Moots

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Bella ed essenziale, senza fronzoli.
Due informazioni:
il telaio è spazzolato o come sembra dalla foto opaco?
le scritte sono verniciate o adesive?
Hai già fatto un pò di strada? Che sensazioni hai avuto?
Ciao

Moots definisce la finitura micropallinata ma penso sia solo una trovata commerciale per chiamare in altro nome la sabbiatura. La micropallinatura è una cosa un po' diversa.

Le scritte dovrebbero essere adesive ma aspetta conferma o smentita dall'interessato.
 

ghidovet

Novellino
29 Gennaio 2009
30
0
Nord Italia
Visita sito
Bici
Moots Compact Road - Zullo Inqubo Pista - Isaac Ultrasonic - Zullo CX singlespeed - Vassago Jabb...
Bella ed essenziale, senza fronzoli.
Due informazioni:
il telaio è spazzolato o come sembra dalla foto opaco?
le scritte sono verniciate o adesive?
Hai già fatto un pò di strada? Che sensazioni hai avuto?
Ciao

Le scritte son sicuramente adesive, il telaio mi pare sia in effetti sabbiato ma non sono Mimi' metallurgico
 

ghidovet

Novellino
29 Gennaio 2009
30
0
Nord Italia
Visita sito
Bici
Moots Compact Road - Zullo Inqubo Pista - Isaac Ultrasonic - Zullo CX singlespeed - Vassago Jabb...
Bella ed essenziale, senza fronzoli.
Due informazioni:
il telaio è spazzolato o come sembra dalla foto opaco?
le scritte sono verniciate o adesive?
Hai già fatto un pò di strada? Che sensazioni hai avuto?
Ciao

Per ora non ho ancora fatto a tempo di cavalcarla adeguatamente, appena avro' fatto un po' di strada vi dico (comunque premetto che sono un ciclista "ignorante")
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Bellissima, complimenti.....

Se non riesci a cavalcarla, prestamela che le faccio fare io un pò di strada..... ihihihihi
 

STADETER

Novellino
8 Novembre 2010
19
0
Lombardoveneto
Visita sito
Bici
c 59 Vamoots cr Ibis Mojo
Pazienza !!!!!

L' ho presa ugualmente anche senza le tue impressioni di guida .

Spero di aver fatto cosa giusta.adesso devo togliere i vari componenti da quella in carbonio.

Intanto alle vecchie BORA 2 ho fatto cambiare gli adesivi.
 

ghidovet

Novellino
29 Gennaio 2009
30
0
Nord Italia
Visita sito
Bici
Moots Compact Road - Zullo Inqubo Pista - Isaac Ultrasonic - Zullo CX singlespeed - Vassago Jabb...
Sorry, ma son caduto con la CX con le conseguenze che vedi qua e non avevto tanto tempo/voglia di scrivere...
Io ci ho fatto un migliaio di km ormai (dato che la voglio portare ad aprile a fare la LBL...) e mi trovo molto ma molto bene. La bici è veramente molto ma molto comoda, assorbe perfettamente le microaspertaà del terreno. Un cosa che colpisce immediatamente salendoci è l'estreama agilità, tra le gambe pare non avere nulla (!). In fuorisella tale agilità è uno sballo (mai provato una bici tanto bella da pedalare in fuorisella) in discesa e sul veloce bisogna un po' farci l'abitudine alla geometria molto svelta, ma assolutamente non instabile. Il carro mi pare molto rigido e almeno con i 30/40 watt che "sprigiono" io non mi sembra dare luogo a flessioni/ondeggiamenti. Forse rispetto alla mia altra BDC in carbonio il rendimento è leggermente inferiore in condizioni ideali, ovvero su una strada perfettamente liscia come di solito si trovano i PRO, ma nelle condizioni di tutti i giorni che mi trovo ad affrontare se la gioca alla pari.
In definitiva hai fatto più che bene a comprartene una.
Stante il comfort del telaio al più presto la vogio provare con le Easton EC90SL che ho in garage: sulla BDC in carbonio trovavo l'accoppiata ruote/telaio eccessivamente rigida per i miei gusti e per le strade reali, con questo telaio son fiducioso...

Pazienza !!!!!

L' ho presa ugualmente anche senza le tue impressioni di guida .

Spero di aver fatto cosa giusta.adesso devo togliere i vari componenti da quella in carbonio.

Intanto alle vecchie BORA 2 ho fatto cambiare gli adesivi.
 

