didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
C’è qualcuno che ha ordinato la nuova cube litening air?
Io ho ordinato la litening air slx a Novembre, consegna stimata per la prima settimana di maggio…ma ho seri dubbi che arrivi. Avete notizie in più?
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ma come riescono a fare questi prezzi?

A parità di montaggio una top SLT a 7/8000€ è parecchio sotto la concorrenza.
 
Ultima modifica:

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
Buonasera a tutti,
Come vi avevo anticipato, oggi primo giro con la Agree SLT, in tutto circa 85km divisi in due parti per alcuni problemi. Premetto che mi sono trovato subito bene, la messa in sella del biomeccanico non mi ha creato problemi e mi sento bene, devo ancora fare un po di abitudine e testarla su lunghe distanze, ma promossa. Ora vediamo i problemini che ho riscontrato..
Primo problema e più importante (mi ha fatto rientrare dal giro) è dovuto al tubo sella che, malgrado fosse serrato con la dinamometrica a 6nm, scendeva ad ogni minima buca. Adesso il problema sembra sia risolto con della pasta grippante per carbonio.
Secondo problemino...le camera d'aria Schwalbe Aerothan installate direttamente da Cube. Leggere si, ma dopo aver gonfiato la ruota e mosso un po troppo la valvola (non rimaneva attaccata alla pompa), si è rovinata ed ho dovuto sostituirla...quindi delicatissime, non mi è mai successa una cosa simile con altre camere d'aria...
Ultimo "problema", ma è più una mia abitudine di posizione, è che con il l'attacco manubrio da 90mm (per la mia taglia 53), quando mi alzo sui pedali, capita a volte che tocco o sfioro il manubrio. Mi abituerò, fosse stato da 100 il problema non si sarebbe posto.
Comunque tolto questi problemi (oramai risolti), la Cube va bene, mi piacciono le coperture Conti Grand Prix 5000, arrivavo da delle Pirelli PZero Road da 26, ma con queste mi sono trovato subito bene.
Una cosa, invece, riguardo la staffa per montaggio del Garmin con cui esce con la bici. Non è possibile montare una eventuale luce anteriore nella parte inferiore della staffa Garmin, come invece fanno altre Staffe simili ...mancano i fori per avvitare la staffa e agganciare una luce.
Ultima cosa, il peso, La bici montata con pedali Shimano Ultegra R8000, Staffa Garmin + 2 portaborracce, ferma l'ago della bilancia a 7.8kg
Per ora è tutto...
Ciao ho visto il tuo post di qualche mese fa sulla c62 slt; mi è arrivata da un paio di mesi come la tua.
GRan bella biic, ma anch'io ho riscontrato:
- tubo sella che non tiene posizione
- attacco manubrio corto, il che mi preoccupa un po' perchè mi sento un po' compresso in bici, e arretrando la sella sento già dolore alle ginocchia.
Ho chiesto di sostituire il manubrio con uno con attacco da 100 o 110 ma prima di farmi spendere 300-400€ mi consigliano di fare posizionamento biomeccanico.. vediamo cosa riescono a sistemare!
Adesso che sono passati un po' di mesi come ti trovi? grazie!
 

Mystyle72

Novellino
15 Luglio 2014
17
10
Prov. Torino
Visita sito
Bici
Fondriest TF3 1.2 e Ktm Ultra Ride Mtb
Ciao ho visto il tuo post di qualche mese fa sulla c62 slt; mi è arrivata da un paio di mesi come la tua.
GRan bella biic, ma anch'io ho riscontrato:
- tubo sella che non tiene posizione
- attacco manubrio corto, il che mi preoccupa un po' perchè mi sento un po' compresso in bici, e arretrando la sella sento già dolore alle ginocchia.
Ho chiesto di sostituire il manubrio con uno con attacco da 100 o 110 ma prima di farmi spendere 300-400€ mi consigliano di fare posizionamento biomeccanico.. vediamo cosa riescono a sistemare!
Adesso che sono passati un po' di mesi come ti trovi? grazie!
Ciao,
Ora che sono passati un po di mesi, ti posso dire che se tornassi indietro, la ricomprerei... Ad oggi sono arrivato a 3.000Km e ne sono soddisfatto.
Con il manubrio, alla fine, mi sono adattato ed ora raramente ci sbatto contro in fuori sella... peccato perché sarebbe bastato un attacco da 95 o 100 ed il problema era risolto...Nel mentre si è rotto il supporto del Garmin (avevo fatto un post con le immagini) ma penso che quella staffa sia nata male, dopo averla sostituita per ora nessun problema. Per il resto non posso che parlarne bene.
Spero che con la visita biomeccanica risolvi in parte i problemi, così di evitare di cambiare il manubrio..
Buona giornata e buoni giri
 

