Qualita'/prezzo titanio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.877
98
dove capita
Visita sito
Se chiedi a loro ti dicono di no. Se chiedi al loro rivenditore italico ti dice di no. Se chiedi al loro fornitore cinese si mette a ridere...

A parte le mezze ironie la cosa più plausibile è che una parte della produzione sia interna ma che la maggior parte, soprattutto per le misure standard che possono essere fatte in quantità, venga dalla Cina.

Fosse un marchio che produce migliaia di telai potrebbe anche essere, ma per un marchio che
vende le quantita' di Moots...
Chi sarebbe il fornitore cinese?
 

maggiolone72

Pignone
31 Ottobre 2011
125
28
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
è esattamente quello che ho fatto io tempo fa
prima sono andato da un biomeccanico per le misure e poi mi sono cercato con calma il telaio.
Mi sono comprato un Litespeed Classic nuovo (fondo di magazzino) di cui sono pienamente contento ad un prezzo che era pari alla metà del prezzo di listino


dove si possono trovare online dei fondi di magazzino?
 

maggiolone72

Pignone
31 Ottobre 2011
125
28
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
se hai un budget limitato rewel è un ottima scelta
il loro rapporto qualità prezzo è ottimo e leggendo le tue necessità credo sia la scelta migliore senza sbattersi piu' di tanto

per quanto riguarda il comprare il resto da un altro meccanico e fargli assemblare a lui la bici non trovo nessun problema

a parte se invece di pagarlo gli proponi il barattoo-oo-o

Rewel sembra anche a me un buon compromesso. Hai esperienza diretta?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.877
98
dove capita
Visita sito

beh, adesso metto un'inserzione della mia "mescal" dicendo che produce anche per Zullo e De Rosa... :-)

Che Moots "esporti" in tutto il mondo: anche Zullo tanto per fare un esempio puo' spedire un telaio in Giappone...vuol dire che usa un terzista per farseli fare allora? Non vedo il nesso...

Tra l'altro in Italia non ha avuto un importatore per anni e pure Flashbike mi pare che ora non li importi piu'. Giusto per dire i grandi numeri che fa sto' marchio.

Tutto sommato mi pare abbastanza inverosimile che usino terzisti cinesi su prodotti che si pongono in quella fascia di prezzo e che si presentano come artigianali.
Va bene le paranoie da invasione cinese, ma qui si tratterebbe di truffa.
Cosa per la quale negli Usa si finisce in galera...
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
beh, adesso metto un'inserzione della mia "mescal" dicendo che produce anche per Zullo e De Rosa... :-)

Che Moots "esporti" in tutto il mondo: anche Zullo tanto per fare un esempio puo' spedire un telaio in Giappone...vuol dire che usa un terzista per farseli fare allora? Non vedo il nesso...

Tra l'altro in Italia non ha avuto un importatore per anni e pure Flashbike mi pare che ora non li importi piu'. Giusto per dire i grandi numeri che fa sto' marchio.

Tutto sommato mi pare abbastanza inverosimile che usino terzisti cinesi su prodotti che si pongono in quella fascia di prezzo e che si presentano come artigianali.
Va bene le paranoie da invasione cinese, ma qui si tratterebbe di truffa.
Cosa per la quale negli Usa si finisce in galera...

non ho fatto nessuna considerazione,se non quella che tale notizia sarebbe,a chi interessa,da approfondire.
dopo,ma solo dopo,uno può fare le considerazioni che vuole.
al momento ho riportato una chiacchiera.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.877
98
dove capita
Visita sito
non ho fatto nessuna considerazione,se non quella che tale notizia sarebbe,a chi interessa,da approfondire.
dopo,ma solo dopo,uno può fare le considerazioni che vuole.
al momento ho riportato una chiacchiera.

Per carita', le mie invece sono considerazioni, pero' credere a quello che dice il tizio dell'inserzione vorrebbe dire di colpo ammettere che tutte le storie sulla tradizione della scuola dei saldatori Moots (Eriksen, Firefly) e' tutta una fregnaccia...
E che la scritta "handbuilt in the rockies" configura una truffa bella e buona.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Per carita', le mie invece sono considerazioni, pero' credere a quello che dice il tizio dell'inserzione vorrebbe dire di colpo ammettere che tutte le storie sulla tradizione della scuola dei saldatori Moots (Eriksen, Firefly) e' tutta una fregnaccia...
E che la scritta "handbuilt in the rockies" configura una truffa bella e buona.


mi rendo conto,sembra inverosimile.
 

STADETER

Novellino
8 Novembre 2010
19
0
Lombardoveneto
Visita sito
Bici
c 59 Vamoots cr Ibis Mojo
Per carita', le mie invece sono considerazioni, pero' credere a quello che dice il tizio dell'inserzione vorrebbe dire di colpo ammettere che tutte le storie sulla tradizione della scuola dei saldatori Moots (Eriksen, Firefly) e' tutta una fregnaccia...
E che la scritta "handbuilt in the rockies" configura una truffa bella e buona.
Avete visto la gamma di MOOTS?
Sono 15 modelli diversi per 5-6 misure standard come minimo.
Io ho una moots ,e sono di parte, ma la mia sembra ben diversa da quella che si vede in vendita.
Con che autorità un privato cittadino che propone in vendita un telaio a 450 € asserisce che è stato realizzato dove si fanno altri telai "famosi"??

