Pulizia telaio in titanio

10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Io lo lavo sempre, amo avere la bicicletta sempre a punto, se lo si lava spesso poi la manutenzione rimane davvero minima. Uso acqua e sapone, e poi olio di gomito. Per la meccanica gasolio. Mi trovo sempre la bici sporca, perché faccio parecchi chilometri, se dovessi lavarla solo che 1 volta a settimana, avrei gli strati di polvere e grassi vari. Il titanio è davvero spettacolare, non c'è limite.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,

il mio telaio è metà satinato e metà lucido e soprattutto quest'ultima parte rimane sempre piena di aloni, ditate e "macchie", che mi mandano fuori: come fare per pulirlo correttamente?

15992088857407897436345093492539.jpg
 
Ultima modifica:

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
La parte che tu definisci lucida è quella dove c'è il titanio vivo. Ma di norma i telaisti la trattano con quel sistema che ho indicato nel mio articolo.
Non ho mai visto un telaio in titanio tirato a specchio (tranne qualche caso raro, ma che viene poi ricoperto di vernice trasparente lucida, che a me é sempre sembrato una boiata ...).
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
La parte che tu definisci lucida è quella dove c'è il titanio vivo. Ma di norma i telaisti la trattano con quel sistema che ho indicato nel mio articolo.
Non ho mai visto un telaio in titanio tirato a specchio (tranne qualche caso raro, ma che viene poi ricoperto di vernice trasparente lucida, che a me é sempre sembrato una boiata ...).

Qui puoi vedere il mio, che effettivamente non è lucido tirato a specchio.
Vedi l'allegato 228242
 
Ultima modifica: