Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
ho fatto ceretta su tutto il corpo per anni quando andavo in palestra , ora ne ho piene le balle . per il momento resisto ma ascelle e schiena in estate le faccio , schiena sopratutto perchè quei peli che ho non piacciono mica tanto a mia moglie ( estetista ). per le gambe vediamo , forse prima o poi le rifarò .
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
per me la migliore è la ceretta, il dolore non lo soffro tanto ma a me essere dipendenti da qualcun altro per tutte le cose da fastidio quindi ci ho rinunciato.
uso il bodygroom ogni settimana ma comunque li taglia, non li estirpa. idem la crema che alla fine è quasi come andare di lametta.
 

qwertyce

Pignone
19 Maggio 2011
121
0
palermo
Visita sito
Bici
triban 3
ma le vostre donne come la prendono che vi depilate? se io mi togliessi i peli la mia ragazza si sentirebbe di stare con una ragazza e non con un maschio (parole sue)

PS mai depilato e non capisco il motivo di farlo a parte chi si fa massaggi, e se il motivo è estetico non la capisco proprio questa scelta, sarà che sono all'antica in una società dove quelli alla moda sono i metrosessuali...
 
Ultima modifica:

3diapason

Pignone
26 Settembre 2010
118
1
Teramo - Abruzzo
Visita sito
Bici
Haros Comp - ex vecchia Olmo
ma le vostre donne come la prendono che vi depilate? se io mi togliessi i peli la mia ragazza si sentirebbe di stare con una ragazza e non con un maschio (parole sue)

PS mai depilato e non capisco il motivo di farlo a parte chi si fa massaggi, e se il motivo è estetico non la capisco proprio questa scelta, sarà che sono all'antica in una società dove quelli alla moda sono i metrosessuali...


Il fatto che nel 2014 ancora ci sono donne che dicono "sei uomo, non devi depilarti, che sei una donna?" oppure "non puoi curarti più di una donna, sei ridicolo"...a me....me pare na strunzat!!!
Poi spesso sono parole dette da donne che si curano poco e niente, altrimenti non avrebbero nulla da dire!
I miei motivi?!!puramente estetici!
Ho i peli del petto folti, NON MI PIACCIONO, me li accorcio col regolabarba; ho peli delle gambe abbastanza folti, NON MI PIACCIONO, me li accorcio o rado completamente!
Inoltre vado dall'estetista a farmi le ascelle, in quanto non mi piacciono pelose, tra l'altro puzzano di più col sudore, poi mi sistemo un pochino le sopracciglia, un po' spesse, inoltre faccio la ceretta ai peli che crescono nell'orecchio, che fanno schifo!

Non ci vedo assolutamente nulla di male!
Per quale assurdo motivo devo tenermi tutto così quando posso tenermi più pulito e curato?!?
Inoltre faccio anche pulizie e maschere al viso perché ho la pelle grassa e mi si chiudono i pori soprattutto del naso.

La mia ragazza dice che sono fissato...e chissenefrega aggiungo io!!!
Non mi lascia di certo per questo e non mi vergogno a dire che faccio ste cose!
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ho fatto laser...pagato molto ma ora non ho più nulla e prima ero un orso
con il laser da casa? (quelli da centro commerciale x capirci)
oppure proprio al centro estetico?
anch'io sono un orso, e sono stanco di intervenire su tutto il corpo ogni 3-4 mesi, ho provato varie soluzioni, ora li accorcio semplicemente con il regolabarba, l'aspetto e' almeno piu' pulito, ed e' il meno traumatico, ovviamente sulla schiena devo fare la ceretta,
cosa darei togliermi tutto DEFINITIVAMENTE
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
ma le vostre donne come la prendono che vi depilate? se io mi togliessi i peli la mia ragazza si sentirebbe di stare con una ragazza e non con un maschio (parole sue)

PS mai depilato e non capisco il motivo di farlo a parte chi si fa massaggi, e se il motivo è estetico non la capisco proprio questa scelta, sarà che sono all'antica in una società dove quelli alla moda sono i metrosessuali...