Starà cercando di vendere al meglio il suo prodotto ??
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Avete visto la gamma di MOOTS?
Sono 15 modelli diversi per 5-6 misure standard come minimo.
Io ho una moots ,e sono di parte, ma la mia sembra ben diversa da quella che si vede in vendita.
Con che autorità un privato cittadino che propone in vendita un telaio a 450 € asserisce che è stato realizzato dove si fanno altri telai "famosi"??

Starà cercando di vendere al meglio il suo prodotto ??

Essendo il tizio chiamato in causa dal Direttore e anche il privato cittadino che asserisce qualcosa senza averne l'autorità (che poi non si capisce bene cosa voglia dire), confermo di aver letto, su una pagina di Alibaba, che Xacd specifica di essere costruttore di Moots e Dean.
Quindi, ho soltanto riportato quello che afferma il produttore.
Credo anche che poco c'entri la diversità. Forse Bartoletti per Legend vende telai uguali a quelli che costruisce per Passoni?
Posso aggiungere che nello scorso mese di gennaio, quando stavo aspettando un nuovo telaio da Xacd, chiesi se la spedizione fosse partita prima delle feste del loro capodanno (giorno 23). Mi risposero che non era possibile perchè dovevano consegnare un ordine di 560 telai.
Incuriosito, ho insistito per sapere chi fosse il destinatario, ma non mi hanno voluto dire il nome. Sono riuscito però a sapere che questo acquirente passa ordini annuali con questi volumi. Inoltre, pensando a Van Nicholas come possibile destinatario, ho chiesto se la spedizione fosse destinata all'Europa (Olanda) oppure agli Stati Uniti e mi hanno detto che i telai erano diretti negli States.
Ora, ragionevolmente, ci possiamo chiedere quanti siano i possibili acquirenti di una partita da 560 telai. Non conosco i numeri di vendita dei telaisti americani (se qualcuno li conosce sarebbero interessanti) ma, ad esempio, mi sentirei di escludere Habanero, che vende notoriamente telai costruiti in Cina.
Per la qualità, visto che si discute di questo, mi sono fatto dire (come hanno fatto anche altri) dove acquistano le tubazioni e si tratta di un produttore cinese di primo livello.
Infine ho fatto verificare i telai acquistati (tre nel giro di nove mesi) da due meccanici particolarmente esperti, che mi hanno confermato la bontà della fattura.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Essendo il tizio chiamato in causa dal Direttore e anche il privato cittadino che asserisce qualcosa senza averne l'autorità (che poi non si capisce bene cosa voglia dire), confermo di aver letto, su una pagina di Alibaba, che Xacd specifica di essere costruttore di Moots e Dean.
Quindi, ho soltanto riportato quello che afferma il produttore.
Credo anche che poco c'entri la diversità. Forse Bartoletti per Legend vende telai uguali a quelli che costruisce per Passoni?
Posso aggiungere che nello scorso mese di gennaio, quando stavo aspettando un nuovo telaio da Xacd, chiesi se la spedizione fosse partita prima delle feste del loro capodanno (giorno 23). Mi risposero che non era possibile perchè dovevano consegnare un ordine di 560 telai.
Incuriosito, ho insistito per sapere chi fosse il destinatario, ma non mi hanno voluto dire il nome. Sono riuscito però a sapere che questo acquirente passa ordini annuali con questi volumi. Inoltre, pensando a Van Nicholas come possibile destinatario, ho chiesto se la spedizione fosse destinata all'Europa (Olanda) oppure agli Stati Uniti e mi hanno detto che i telai erano diretti negli States.
Ora, ragionevolmente, ci possiamo chiedere quanti siano i possibili acquirenti di una partita da 560 telai. Non conosco i numeri di vendita dei telaisti americani (se qualcuno li conosce sarebbero interessanti) ma, ad esempio, mi sentirei di escludere Habanero, che vende notoriamente telai costruiti in Cina.
Per la qualità, visto che si discute di questo, mi sono fatto dire (come hanno fatto anche altri) dove acquistano le tubazioni e si tratta di un produttore cinese di primo livello.
Infine ho fatto verificare i telai acquistati (tre nel giro di nove mesi) da due meccanici particolarmente esperti, che mi hanno confermato la bontà della fattura.

siamo ancora tra i "si dice",comunque una doverosa precisazione,bertoletti è legend.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.877
98
dove capita
Visita sito
Ora, ragionevolmente, ci possiamo chiedere quanti siano i possibili acquirenti di una partita da 560 telai.

Litespeed per la bassa gamma ad esempio.

Cmq ho scritto a Xacd chiedendo se fanno telai per Dean e Moots e la loro risposta è che "Yes,we always make OEM for many famous brand now".

Che mi sembra un "si", ma da interpretare, visto che "many" in un mercato come quello del titanio che non conta centinaia di marchi...

Le esperienze con Xacd non sono tutte cosi' positive cmq: http://forums.mtbr.com/custom-builders-other-manufacturers/xacd-obnoxious-529757.html

ps
Bertoletti non lavora più per Passoni, non a caso Legend è il suo nuovo marchio
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.877
98
dove capita
Visita sito
Giusto per tornare IT, questa la vendono in Italia?

DKT_9_388.jpg


2299eu cosi' montata
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Esatto sono "voci" e come tali bisogna prenderle.

L'unica cosa che mi viene da dire a Ser Pecora è che possiamo solo supporre quantitativi di Moots né io né te possiamo essere certi che faccia poco o tanto. Per me, se è vero che compra in Cina, fa molto più di quanto non s'immagina. Per te perché non è presente in Italia fa meno e non è giustificato a comprare in Cina.

Sono due supposizione che possono essere entrambe vere ed entrambe false. La verità la sa solamente il produttore e l'eventuale produttore cinese.
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito