Ipotesi nuova sella, base di partenza Fizik Aliante gamma

El Bolido

Novellino
25 Aprile 2013
73
22
Visita sito
Bici
Scott Foil 30
Ciao a tutti, sulla bici monto una fizik aliante gamma (il modello precedente a quello attuale, questo per intenderci: http://www.fizik.it/saddles/road-saddles/aliante-gamma/black-white/) con la quale mi trovo molto bene.
L'unico neo è dato dal fatto che dopo circa 40 KM devo fare almeno un kilometro in piedi sui pedali per sgranchire le parti basse che si "informicolano", probabilmente perché manca un foro o una scanalatura che scarichino.
Visto che ho questo problemino e che non vorrei diventasse un problemone su uscite lunghe, visto che la sella non mi provoca particolari problemi al didietro, visto anche che la fizik mi pare non produca più la aliante con la scanalatura (si può trovare in giro forse, ma qualcuno l'ha mai provata), potete consigliarmi una sella simile come forma etc alla aliante ma che abbia sistemi che evitino una eccessiva compressione della parte perineale?
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti, sulla bici monto una fizik aliante gamma (il modello precedente a quello attuale, questo per intenderci: [url]http://www.fizik.it/saddles/road-saddles/aliante-gamma/black-white/[/URL]) con la quale mi trovo molto bene.
L'unico neo è dato dal fatto che dopo circa 40 KM devo fare almeno un kilometro in piedi sui pedali per sgranchire le parti basse che si "informicolano", probabilmente perché manca un foro o una scanalatura che scarichino.
Visto che ho questo problemino e che non vorrei diventasse un problemone su uscite lunghe, visto che la sella non mi provoca particolari problemi al didietro, visto anche che la fizik mi pare non produca più la aliante con la scanalatura (si può trovare in giro forse, ma qualcuno l'ha mai provata), potete consigliarmi una sella simile come forma etc alla aliante ma che abbia sistemi che evitino una eccessiva compressione della parte perineale?

scusa hai una alan ? modello da cross ? allumino ? mercurial o scandium ? come ti trovi ?
per la sella io ho eseguito il test di selle italia con l'id match ( si fa dal ciclista ) esce fuori una classe ( l3 nel mio caso ) entro la quale hai un set di selle da sceglere . per le selle generiche col buco ne trovi anche da decathlon .o-o
 

El Bolido

Novellino
25 Aprile 2013
73
22
Visita sito
Bici
Scott Foil 30
scusa hai una alan ? modello da cross ? allumino ? mercurial o scandium ? come ti trovi ?
per la sella io ho eseguito il test di selle italia con l'id match ( si fa dal ciclista ) esce fuori una classe ( l3 nel mio caso ) entro la quale hai un set di selle da sceglere . per le selle generiche col buco ne trovi anche da decathlon .o-o

Non so perchè ho indicato solo la Alan. Ho corretto
E' una bici vintage, dell'81, ha la mia età, strada con gruppo GPM. Ogni tanto mi piace usarla e farci qualche giro e va sempre alla grande
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Non so perchè ho indicato solo la Alan. Ho corretto
E' una bici vintage, dell'81, ha la mia età, strada con gruppo GPM. Ogni tanto mi piace usarla e farci qualche giro e va sempre alla grande

una delle mie bici e' ancora una vintage . acciaio thron columbus con congiunzioni saldobrasate . non la vendo manco morto . e' perfetta , non e' piu' col manubrio da corsa ma ora l'ha flat , ha le leve cambio indicizzate al tubo obliquo che , quanto a leggerezza , oggigiorno nessuna bici ha ( 2 leve 95grammi ) e le vendono ancora ( purtroppo max a 9 vel ) . ogni tanto la uso perche' la trovo la piu' comoda tra quelle che ho . carbonio incluso .
ciao