Mia moglie non mi dice niente di niente semmai critica una depilazione mal fatta... :DLe mi figlie sono cresciute con un padre ciclista e depilato nelle gambe penso che per loro sara' assolutamente normale che i maschi si radano oltre la faccia anche le gambe e altro...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il fatto che nel 2014 ancora ci sono donne che dicono "sei uomo, non devi depilarti, che sei una donna?" oppure "non puoi curarti più di una donna, sei ridicolo"...a me....me pare na strunzat!!!
Poi spesso sono parole dette da donne che si curano poco e niente, altrimenti non avrebbero nulla da dire!
I miei motivi?!!puramente estetici!
Ho i peli del petto folti, NON MI PIACCIONO, me li accorcio col regolabarba; ho peli delle gambe abbastanza folti, NON MI PIACCIONO, me li accorcio o rado completamente!
Inoltre vado dall'estetista a farmi le ascelle, in quanto non mi piacciono pelose, tra l'altro puzzano di più col sudore, poi mi sistemo un pochino le sopracciglia, un po' spesse, inoltre faccio la ceretta ai peli che crescono nell'orecchio, che fanno schifo!

Non ci vedo assolutamente nulla di male!
Per quale assurdo motivo devo tenermi tutto così quando posso tenermi più pulito e curato?!?
Inoltre faccio anche pulizie e maschere al viso perché ho la pelle grassa e mi si chiudono i pori soprattutto del naso.

La mia ragazza dice che sono fissato...e chissenefrega aggiungo io!!!
Non mi lascia di certo per questo e non mi vergogno a dire che faccio ste cose!

Sono d'accordo su tutto, tra l'altro non c'è niente di piu sensuale e sexy di una donna che si piace ed a cui piace veramente il proprio corpo, questo vale ovviamente anche per noi, quindi esser depilati se è così che noi ci piaciamo veramente, ci fa stare meglio, ci sentiamo meglio e di questo le prime a beneficiarne solo proprio loro.

Sono anche d'accordo che ci siano cose molto piu importanti nella vita di 4 peli in piu o in meno, ma visto che toglierli ci costa una miseria di tempo, spesso un po' di volt di rasoio o bodygroom, la domanda è perchè non farlo ?

Che poi l'uomo vero debba avere i peli, e che quindi un uomo senza peli non lo sia, mi sa di frase dei tempi in cui la terra tutti la credevano piatta.

Lavoro con 90% di donne e confermo che quelle che ridono che mi depilo, sono cmq una minoranza, sono quelle che temono di essere con un maschio che si cura più di loro. E' infatti la stessa cosa che succede quando sei magro e ti senti dire che dovresti mangiare di più, chi te lo dice al 90% ? Persone in sovrappeso e che non riescono a dimagrire.

Per quanto riguarda il laser ho una collega che si è fatta 6 trattamenti alle ascelle in 6 mesi, ha detto le sono rimasti meno di una decina di peli per ascella che si toglie in un attimo da sola, quindi per chi ha la pelle bianca e peli neri funziona bene, anche leggendo esperienze sul net, l'unica cosa è che non sono sicuro sia sanissimo spararsi botte di laser sottopelle mentre rasoio-bodygroom salvo qualche arrossamento saltuario perchè magari si è premuto troppo o si andava di fretta hanno veramente zero controindicazioni.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma le vostre donne come la prendono che vi depilate? se io mi togliessi i peli la mia ragazza si sentirebbe di stare con una ragazza e non con un maschio (parole sue)

PS mai depilato e non capisco il motivo di farlo a parte chi si fa massaggi, e se il motivo è estetico non la capisco proprio questa scelta, sarà che sono all'antica in una società dove quelli alla moda sono i metrosessuali...

io sono single, quindi non ho da pormi questa domanda, ma credo che la virilità maschile è nella testa, e non in un corpo con peli o senza, poi ripeto la depilazione è una scelta del tutto personale.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il fatto che nel 2014 ancora ci sono donne che dicono "sei uomo, non devi depilarti, che sei una donna?" oppure "non puoi curarti più di una donna, sei ridicolo"...a me....me pare na strunzat!!!
Poi spesso sono parole dette da donne che si curano poco e niente, altrimenti non avrebbero nulla da dire!
I miei motivi?!!puramente estetici!
Ho i peli del petto folti, NON MI PIACCIONO, me li accorcio col regolabarba; ho peli delle gambe abbastanza folti, NON MI PIACCIONO, me li accorcio o rado completamente!
Inoltre vado dall'estetista a farmi le ascelle, in quanto non mi piacciono pelose, tra l'altro puzzano di più col sudore, poi mi sistemo un pochino le sopracciglia, un po' spesse, inoltre faccio la ceretta ai peli che crescono nell'orecchio, che fanno schifo!

