Aiuto URGENTE!taglia Bianchi 928 C2C

bago83

Novellino
2 Maggio 2013
36
0
Bellinzago Novarese
Visita sito
Bici
Champion `72
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grande aiuto!Da tempo sto cercando una bici da corsa, possibilmente Bianchi.
Ora l'avrei trovata, una c2s 928 carbone taglia 53 ad un ottimo prezzo come nuova!Sono alto 1e74-5, cavallo 81.
inizialmente, forse sbagliando, avevo indirizzato le ricerche su una 55, senza aver mai verificato le geometrie...:cry in quanto tutti i ciclisti dove sono stato mi han detto che per me ci vuole una 54.
Guardando le geometrie bianchi della impulso c2c 928 carbon, la 54 sarebbe la loro 53, se non erro, secondo voi la 53 per me va bene?O rischia di essere troppo piccola?In genere si predilige la taglia più piccola anzichè grande esatto?Non avrei la possibilità di provarla in quanto mi verrebbe spedita, dite di andare in un rivenditore bianchi e verificare la misura?
Grazie in anticipo aspetto vostre info o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
senza sapere le altre tue misure non è facile ma cosìa spanne una 55 potrebbe essere grande

inoltre mi pare di ricordare che alcuni modelli 928 (forse 928L) avessero qualche problemino (crepe nelle giunzioni superiori) ma non ne sono sicuro
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
senza sapere le altre tue misure non è facile ma cosìa spanne una 55 potrebbe essere grande

inoltre mi pare di ricordare che alcuni modelli 928 (forse 928L) avessero qualche problemino (crepe nelle giunzioni superiori) ma non ne sono sicuro

Quoto, un 55 sembra grandicello.

Per le crepe, era solo il (molto) vecchio 928L, questo e' il C2C che non ha grandi difettosità.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grande aiuto!Da tempo sto cercando una bici da corsa, possibilmente Bianchi.
Ora l'avrei trovata, una c2s 928 carbone taglia 53 ad un ottimo prezzo come nuova!Sono alto 1e74-5, cavallo 81.
inizialmente, forse sbagliando, avevo indirizzato le ricerche su una 55, senza aver mai verificato le geometrie...:cry in quanto tutti i ciclisti dove sono stato mi han detto che per me ci vuole una 54.
Guardando le geometrie bianchi della impulso c2c 928 carbon, la 54 sarebbe la loro 53, se non erro, secondo voi la 53 per me va bene?O rischia di essere troppo piccola?In genere si predilige la taglia più piccola anzichè grande esatto?Non avrei la possibilità di provarla in quanto mi verrebbe spedita, dite di andare in un rivenditore bianchi e verificare la misura?
Grazie in anticipo aspetto vostre info o-o
Non puo' essere del 2014.
L'ultimo modello di 928 era il 928SL IASP e fu' prodotto fino al 2010 ed era il top di gamma Bianchi. Dal 2011 compreso fu' sostituito con la Oltre.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Solo [MENTION=37777]John65[/MENTION] te l'ha detta giusta ...
L'ultima 928 è il modello 2010, venduta ancora nel 2011 fino ad eaurimento.

Misure. in Bianchi quella che si chiama 53 ha un piantone da 50 e un Orizzontale virtuale da 53.5, mentre la 55 ha 52 e 55 rispettivamente.
Solitamente si consiglia la misura prossima più piccola. Oltre al cavallo devi misurarti braccio e tronco!

Tuttavia, può essere che il venditore sia più ignorante che truffaldino: ho visto in un dealer Bianchi un paio di mesi fa' una Oltre nuova con una decalcomania/verniciatura "9 - 2 - 8" sul tubo orizzontale all'altezza del MC.