Quale crono

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
attachment.php


....scusate ma proprio ieri alla fine ho deciso: un giorno forse vi racconterò anche come mi sia ritrovato in questa situazione per un telaio non originale...
Grazie a tutti dei preziosi consigli, delle pregevole nozioni per me sconosciute che mi avete dato. So che magari qualcuno resterà perplesso, altri no, ma in questa scelta una parte importante la avuta anche la valutazione della professionalità e competenza della persona/negozio/officina alla quale mi sarei rivolto per l'assistenza e sistemazione, cosa che a volte passa in secondo piano ma per me e per tanti altri non pratici, a volte è molto importante. La pazienza con la quale ti accolgono, la capacità di metterti sulla bici, di farti le normali operazioni di settaggio e manutenzione ordinaria, il saperti consigliare prima di ogni gara e di non farti mai sentire di troppo quando passi al volo per una regolatina e tutto questo con un costo quasi irrisorio. Dove ho chiesto per esempio BMC, che già sapevo avere un assistenza un pò onerosa e magari anche giusta forse????? il semplice presentarsi ed accogliere un cliente con ..."il prezzo è quello di listino non facciamo sconti perchè la gente continua a venire a chiederci le bici...." per me è non si è presentato bene, ed alla fine ..........THE WINNER IS:::::::::::::::

Brevo! Sei fatto bene! o-o
 

datiti86

Novellino
22 Novembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
Pinarello Prince SL
sai come si dice la curiosità è tanta... prezzo? cosa offre il pacchetto? :) ps ti invidio!!! bonariamente parlando! sono in procinto di acquistare la mia prima crono quindi ... ;)
 

IRONDARIO

Novellino
22 Ottobre 2013
9
0
Visita sito
Bici
OLMO ...non + FOCUS IZALCO CHRONO MAX 3.0
Sarà mia cura farvi avere notizie appena potrò averla poiché non mi sarà consegnata prima di fine Dicembre max inizi di Gennaio: per il prezzo sono riuscito a stare appena sotto i 3000 euro e magari ora con quello risparmiato vorrei iniziare a pensare almeno ad una ruota posteriore ad alto profilo.......e se avete consigli fate pure, poiché mi sembra di capire che anche qui mi si apre un mondo nuovo per me .....e che per il momento voglio affrontare solo nelle nozioni, ciao a tutti
 

IRONDARIO

Novellino
22 Ottobre 2013
9
0
Visita sito
Bici
OLMO ...non + FOCUS IZALCO CHRONO MAX 3.0
......non mi sono dimenticato di farvi avere notizie....ma dopo 7 mesi di attesa e, forse a Giugno avverrà la messa in produzione, ho rinunciato alla crono della Focus:cry:cry:cry.
Mi hanno proposto una Izalco Pro 1.0 Dura-Ace 2013 a meno di 3000 per compensare il disguido.......ma nel mentre ho messo gli occhi su una BMC TMR02 ULTEGRA 2014 anche questa a meno di 3000 (la TMR02 105 a meno di 2500)
A questo punto vi chiederei un consiglio, grazie
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Senza aprire un altro topic mi ricollego a questo è dico...Molto bella la bmc!!!
Ma siccome sto valutando varie bici e sono indeciso, come pesi, in allestimento 105, tra queste quale è meglio?
Bmc tmr02
Cannondale slice
Felt da4
Canyon speedmax al
Cervelo p3
Kuota k-factor
Posso spendere al max 2500
E poi se potete, visto che cannondale specialized e merida li posso trovare vicino casa...ma kuota felt, focus, cervelo e cube o altre marche che hanno queste ttbike, vicino Roma dove si trovano?
 

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
Il link non funziona...
Comunque parlando con un bravo e considerato biomeccanico, mi ha sconsigliato la ttbike. Mi ha detto di comprare una bdc perché sennò non potrei allenarmi e fare lavori specifici...
 

bs180sed

Novellino
8 Agosto 2009
41
1
Visita sito
il modello è la aerium super hpc race

Per quello che riguarda il biomeccanico ti consiglio vivamente di dargli una zampata nella bocca...magari inizia a star zitto!!!!!
Non poteva dirti cosa più idiota!!!
Cosa significa che con la TT non puoi fare lavori specifici??
Allora tutti i PRO di Triathlon lungo che si allenano per 365 giorni l'anno con la TT son degli emeriti coglioni!!!!
Lascialo perdere e non dargli assolutamente retta!!!!

