Moots

STADETER

Novellino
8 Novembre 2010
19
0
Lombardoveneto
Visita sito
Bici
c 59 Vamoots cr Ibis Mojo
Qualche volta bisognera' farle incontrare sul Garda!
Ben volentieri ghidovet .Io sul lago (sponda veronese) di solito faccio un giro in settimana durante la pausa pranzo nei mesi con pochi turisti.Ho anche intenzione di realizzare , per divertirmi, un giro di circa 150-180 km sulle colline moreniche , naturalmente su strade secondarie, con partenza da Sommacampagna.A grandi linee:
Sommacampagna-valeggio-volta mn-solferino-lonato-puegnago-soiano-desenzano-s.martino-monzambano-sona sandrà-sommacampagna.
Per fine mese dovrebbe essere pronta.E'dal sivende in attesa del nuovo movimento centrale. Alla fine ho optato per clavicula.
Ciao
 

STADETER

Novellino
8 Novembre 2010
19
0
Lombardoveneto
Visita sito
Bici
c 59 Vamoots cr Ibis Mojo
:mrgreen:
picture.php

la versione definitiva della mia vamoots cr la trovate nell'album di stadeter.

COME SI FA A INSERIRE LE FOTO ??
 

STADETER

Novellino
8 Novembre 2010
19
0
Lombardoveneto
Visita sito
Bici
c 59 Vamoots cr Ibis Mojo
Per rendere la bici meno nervosa nella guida , specialmente alle alte velocità , ho ordinato dal mio sivende una forcella della columbus con rake da 50 mm.
Un telaista veronese ben noto al mitico Sante approva l'idea
Tu ghidovet ti sei abbituato ad uno sterzo così rapido?(io sono trooooppo veeeecchio)
 

ghidovet

Novellino
29 Gennaio 2009
30
0
Nord Italia
Visita sito
Bici
Moots Compact Road - Zullo Inqubo Pista - Isaac Ultrasonic - Zullo CX singlespeed - Vassago Jabb...
Adesso si presenta così! Con la precedente bici (Isaac ultrasonic) non sopportavo l'eccessiva rigidità dell'accoppiata del telaio con queste ruote. Con la Moots mi ci trovo benissimo. Alla sveltezza dell'avantreno ci ho abbastanza fatto l'abitudine anche se un pochetto di stabilità in più non guasterebbe... ma 50 di rake non è troppo?
 

ghidovet

Novellino
29 Gennaio 2009
30
0
Nord Italia
Visita sito
Bici
Moots Compact Road - Zullo Inqubo Pista - Isaac Ultrasonic - Zullo CX singlespeed - Vassago Jabb...
Per rendere la bici meno nervosa nella guida , specialmente alle alte velocità , ho ordinato dal mio sivende una forcella della columbus con rake da 50 mm.
Un telaista veronese ben noto al mitico Sante approva l'idea
Tu ghidovet ti sei abbituato ad uno sterzo così rapido?(io sono trooooppo veeeecchio)

Ma che forka metti?
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Per rendere la bici meno nervosa nella guida , specialmente alle alte velocità , ho ordinato dal mio sivende una forcella della columbus con rake da 50 mm.
Un telaista veronese ben noto al mitico Sante approva l'idea
Tu ghidovet ti sei abbituato ad uno sterzo così rapido?(io sono trooooppo veeeecchio)

Ma adesso il rake di quanto è?
 

STADETER

Novellino
8 Novembre 2010
19
0
Lombardoveneto
Visita sito
Bici
c 59 Vamoots cr Ibis Mojo
l'angolo di sterzo della vamoots cr nella mia taglia (56) è di 73,25° con rake di 45mm
Aumentando il rake a 50 mm aumentiamo l'avantreno e l'avancorsa (come se l'angolo di sterzo fosse +aperto;72,80 ?!73,00) rendendo così la bici un po'meno maneggevole ,ma + stabile in velocità.

Almeno spero!!!!!!!!!

