Dolore ossa ischiatiche

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Salve mi è venuta una bolla grande un pò dura nella zona delle ossa ischiatriche gonfia e mi fa male e fastidiosa se sto sulla sella,a qualcuno è capitato?

Prima di dirTi la mia esperienza, un consiglio, che vale per qualsiasi problema fisico: prima di chiedere al forum, chiedi al Tuo medico.

Ciò premesso, io convivo dalla primavera con una "bolla" simile ad una cisti nella zona delle ossa ischiatiche. All'inizio era della dimensione di un cece (o cecio, alla romana), poi a fine luglio - dopo un'uscita in MTB sullo sconnesso :bua: - è diventata grande più di una noce e mi faceva anche male.

Il chirurgo, senza farmi l'ecografia, ha ipotizzato un ascesso perianale, prescrivendomi un trattamento antibiotico - massacrante - per farlo ridurre.

Effettivamente si è ridotto, ma pedalandoci ancora si è nuovamente riacutizzato. Per questo mi sono deciso a fare una volta per tutte l'ecografia o una risonanza rettale (non ricordo quale mi disse il medico) per vedere se è il caso di rimuovere il problema alla radice per via chirurgica.