Shimano Rs81 oppure MArchisio C26

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ciao a tutti...

Attualmente monto delle Fulcrum Racing 3 che ho usato come unica ruota per anni (montagna pianura rulli inverno, usate felicemente per tutto) e a questo punto mostrano i segni del tempo e dell' usura e le terrei per inverno e rulli (o strade fetide )

Vorrei comprare comunque una ruota simile, non volendo spendere più di 350/400 € circa direi alu basso / medio profilo copertoncino esattamente come le R3...

La mia indecisione dopo alcuni ragionamenti si è ristretta a
- Shimano RS 81
- Marchisio C26

Uso, a parte inverno e rulli dove metterei le R3 direi tutto, giri tra gli 80 e i 160 km, raramente 200 e spesso dislivelli "alpini" per cui che sia buona in salita e discesa, qualche tirata in pianura in gruppo o da solo quindi un minimo di aerodinamica.
Non ultimo affidabilità perchè la R3 si è rivelata un mulo e vorrei mantenere questa qualità.

Le Marchisio le metto davanti perchè COSTANO MENO e sembrano avere un' assistenza ottima MA qualcuno che le ha avute/provate entrambe sa come si comportano sul campo? (salita - pianura - discesa)

68/70 kg...

...Grazie...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
io ho rs81 e shamal (vagamente simili alle tue r3).
Sugli scatti meglio shamal perchè più rigide, in velocità uguali, in salita sul passo meglio le rs81, hanno il cerchio più leggero.
Calcola comunque che le rs81 costano più di 400 euro quindi c'è una bella differenza di prezzo rispetto alle c26, le quali esteticamente secondo me sono più belle, le rs81 sono parecchio anonime..
Ciao:-)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
dopo quello che l'assistenza del nuovo importatore mi ha fatto, dico SHIMANO TUTTA LA VITA.
mi hanno sostituito in garanzia una coppia di WH9000 c24 che avevo acquistato usate ma con regolare scontrino, per un difetto alla pista frenante della sola ruota anteriore.
me le hanno cambiate entrambe rimandandomi a casa, nel giro DI UNA SETTIMANA una coppia di ruote NUOVE DI PACCA con tanto di imballo originale, sganci, accessori, istruzioni e tutto il resto fino all'ultima bustina di plastica...e ovviamente anche le borse che nemmeno gli avevo spedito.
il tutto senza sborsare un singolo euro.
semplicemente fantastici.

tra le ruote che ho a casa ci sono anche le RS81.
sono ruote straordinarie, rigide, veloci e incredibilmente comode, nonché a prova di proiettile.
esteticamente lasciano un po' a desiderare ma a me sinceramente non interessa.
le ho usate su tutti i percorsi e in tutte le condizioni climatiche e sono inappuntabili.

le Marchisio c26 le ho provate solo per una sessantina di km, mi sono sembrate buone, ma non tanto quanto le R3.

se riesci a superare l'impatto dei 100€ di differenza, non posso che consigliarti vivamente le shimano.
 
Ultima modifica:

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Premetto che non mai provato e visto dal vivo le RS81...ma ho da circa 1 anno le C26...considerato l'uso che ne faccio..cioè...a 360 gradi...posso dire di essere SUPER SODDISFATTO...in salita..come scorrevolezza...rigidità..
considerato..il costo..L'ASSISTENZA...e il peso...posso solo che consigliarle...

p.s....considera che sono 79kg..quindi nemmeno un fuscellino...
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Ciao a tutti...

Attualmente monto delle Fulcrum Racing 3 che ho usato come unica ruota per anni (montagna pianura rulli inverno, usate felicemente per tutto) e a questo punto mostrano i segni del tempo e dell' usura e le terrei per inverno e rulli (o strade fetide )

Vorrei comprare comunque una ruota simile, non volendo spendere più di 350/400 € circa direi alu basso / medio profilo copertoncino esattamente come le R3...

La mia indecisione dopo alcuni ragionamenti si è ristretta a
- Shimano RS 81
- Marchisio C26

Uso, a parte inverno e rulli dove metterei le R3 direi tutto, giri tra gli 80 e i 160 km, raramente 200 e spesso dislivelli "alpini" per cui che sia buona in salita e discesa, qualche tirata in pianura in gruppo o da solo quindi un minimo di aerodinamica.
Non ultimo affidabilità perchè la R3 si è rivelata un mulo e vorrei mantenere questa qualità.

Le Marchisio le metto davanti perchè COSTANO MENO e sembrano avere un' assistenza ottima MA qualcuno che le ha avute/provate entrambe sa come si comportano sul campo? (salita - pianura - discesa)

68/70 kg...

...Grazie...

io ho Marchisio C26, campagnolo shamal 1000, shimano dura ace C26, e ti devo dire che le Marchisio non hanno niente da invidiare alle altre 2 anzi .....
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Senza ombra di dubbio Marchisio tutta la vita! Prodotti eccezionali...prezzo basso e assistenza TOP :)
Ciao a tutti...

Attualmente monto delle Fulcrum Racing 3 che ho usato come unica ruota per anni (montagna pianura rulli inverno, usate felicemente per tutto) e a questo punto mostrano i segni del tempo e dell' usura e le terrei per inverno e rulli (o strade fetide )

Vorrei comprare comunque una ruota simile, non volendo spendere più di 350/400 € circa direi alu basso / medio profilo copertoncino esattamente come le R3...

La mia indecisione dopo alcuni ragionamenti si è ristretta a
- Shimano RS 81
- Marchisio C26

Uso, a parte inverno e rulli dove metterei le R3 direi tutto, giri tra gli 80 e i 160 km, raramente 200 e spesso dislivelli "alpini" per cui che sia buona in salita e discesa, qualche tirata in pianura in gruppo o da solo quindi un minimo di aerodinamica.
Non ultimo affidabilità perchè la R3 si è rivelata un mulo e vorrei mantenere questa qualità.

Le Marchisio le metto davanti perchè COSTANO MENO e sembrano avere un' assistenza ottima MA qualcuno che le ha avute/provate entrambe sa come si comportano sul campo? (salita - pianura - discesa)

68/70 kg...

...Grazie...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
sostacaffè;5165040 ha scritto:
bè se il negoziante è un amico e ti fa la cortesia di acquistarle online e girartele senza ricarico ok offrigli almeno una birra :mrgreen:

No be io le c400 le ho prese l'anno scorso da un negozio che era la prima volta che mi vedeva, e mi ha fatto pure quasi 100 euro di sconto, pensavo che anche le c26 si potessero prendere in negozio, anzi mi sembrava che Marchisio nella sua sezione tempo fa disse proprio che c26 e c400 erano acquistabili sia online che in negozio fisico, evidentemente sarà cambiato qualcosa solo ultimamenteo-o
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Sul sito Marchisio c'è il numero di telefono. Chiami e ti togli il dubbio anche tu o-o

No be io le c400 le ho prese l'anno scorso da un negozio che era la prima volta che mi vedeva, e mi ha fatto pure quasi 100 euro di sconto, pensavo che anche le c26 si potessero prendere in negozio, anzi mi sembrava che Marchisio tempo fa disse proprio che c26 e c400 erano acquistabili sia online che in negozio fisico, evidentemente sarà cambiato qualcosa solo ultimamenteo-o