KOCMO titanium

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Stamattina ho pedalato per un paio di ore con un turista tedesco che "portava a spasso" (non è che andasse proprio a spasso...:wacko:) una bellissima signora.
Si tratta di un telaio artigianale tedesco a prima vista veramente ben fatto e rifinito; il tale mi diceva che ha pagato poco meno di duemila euro per il top di gamma personalizzato come misure ed angoli, completo di reggisella in titanio, forcella Easton ec90 sl e serie sterzo Cane Creek).
Se n'è detto entusiasta, lo ritiene sicuramente al passo con gli altri telai in titanio che possiede ( due Merlin ).
Chi ne sa qualcosa di più?o-o
 
S

sdg71

Guest
dico la mia? massì....secondo me questi telai di tedesco c'hanno solo l'indirizzo del sito internet.....però attendo lumi da chi ne sa di più....e poi che nome sarebbe sto KOCMO?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Kocmo (forse Cosmo ?) non era mica un marchio di un tizio tedesco (Niemann) commercializzante telai saldati in Russia ?

Purtroppo non riesco a trovare le fonti di queste informazioni che avevo rilevate quando Kocmo aveva in effetti un altro tipo di sito... magari nel mentre han cambiato proprietà...
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Credo anche io KOMCO sia una translazione dal cirillico, in ogni caso lasciano spazio alla personalizzazione e questo a sua volta esclude una produzione seriale in toto-
Ho scritto una mail in Germania (hanno sede a sud di berlino) e ho chiesto lumi.
Vediamo cosa rispondono i teutonici-
In ogni caso, russi o no, sembrano lavori ben fatti.