abbigliamento completamento inzuppato e gelato ... alla partenza c'era il sole :)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
C'è qualcuno che non è per nulla preso dal "panico", in alcuna misura. La ragione? Perchè mi alleno quando piove, quando nevica, quando c'è il vento... oltre a tenere il cervello sempre acceso, compreso quando mi vesto, e a lasciare da parte concetti come "incoscienza", "trans agonistica" o "incrociare le dita".

Aggiungo comunque che in tutte le GF che ho fatto sotto la pioggia (e non sono poche) in genere mi sembra che i miei compagni di avventura siano molto più coscienti dei propri limiti che non quando tutto è perfettamente soleggiato. Quindi paradossalmente si corrono meno rischi.
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
C'è qualcuno che non è per nulla preso dal "panico", in alcuna misura. La ragione? Perchè mi alleno quando piove, quando nevica, quando c'è il vento... oltre a tenere il cervello sempre acceso, compreso quando mi vesto, e a lasciare da parte concetti come "incoscienza", "trans agonistica" o "incrociare le dita".

Aggiungo comunque che in tutte le GF che ho fatto sotto la pioggia (e non sono poche) in genere mi sembra che i miei compagni di avventura siano molto più coscienti dei propri limiti che non quando tutto è perfettamente soleggiato. Quindi paradossalmente si corrono meno rischi.

Immagino tu non sia l'unica persona che si allena quando fa freddo, quando tira vento o quando il cielo promette acqua ma esce comunque spinto dalla voglia e dalla passione... ad ogni modo la NoveColli per molti (certo non per tutti) supera la definizione di GF... ci son appassionati senza troppe velleità agonistiche che la vivono come una festa ed una bella giornata di sport (mi permetto pure di dire che siano tantisssssimi visto che ci son iscritte 14.000 persone e che solo 400 o 500 fanno il lungo sotto le 7h) a cui giustamente sorgono dubbi, ansietà e perchè no (passatemi il termine) girano le palle a sapere che piove! Si prende un giorno di ferie, si paga una bella iscrizione, l'albergo il trasporto e se piove la suonata cambia eccome e non solo per la classifica e per la strada bagnata per un week end "diverso" andato parzialmente a Patrasso... tutta questa spocchia pare personalmente eccessiva o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Immagino tu non sia l'unica persona che si allena quando fa freddo, quando tira vento o quando il cielo promette acqua ma esce comunque spinto dalla voglia e dalla passione... ad ogni modo la NoveColli per molti (certo non per tutti) supera la definizione di GF... ci son appassionati senza troppe velleità agonistiche che la vivono come una festa ed una bella giornata di sport (mi permetto pure di dire che siano tantisssssimi visto che ci son iscritte 14.000 persone e che solo 400 o 500 fanno il lungo sotto le 7h) a cui giustamente sorgono dubbi, ansietà e perchè no (passatemi il termine) girano le palle a sapere che piove! Si prende un giorno di ferie, si paga una bella iscrizione, l'albergo il trasporto e se piove la suonata cambia eccome e non solo per la classifica e per la strada bagnata per un week end "diverso" andato parzialmente a Patrasso... tutta questa spocchia pare personalmente eccessiva o-o

Non hai capito il senso del post.. io faccio parte della categoria di ciclisti che tu hai ben descritto e proprio perché ho inteso bene (credo) il senso del post penso di poterlo tranquillamente sottoscrivere.
In passato ho "discusso" con Clodovico proprio sul medesimo tema (uscire sotto l'acqua)... Non siamo pro' e non ce lo fa fare nessuno, chiaro.
Altrettanto evidente è che sarebbe da sciocchi farsi rovinare una festa per un elemento che non siamo in grado di dominare... quindi... freghiamocene (questo il senso, penso) e cogliamo l'occasione, al limite, per andare con più prudenza e divertirci insieme. o-o
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Non hai capito il senso del post.. io faccio parte della categoria di ciclisti che tu hai ben descritto e proprio perché ho inteso bene (credo) il senso del post penso di poterlo tranquillamente sottoscrivere.
In passato ho "discusso" con Clodovico proprio sul medesimo tema (uscire sotto l'acqua)... Non siamo pro' e non ce lo fa fare nessuno, chiaro.
Altrettanto evidente è che sarebbe da sciocchi farsi rovinare una festa per un elemento che non siamo in grado di dominare... quindi... freghiamocene (questo il senso, penso) e cogliamo l'occasione, al limite, per andare con più prudenza e divertirci insieme. o-o
Sono d'accordo con te infatti piovesse me la farò comunque...mi sembrava un po' forzato il tono di Clodovico, per la serie "io non mi faccio paranoie perché l'acqua non mi spaventa in quanto son sempre concentrato e mi alleno con ogni difficoltà atmosfera perché son fico" (soprattutto dicendo di uscire con la neve)... se ho intrerpretato male pardon o-o
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Inutile negare che con il bel tempo tutto il weekend è migliore.