Non ci vedo assolutamente nulla di male!
Per quale assurdo motivo devo tenermi tutto così quando posso tenermi più pulito e curato?!?
Inoltre faccio anche pulizie e maschere al viso perché ho la pelle grassa e mi si chiudono i pori soprattutto del naso.

La mia ragazza dice che sono fissato...e chissenefrega aggiungo io!!!
Non mi lascia di certo per questo e non mi vergogno a dire che faccio ste cose!

quoto tutto!
l'importante è stare bene con sé stessi, se uno vuol fare una cosa che gli è gradita, non vedo motivo per cui non debba farlo, basta farsi condizionare dagli altri che solo per parlare han sempre da dire sulle cose che facciamo, uno con il corpo fa quel che ritiene giusto per sè, siamo tutti liberi senza dover dare sempre conto di quel che si fa o non si fa.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
............
cosa darei togliermi tutto DEFINITIVAMENTE

Tutto no....ma almeno duemila euro si!
Ma e' un investimento di cui sono molto soddisfatto!
Faccio triathlon. Prima boxe, professionista, facevo spesso massaggi e auto massaggi, con i peli era una cosa che a me proprio non piaceva....ora sto al top!
Sicuramente sono un edonista, per cui tengo al fisico, mi piace stare bene in forma e non avere peli aumenta questa evidenza.

Nota fuori post:
Se fossi un dirigente di piscine comunali metterei l' obbligo che nel caso di uomini pelosi sia a discrezione personale dirigente il poter accedere o meno alle vasche....mi spiego meglio: l'altro giorno c'era un uomo completamente calvo e pero' il corpo era indefinito per la quantità' di peli e pero' per obbligo si doveva mettere la cuffia! Ma che senso ha?
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
l'altro giorno c'era un uomo completamente calvo e pero' il corpo era indefinito per la quantità' di peli e pero' per obbligo si doveva mettere la cuffia! Ma che senso ha?

ricordo una volta che andai all'acqua park in calabria... venne l'addetta alle piscine e mi chiese con cortesia di usare la cuffia...;nonzo% io mi feci una risata e dissi "ma sta scherzando? mi ha visto bene?" (ero depilato con corpo e rasato di testa)... e lei di sana pianta mi rispose "le cuffie sono in vendita allo shop del parco!"...:angrymod: quindi confermo, che senso ha usare la cuffia quando non si è capelloni, ma il corpo è peggio di un orso bruno. fineOT
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ancora indeciso... Philips bodygroom o Panasonic? Sorry... ;nonzo%
o braun cruzer body?? :(

il panasonic fa cagare, comprato, provato, regalato subito a mia moglie
non ho la minima idea di come funzionino gli altri, ne se siano meglio ne peggio ne uguali. il mio è un giudizio relativamente alla rasatura in assoluto, non a confronto con gli altri 2

sono tornato alla crema depilatoria con grande felicità
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
domanda per chi come me ha parecchi peli....utilizzare il rasoio o strumenti come bodygroom a lungo andare non tendono ad indurire i peli soprattutto nella zona vicino al bulbo?

è consigliabile utilizzare il regolabasette per accorciarli e poi il rasoio per portarli a zero? non vorrei che con il tempo le gambe prendessero l'effetto barba
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
domanda per chi come me ha parecchi peli....utilizzare il rasoio o strumenti come bodygroom a lungo andare non tendono ad indurire i peli soprattutto nella zona vicino al bulbo?

è consigliabile utilizzare il regolabasette per accorciarli e poi il rasoio per portarli a zero? non vorrei che con il tempo le gambe prendessero l'effetto barba

Da un po' di anni che smanetto con creme, rasoi elettrici e lamette. Devo dire che la crema la trovo la soluzione migliore anche se non proprio un toccasana per la pelle. La alterno quindi al tagliacapelli per non insistere con gli acidi. Poi anche qualche ritocchino con l'elettrico quando il pelo è ancora corto.......In inverno poi smetto perché nello scialpinismo e col freddo me la tengo la peluria che tutto sommato non ritrovo indurita.