STADETER

Novellino
8 Novembre 2010
19
0
Lombardoveneto
Visita sito
Bici
c 59 Vamoots cr Ibis Mojo
GRAZIE 1000 GHIDOVET mi sollevi fess!!AUGURI DI UNA PERFETTA GUARIGIONE.
Che movimento centrale mi consigli tra la thm clavicula e ax lightness ??

Quando sarà pronta inserirò delle foto (se scopro come si fà)
 

ghidovet

Novellino
29 Gennaio 2009
30
0
Nord Italia
Visita sito
Bici
Moots Compact Road - Zullo Inqubo Pista - Isaac Ultrasonic - Zullo CX singlespeed - Vassago Jabb...
non le conosco! solo di fama... Io sono interessato alla extralite, ma mi servirebbe silver e a catalogo l'hanno solo nera... devo contattarli
 

STADETER

Novellino
8 Novembre 2010
19
0
Lombardoveneto
Visita sito
Bici
c 59 Vamoots cr Ibis Mojo
picture.php

vi piace con tutto quel rosso ?

Non riesco ad inserire le foto

Le trovate nel settore foto del forum album coccodrillo
 
Ultima modifica:

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Pazienza !!!!!

L' ho presa ugualmente anche senza le tue impressioni di guida .

Spero di aver fatto cosa giusta.adesso devo togliere i vari componenti da quella in carbonio.

Intanto alle vecchie BORA 2 ho fatto cambiare gli adesivi.

mi piacerebbe sapere che differenza hai trovato rispetto alla tua altra bicicletta, con grande stima Mario
 

STADETER

Novellino
8 Novembre 2010
19
0
Lombardoveneto
Visita sito
Bici
c 59 Vamoots cr Ibis Mojo
Ho percorso solo 150 km ,ma confermo le impressioni di ghidovet.sembra di avere la sella sospesa nel vuoto .Percepisci l'asfalto solo dove è brutto .Con il telaio precedente in carbonio fasciato non era certo così (naturalmente con le stesse ruote in carbonio).Nonostante il telaio pesi 1400 gr hai una sensazione di leggerezza e hai una rapidità nei cambi di direzione straordinaria,( però bisogna farci la mano.Oggi sul lago di garda c'era un bel vento ed all'inizio mi sono un po' preoccupato , poi ho capito che non serviva usare troppa forza per rientrare in linea ,ma solo spostare leggermente il peso.In pratica asseconda subito , o più velocemente dell'altro telaio , ogni tuo spostamento.E' anche reattiva nei rilanci ,almeno per la mia potenza , calcolate che pesa 7 kg.Credo che molte di queste qualità siano dovute all'utilizzo di un titanio di grado elevato in simbiosi con un telaio da una geometria tradizionale ed efficace. MAGICO TITANIO !!!!
 
3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
No fa schifo.

Ho passato ORE a Friedrichshafen a cazzeggiare coi tizi Moots. Le bici più belle di Eurobike insieme a Santana che però fanno solo tandem.

La mia preferita è la CX con YBB
 

ghidovet

Novellino
29 Gennaio 2009
30
0
Nord Italia
Visita sito
Bici
Moots Compact Road - Zullo Inqubo Pista - Isaac Ultrasonic - Zullo CX singlespeed - Vassago Jabb...
Qualche volta bisognera' farle incontrare sul Garda!

Ho percorso solo 150 km ,ma confermo le impressioni di ghidovet.sembra di avere la sella sospesa nel vuoto .Percepisci l'asfalto solo dove è brutto .Con il telaio precedente in carbonio fasciato non era certo così (naturalmente con le stesse ruote in carbonio).Nonostante il telaio pesi 1400 gr hai una sensazione di leggerezza e hai una rapidità nei cambi di direzione straordinaria,( però bisogna farci la mano.Oggi sul lago di garda c'era un bel vento ed all'inizio mi sono un po' preoccupato , poi ho capito che non serviva usare troppa forza per rientrare in linea ,ma solo spostare leggermente il peso.In pratica asseconda subito , o più velocemente dell'altro telaio , ogni tuo spostamento.E' anche reattiva nei rilanci ,almeno per la mia potenza , calcolate che pesa 7 kg.Credo che molte di queste qualità siano dovute all'utilizzo di un titanio di grado elevato in simbiosi con un telaio da una geometria tradizionale ed efficace. MAGICO TITANIO !!!!