L'unica cosa che può cambiare è se uno si allena parecchio con la bdc e poi quando gareggia usa la TT..allora si che la prestazione sarebbe compromessa (visto la differente posizione di guida e di pedalata)...ma se ti alleni per la maggior parte sempre con la bici che poi andrai ad usare in gara non avrai mai nessunissimo problema!!!
Per quello che riguarda i lavori specifici vorrei proprio sentirlo cosa ha da dire.....e pensare che il biomeccanico dovrebbe essere una persona qualificata!!!
E noi poveri ignoranti che andiamo pure a regalargli dei soldi....
Per non parlare dei biomeccanici che hanno sempre messo in bici persone su bdc e pochi su TT (sempre tenendo conto che sono ciclisti classici).......Poi un giorno arrivò il triatleta e il biomeccanico non seppe più che pesci pigliare...
La posizione nel triathlon rispetto al classico ciclista\cronoman nel 99% dei casi è totalmente diversa.....Vallo a spiegare al bio che se gli parli di triathlon ti dice ancora:Bellissimo sport...che moto hai???....O ignorante quello è il trial!!!!:cassius::cassius::cassius:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
nomi non ne faccio...
però il suo discorso era che mi sconsiglia la ttbike come unica bici (quello che invece vorrei fare io!) perchè non potrei allenarmi.
Mi ha consigliato di fare una bdc con prolunghe perchè per allenarmi avrei bisogno di una bdc. Dice che non posso avere solo la bici crono...che eventualmente potri aggiungere in un secondo momento.
Dice che non potrei allenarmi solo sulla bici da crono...nell'allenamento si devono fare lavori in ripetuta, salita, e ci vuole la bdc...la bici da crono è una bici in più che si prende una volta a settimana per mantenere l'abitudine alla posizione ma non ci si possono fare lavori specifici e senza salita... non si migliora.
Ma io ripeto, vorrei fare solo 70.3 e poi in futuro IM...basta.
Possibile che non posso comprare solo la ttbike e cominciare ad allenarmi, ma dovrò fare la bdc e la tt bike poi???
Illuminatemi perchè io mi ero deciso per la slice, la canyon o la cube (se trovassi un negozio qui vicino!)
invece mi tocca valutare la caad 10 (unica bdc che prenderei in considerazione) e rimandare di qualche anno l'acquisto della ttbike...ma non vorrei perchè mi piace troppo!
Ma se poi davvero non mi ci posso allenare...allora...
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io nn ho conoscenza specifica della TT bike ma parto dal fatto che è pur sempre una bici e nn un motoscafo, xció meno seghe mentali e più km.
Cmq come biomeccanico fa cxxxxxe lo stesso xché una Bdc riadattata con prolunghe da triathlon ti rimarrà sempre in ogni caso troppo lunga e ciò invece che scaricare i muscoli della schiena ti porterà ad una posizione affaticante.
Per la questione lavori in salita concordo che sono utili anche a chi fa la gara più piatta del pianeta....ma sempre sec il tuo biomeccanico xché non ci si dovrebbe riuscire con la TT bike? Cioè in salita pedala all'indietro? Io ci sono salito la prima volta venerdì alla fiera della 9colli tempo penso 500mt e ne ero innamorato.
IMHO compra la TT bike senza remore. (I miei compagni di squadra fanno i lunghi da 130/140km e 2000mt con la TT bike)
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Se vuoi fare solo triathlon sulle distanze del mezzo e dell ironman (escluse gare tipo alpe d huez e embrun o idro) prendi la tt bike e basta, al massimo più avanti prendi una normale bdc. che senso ha prendere una bdc che non è specifica per quello che vuoi fare? Con la tt le ripetute in salita le puoi fare, meno seghe mentali e vai di tt
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nomi non ne faccio...
però il suo discorso era che mi sconsiglia la ttbike come unica bici (quello che invece vorrei fare io!) perchè non potrei allenarmi.
Mi ha consigliato di fare una bdc con prolunghe perchè per allenarmi avrei bisogno di una bdc. Dice che non posso avere solo la bici crono...che eventualmente potri aggiungere in un secondo momento.
Dice che non potrei allenarmi solo sulla bici da crono...nell'allenamento si devono fare lavori in ripetuta, salita, e ci vuole la bdc...la bici da crono è una bici in più che si prende una volta a settimana per mantenere l'abitudine alla posizione ma non ci si possono fare lavori specifici e senza salita... non si migliora.
Ma io ripeto, vorrei fare solo 70.3 e poi in futuro IM...basta.
Possibile che non posso comprare solo la ttbike e cominciare ad allenarmi, ma dovrò fare la bdc e la tt bike poi???
Illuminatemi perchè io mi ero deciso per la slice, la canyon o la cube (se trovassi un negozio qui vicino!)
invece mi tocca valutare la caad 10 (unica bdc che prenderei in considerazione) e rimandare di qualche anno l'acquisto della ttbike...ma non vorrei perchè mi piace troppo!
Ma se poi davvero non mi ci posso allenare...allora...