La forcella è la minimal della columbus.
www.columbustubi.com
 
L

loscaligerocancellato

Guest
l'angolo di sterzo della vamoots cr nella mia taglia (56) è di 73,25° con rake di 45mm
Aumentando il rake a 50 mm aumentiamo l'avantreno e l'avancorsa (come se l'angolo di sterzo fosse +aperto;72,80 ?!73,00) rendendo così la bici un po'meno maneggevole ,ma + stabile in velocità.

Almeno spero!!!!!!!!!

La forcella è la minimal della columbus.
[url]www.columbustubi.com[/URL]

No, è il contrario.
Aumentando il rake, diminuisci l'avancorsa.
Diventerebbe più maneggevole e meno stabile, e rischi di andare in sovrasterzo.
La forcella da 50 ti andrebbe bene su un angolo da 72,5.
La minimal è una forcella terribile.
Ehhhmm, scusa, forse era meglio se non scrivevo.
Fai come credi, ho espresso solo un'opinione, non volermene... o-o
 

ghidovet

Novellino
29 Gennaio 2009
30
0
Nord Italia
Visita sito
Bici
Moots Compact Road - Zullo Inqubo Pista - Isaac Ultrasonic - Zullo CX singlespeed - Vassago Jabb...
l'angolo di sterzo della vamoots cr nella mia taglia (56) è di 73,25° con rake di 45mm
Aumentando il rake a 50 mm aumentiamo l'avantreno e l'avancorsa (come se l'angolo di sterzo fosse +aperto;72,80 ?!73,00) rendendo così la bici un po'meno maneggevole ,ma + stabile in velocità.

Almeno spero!!!!!!!!!

La forcella è la minimal della columbus.
[url]www.columbustubi.com[/URL]

MA NOOOOOOOOOOO.... il telaio merita almeno una ENVE!
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
l'angolo di sterzo della vamoots cr nella mia taglia (56) è di 73,25° con rake di 45mm
Aumentando il rake a 50 mm aumentiamo l'avantreno e l'avancorsa (come se l'angolo di sterzo fosse +aperto;72,80 ?!73,00) rendendo così la bici un po'meno maneggevole ,ma + stabile in velocità.

Almeno spero!!!!!!!!!

La forcella è la minimal della columbus.
www.columbustubi.com

Il problema è fastidioso...

Sono tornato a guardare le tue foto. Se posso permettermi un consiglio...

Prima di cambiare la forcella, la quale ha un suo costo, prova ad accorciare l'attacco manubrio. Dovresti acquistare in solidità e stabilità.

Ora mi pare davvero lunghetto...

Quant'è?


Poi metti quel manubrio orizzontale, di certo in posizione bassa non aiuta aver le mani che guardano in alto!
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
No, è il contrario.
Aumentando il rake, diminuisci l'avancorsa.
Diventerebbe più maneggevole e meno stabile, e rischi di andare in sovrasterzo.
La forcella da 50 ti andrebbe bene su un angolo da 72,5.
La minimal è una forcella terribile.
Ehhhmm, scusa, forse era meglio se non scrivevo.
Fai come credi, ho espresso solo un'opinione, non volermene... o-o

Moots realizza telai favolosi...il cordoncino di saldatura a vista è un'opera d'arte! Del resto Kent Eriksen (fondatore di Moots) docet.
Mi intrometto per chiedere consiglio sul rake forcella:
Il mio telaio Legend ha un angolo sterzo di 71.50° e monto una forcella Easton con rake da 43 mm (la mia impressione è che sia un pò "troppo morbida"). Vorrei cambiare forcella e passare ad una ENVE 2.0.
Sono in dubbio se ordinarla con rake da 45 mm o da 50 mm.
Tenendo conto che a me interessa stabilità e precisione di guida, la domanda è: "come cambierebbero le prestazioni e quali le differenze fra i 2 valori di rake...?"
buone pedalate a tutti sotto uno splendido sole :cool:
Riccardo