Direi o-o lasciando invariato pure il cronometro. 7h30 con il sole o 7h30 con l'acqua non son la stessa cosa ai fini ludico/sportivi della manifestazione. Se ti alzi la mattina e piove alla GF tal dei tali dici vabbé dormo...se ti svegli e piove a Cesenatico per la Novecolli iniziano gli sproloqui.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Immagino tu non sia l'unica persona che si allena quando fa freddo, quando tira vento o quando il cielo promette acqua ma esce comunque spinto dalla voglia e dalla passione... ad ogni modo la NoveColli per molti (certo non per tutti) supera la definizione di GF... ci son appassionati senza troppe velleità agonistiche che la vivono come una festa ed una bella giornata di sport (mi permetto pure di dire che siano tantisssssimi visto che ci son iscritte 14.000 persone e che solo 400 o 500 fanno il lungo sotto le 7h) a cui giustamente sorgono dubbi, ansietà e perchè no (passatemi il termine) girano le palle a sapere che piove! Si prende un giorno di ferie, si paga una bella iscrizione, l'albergo il trasporto e se piove la suonata cambia eccome e non solo per la classifica e per la strada bagnata per un week end "diverso" andato parzialmente a Patrasso... tutta questa spocchia pare personalmente eccessiva o-o
Aggiungo che molti, come me, scenderanno con la famiglia.
Come ho scritto ieri mia moglie e mia figlia sarebbero state più contente con un bel weekend di sole.
Avevamo previsto di partire sabato mattina presto, ma probabilmente partiremo sabato appena dopo pranzo, perchè sabato prevedono pioggia a go go (e che si fa lì tutto sabato pomeriggio con la pioggia con una bimba che vuole andare magari al parco o in spiaggia?); mi auguro anche per loro che almeno domenica il meteo sia più clemente, in modo da consentire loro di farsi qualche passeggiata lungo mare.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Immagino tu non sia l'unica persona che si allena quando fa freddo, quando tira vento o quando il cielo promette acqua ma esce comunque spinto dalla voglia e dalla passione... ad ogni modo la NoveColli per molti (certo non per tutti) supera la definizione di GF... ci son appassionati senza troppe velleità agonistiche che la vivono come una festa ed una bella giornata di sport (mi permetto pure di dire che siano tantisssssimi visto che ci son iscritte 14.000 persone e che solo 400 o 500 fanno il lungo sotto le 7h) a cui giustamente sorgono dubbi, ansietà e perchè no (passatemi il termine) girano le palle a sapere che piove! Si prende un giorno di ferie, si paga una bella iscrizione, l'albergo il trasporto e se piove la suonata cambia eccome e non solo per la classifica e per la strada bagnata per un week end "diverso" andato parzialmente a Patrasso... tutta questa spocchia pare personalmente eccessiva o-o

Non hai capito il senso del post.. io faccio parte della categoria di ciclisti che tu hai ben descritto e proprio perché ho inteso bene (credo) il senso del post penso di poterlo tranquillamente sottoscrivere.
In passato ho "discusso" con Clodovico proprio sul medesimo tema (uscire sotto l'acqua)... Non siamo pro' e non ce lo fa fare nessuno, chiaro.
Altrettanto evidente è che sarebbe da sciocchi farsi rovinare una festa per un elemento che non siamo in grado di dominare... quindi... freghiamocene (questo il senso, penso) e cogliamo l'occasione, al limite, per andare con più prudenza e divertirci insieme. o-o

Il fatto che piova non mi entusiasma essenzialmente perché:
a) si va a scemare parte del divertimento specialmente se ci sarà da attendere in griglia sotto l'acqua;
b) ogni velleità di tempo si perde.

Detto questo, dico anche che se dovessi decidere di partire, cercherò di non farmi rovinare la giornata, prenderò il lato positivo della giornata con la speranza che quanto prima smetta.
Il lato più brutto sarà sicuramente la partenza dove i primi 30 km saranno da gestire con la testa e massima attenzione da tutti i partecipanti.
Poi se ci vorranno 6 h e 20' o 6h e 30' o 7 ore passerà in secondo piano.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io non sono preoccupato dall'acqua ma sono preoccupato dalla attesa in griglia sotto l'acqua.
uscire dall'albergo alle 4:30 e stare 2h sotto l'acqua non è cosa, non lo faccio.
Già farà freddo, se poi devo stare in piedi sotto sotto l'acqua proprio no, sto a letto.

Se invece so di prendere acqua per 100km allora per me non è un problema, si pedala sotto l'acqua, fine.