scolta sto fesso.

presa la TT senza manco saper se mi piaceva con l unica certezza di voler fare 70.3 o IM. mai capitato un allenamento in cui abbia rimpianto una bdc, se pure dovessi vincer dei soldi mi ricomprerei un altra TT. ho fatto tutti i tipi di allenamento immaginabili a parte la roba in salita seria per questioni logistiche. ma ripetute, medi, lunghi, tratti alla morte e così via non sono mia stati un problema (se non per le mie scarse doti di triatleta :asd:)

l IM l ho fatto (un po lento magari ma non certo per colpa della TT anzi)...a dio piacendo quest anno ne faccio un altro e spero altri ancora. sono seguito da un coach e manco lui s'è mai sognato di dir ste cose sulla bcd vs TT.

in sintesi: vuoi fare 70.3 e IM prenditi la bici per ste distanze
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
scolta sto fesso.

presa la TT senza manco saper se mi piaceva con l unica certezza di voler fare 70.3 o IM. mai capitato un allenamento in cui abbia rimpianto una bdc, se pure dovessi vincer dei soldi mi ricomprerei un altra TT. ho fatto tutti i tipi di allenamento immaginabili a parte la roba in salita seria per questioni logistiche. ma ripetute, medi, lunghi, tratti alla morte e così via non sono mia stati un problema (se non per le mie scarse doti di triatleta :asd:)

l IM l ho fatto (un po lento magari ma non certo per colpa della TT anzi)...a dio piacendo quest anno ne faccio un altro e spero altri ancora. sono seguito da un coach e manco lui s'è mai sognato di dir ste cose sulla bcd vs TT.

in sintesi: vuoi fare 70.3 e IM prenditi la bici per ste distanze

Straquotone!
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
scolta sto fesso.

presa la TT senza manco saper se mi piaceva con l unica certezza di voler fare 70.3 o IM. mai capitato un allenamento in cui abbia rimpianto una bdc, se pure dovessi vincer dei soldi mi ricomprerei un altra TT. ho fatto tutti i tipi di allenamento immaginabili a parte la roba in salita seria per questioni logistiche. ma ripetute, medi, lunghi, tratti alla morte e così via non sono mia stati un problema (se non per le mie scarse doti di triatleta :asd:)

l IM l ho fatto (un po lento magari ma non certo per colpa della TT anzi)...a dio piacendo quest anno ne faccio un altro e spero altri ancora. sono seguito da un coach e manco lui s'è mai sognato di dir ste cose sulla bcd vs TT.

in sintesi: vuoi fare 70.3 e IM prenditi la bici per ste distanze

Beh, mi pare che questo tipo di discorso possa valere sia in un senso che nell'altro, cioè c'è chi fa tutto con la BDC e chi tutto con la TT(sinceramente molti meno però). C'è anche chi monta, per dire, corona singola davanti e cambia pacco pignoni a seconda delle uscite, e chi ne ha uno solo con il quale affronta tutto.

Al momento ci sono anche telai ibridi BCD/TT, anche lì apriti cielo tra chi è pro e chi è contro, poi salta sempre fuori qualcuno che ci fà le GF in tutto comfort.

Mi sento di consigliare solo di provare sia l'una che l'altra, almeno per avere un'idea di massima. Al momento ci sono sul mercato produttori che permettono anche questo.