Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sono costretto ad autocitarmi (messaggio di qualche settimana fa):


Per il mio ordine (Defy Advanced Pro 0), storia simile: dalla 10.a settimana si è passati alla 40.a, per poi tornare alla 23.a; valori altalenanti che nemmeno quelli del petrolio!
Il mio venditore ha già chiesto chiarimenti... :angrymod:
Sì anch'io ma ti dicono di arrangiarti in poche parole.

Inviato dalla mattonella
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Sono costretto ad autocitarmi (messaggio di qualche settimana fa):


Per il mio ordine (Defy Advanced Pro 0), storia simile: dalla 10.a settimana si è passati alla 40.a, per poi tornare alla 23.a; valori altalenanti che nemmeno quelli del petrolio!
Il mio venditore ha già chiesto chiarimenti... :angrymod:

Ciao,
io ho ordinato lo stesso modello il 24 novembre e mi hanno dato come data di consegna fine marzo.
Ieri mi hanno confermato tale data.
Voi quando avete ordinato?
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ciao,
io ho ordinato lo stesso modello il 24 novembre e mi hanno dato come data di consegna fine marzo.
Ieri mi hanno confermato tale data.
Voi quando avete ordinato?
Più o meno nello stesso periodo. Però c'è da considerare anche la taglia (la mia è M/L).
Comunque il mio venditore non ha ancora perso tutte le speranze; se ci saranno novità ve le farò sapere.
Fermo restando che ormai sarò sicuro solo quando l'avrò in mano... :mrgreen:
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
il tcr è proposto solo in tre versioni ?

telaio bianco con linee azzurre

advanced pro bianco blu e verde

advanced nero e bianco

possibile ? a leggere i commenti entusiastici su questo telaio mi avete fatto venire il tarlo e ora sto rivalutando il propel
Ciao.
Il Propel non l'ho mai provato, ho il TCR Advanced sl isp.
Se fai chilometri, percorsi vari, misti, ecc. il TCR è favoloso (sempre impressione mia, comunque corroborata da 42 anni di attività e non so quanti telai/bici avute).
Se fai prevalentemente gare in circuito, o percorsi pianeggianti, forse il Propel potrebbe essere preso in considerazione.
Io però abito in pianura (Provincia di Ferrara) e sceglierei in ogni caso il TCR anche se dovessi fare (come ho fatto per tanti anni) gare in circuito e pianura.
Il TCR è veramente polivalente e NON è CHE VA ABBASTANZA bene in tutti i percorsi cavandosela un po' dovunque, VA BENISSIMO DAPPERTUTTO, mentre per il Propel qualche riserva su salite impegnative (sempre confrontandolo con il TCR) leggendo impressioni quà e là, potrebbe averle. Poi chiaro che spingendo si va, ma la notevole e maggiore rigidità e le forme areo penso lo riservino a percorsi un poco più specifici ed adatti alle tecnologie usate per realizzarlo.
Poi vedi tu, sinceramente anche a me quando vedo un propel un sospiro mi sfugge.. ciao
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io ho perso le speranze... GIANT bocciata su tutta la linea
 

Onda76

Novellino
12 Luglio 2013
11
0
Visita sito
Bici
colnago
Salve a tutti.
Possessore di Giant tcr advanced sl.
Avrei una domanda.
Oltre al negozio dove ho preso il telaio a chi mi potrei rivolgere per avvalermi della garanzia sul telaio?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi non trovo nessun contatto Giant a cui rivolgermi
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Salve a tutti.
Possessore di Giant tcr advanced sl.
Avrei una domanda.
Oltre al negozio dove ho preso il telaio a chi mi potrei rivolgere per avvalermi della garanzia sul telaio?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi non trovo nessun contatto Giant a cui rivolgermi

io ho preso il telaio da [MENTION=6752]bikextreme[/MENTION] di Cassino.
seri e precisi.
sapranno sicuramente aiutarti.
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ciao.
Il Propel non l'ho mai provato, ho il TCR Advanced sl isp.
Se fai chilometri, percorsi vari, misti, ecc. il TCR è favoloso (sempre impressione mia, comunque corroborata da 42 anni di attività e non so quanti telai/bici avute).
Se fai prevalentemente gare in circuito, o percorsi pianeggianti, forse il Propel potrebbe essere preso in considerazione.
Io però abito in pianura (Provincia di Ferrara) e sceglierei in ogni caso il TCR anche se dovessi fare (come ho fatto per tanti anni) gare in circuito e pianura.
Il TCR è veramente polivalente e NON è CHE VA ABBASTANZA bene in tutti i percorsi cavandosela un po' dovunque, VA BENISSIMO DAPPERTUTTO, mentre per il Propel qualche riserva su salite impegnative (sempre confrontandolo con il TCR) leggendo impressioni quà e là, potrebbe averle. Poi chiaro che spingendo si va, ma la notevole e maggiore rigidità e le forme areo penso lo riservino a percorsi un poco più specifici ed adatti alle tecnologie usate per realizzarlo.
Poi vedi tu, sinceramente anche a me quando vedo un propel un sospiro mi sfugge.. ciao

grazie del parere o-o
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Mi volevo prendere una bici economica su cui mettere copertoncini da 28mm, parafanghi e portapacchi da usare in primavera per gite in collina e andare al lavoro sotto la pioggia (qua piove sempre).
Una Defy 3 non era esattamente la mia scelta ideale, ma ho trovato un modello del 2013 usata "teoricamente" un anno ma in condizioni perfette e della mia misura a 300 euro, come dire di no? :eek:
Il proprietario mi ha anche lasciato computer Cateye con sensore per la cadenza, custodia antipioggia per lo smartphone e invece dei copertoncini normali Giant ha dei Vittoria Rubino Pro.
A casa ho un paio di Shimano R501 di riserva che usero' per rimpiazzare le ruote Giant, e dalla prossima settimana mi metto a conoscere la nuova pargola!

In casa su 3 bici abbiamo 3 Giant :mrgreen:

Unica nota negativa dell'acquisto: avrei preferito una bici completamente diversa, qualcosa tipo la Anyroad o un modello da cyclocross. La Defy e' un tipo di bici diverso rispetto alla Tcr ma son comunque bici che voglion stare solo su strada. AVere gia' due bici mi rendera' fondamentalmente impossibile giustificare l'acquisto di una terza con mia moglie! :cry:
 

angelo78cs

Pedivella
21 Dicembre 2006
397
4
Visita sito
non mi ricordo dove ma ho letto su qualche forum straniero che a livello di rigidità il tcr advanced sl risulta più rigido del propel sl sia sul mc che sul tubo sterzo.Confermate?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
non mi ricordo dove ma ho letto su qualche forum straniero che a livello di rigidità il tcr advanced sl risulta più rigido del propel sl sia sul mc che sul tubo sterzo.Confermate?

Così,usandola non direi proprio,tra l'altro gente come kittel non credo che se se la tcr fosse più rigida userebbe la propel...non è che forse facevano riferimento al rapporto peso rigidità? Su quello è probabilissimo che la tcr vinca.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve ultimamente ho letto poco il forum Giant!!

Qualcuno sulla Tcr Advanced usa tubeless??

Se affermativo tipo cerchi e copertura?

Io personalmente ho provato gli One da 23 su cerchi Hed , gonfiati a 6 bar.

Mii come si sentono le buche rispetto alle coperture di serie, son curioso di vedere quando le gambe macinano km.

Ciaoo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.