Date of buid ????

Bikerold

Novellino
12 Agosto 2009
13
0
Visita sito
Bici
Litespeed Titanium -Columbus Muscle
Ho una LiteSpeed Catalyst Titanium / Chorus 10 V / che va benissimo, anche se il peso é > di almeno 1,2/1,3 kg. di una full carbon, pari gruppo, che si attesta NORMALMENTE sui 7,0 /7,2 kg. di qualsiasi marca e mod.top di gamma o QUASI...

ma NON so di che anno è la costruzione;nonzo% Il nr. di telaio sotto il m.to c.le NON dice l'anno e sul sito litespeed NON si riesce a cavare NIENTE di utile....

Sapete come fare????? :cry
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.125
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao, anch'io ho una 'vecchia' Litespeed, una Vortex del 1998 o 1999, che ho recentemente convertita al Chorus 11 facendone una bici, secondo me, eccezionale.

quei ca..oni che hanno in mano ora l'azienda hanno deciso di togliere dal sito i vecchi cataloghi, che fino a poco tempo fa erano ancora consultabili.

per fortuna ho trovato una buonanima che a suo tempo li ha scaricati e resi disponibili... puoi trovarli qui:
[url]http://www.tirides.com/wp/fabricators/jkl/litespeed/litespeed-catalog-archive/[/URL]

buona consultazione!
 

ghidovet

Novellino
29 Gennaio 2009
30
0
Nord Italia
Visita sito
Bici
Moots Compact Road - Zullo Inqubo Pista - Isaac Ultrasonic - Zullo CX singlespeed - Vassago Jabb...
non e' possibile che il peso per il solo telaio sia supriore di 1200/1300g

Ho una LiteSpeed Catalyst Titanium / Chorus 10 V / che va benissimo, anche se il peso é > di almeno 1,2/1,3 kg. di una full carbon, pari gruppo, che si attesta NORMALMENTE sui 7,0 /7,2 kg. di qualsiasi marca e mod.top di gamma o QUASI...

ma NON so di che anno è la costruzione;nonzo% Il nr. di telaio sotto il m.to c.le NON dice l'anno e sul sito litespeed NON si riesce a cavare NIENTE di utile....

Sapete come fare????? :cry
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.572
22.125
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il link non funziona, ma se posso aggiungere una esperienza personale: la mia Archon paga, in termini di peso, circa 150 g. in più a un telaio come il Cannondale Super6 hm del 2010. Farìte voi...

a me il link funziona, provato ora.
cliccando sui vari pdf ci vuole un po' di pazienza perchè si aprano, il caricamento è un po' lungo ma si aprono tutti.

per il peso tutto è relativo...
la mia vecchia Litespeed Vortex del 1998 pesa 1500 grammi di telaio (con serie sterzo e collarino); allestita con Chorus 11 e ruote Topolino totalizza, in assetto di marcia (con portaborraccia, pedali e Garmin completo) 7,8 chili, cioè solo mezzo chilo in più della Bmc slc01 montata Record 10 e ruote analoghe (anzi, un filino più leggere)... ed è più divertente da guidare!

comunque, continuo a non capire chi apre nuove discussioni e poi se ne disinteressa...
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Io l'anno scorso dovevo datare un litespeed da mtb e girando per il sito ufficiale ho trovato questo indirizzo per chiedere info:
[email protected]
gli ho dato solo il numero di telaio e dopo qualche giorno mi ha risposto dicendomi l'anno di produzione e il modello preciso (obed o ocooe)
spero possa essere di aiuto a qualcuno
ciao ciao
adri