dvise

Novellino
14 Dicembre 2015
24
2
busto arsizio
Visita sito
Bici
Cube Agree c62 SLT
Ciao,
Ora che sono passati un po di mesi, ti posso dire che se tornassi indietro, la ricomprerei... Ad oggi sono arrivato a 3.000Km e ne sono soddisfatto.
Con il manubrio, alla fine, mi sono adattato ed ora raramente ci sbatto contro in fuori sella... peccato perché sarebbe bastato un attacco da 95 o 100 ed il problema era risolto...Nel mentre si è rotto il supporto del Garmin (avevo fatto un post con le immagini) ma penso che quella staffa sia nata male, dopo averla sostituita per ora nessun problema. Per il resto non posso che parlarne bene.
Spero che con la visita biomeccanica risolvi in parte i problemi, così di evitare di cambiare il manubrio..
Buona giornata e buoni giri
Grazie.. speriamo! Grazie a te e buone pedalate, poi aggiornerò post messa in sella!
 
  • Mi piace
Reactions: Mystyle72
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Da pochi mesi sono il soddisfatto proprietario di una Agree C:62, col 105 Di2.
Scrivo più che altro per segnalare che anche a me si è rotto il supporto Garmin, 2 volte di fila. Non la staffa, ma l'elemento circolare interno, che fisicamente trattiene le alette del 1030 e che per fortuna si sostituisce al volo con uin paio di brugole. Cosa che il mio rivenditore ha fatto senza obiezioni.

supp_garmin.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mystyle72

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Da pochi mesi sono il soddisfatto proprietario di una Agree C:62, col 105 Di2.
Scrivo più che altro per segnalare che anche a me si è rotto il supporto Garmin, 2 volte di fila. Non la staffa, ma l'elemento circolare interno, che fisicamente trattiene le alette del 1030 e che per fortuna si sostituisce al volo con uin paio di brugole. Cosa che il mio rivenditore ha fatto senza obiezioni.

Vedi l'allegato 400307
Confermo rottura secondo utilizzo poi comprato Amazon e sostituito da me solo interno.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, domanda secca: vorrei sostituire la mia attuale Specialized Tarmac SL6 Ultegra Di2 11v con la Cube Agree C62 con l'Ultegra 12v, secondo voi a senso oppure "ci perdo"? Grazie in anticipo per le vostre risposte
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Ciao ragazzi, domanda secca: vorrei sostituire la mia attuale Specialized Tarmac SL6 Ultegra Di2 11v con la Cube Agree C62 con l'Ultegra 12v, secondo voi a senso oppure "ci perdo"? Grazie in anticipo per le vostre risposte
Secondo me ci perdi qualcosa in fatto di rivendibilità futura,dal punto di vista tecnico non credo che una bici di pari fascia ci faccia perdere o guadagnare qualcosa in modo significativo al nostro livello.....
Se esteticamente ti piace il resto viene in secondo piano
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Secondo me ci perdi qualcosa in fatto di rivendibilità futura,dal punto di vista tecnico non credo che una bici di pari fascia ci faccia perdere o guadagnare qualcosa in modo significativo al nostro livello.....
Se esteticamente ti piace il resto viene in secondo piano
si mi riferisco non tanto al punto di vista prestazionale, ma proprio tecnico del mezzo nel senso se entrambe si equivalgono oppure no. Giusto per capire, in allegato la mia attuale che sto valutando di sostituire per la Agree C62
 

Allegati

  • foto specialized4.jpg
    foto specialized4.jpg
    139,8 KB · Visite: 116

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
si mi riferisco non tanto al punto di vista prestazionale, ma proprio tecnico del mezzo nel senso se entrambe si equivalgono oppure no. Giusto per capire, in allegato la mia attuale che sto valutando di sostituire per la Agree C62
Io non la cambierei con la cube per il discorso rivendita, la SL6 la vedo ancora una bici attuale.
Non sono un fanatico dei cavi integrati come vanno tanto di moda adesso, ma magari tu sì...
A me piace molto la propel pro 0,ma so bene che se dovessi vendere la TCR sarebbe solo per un capriccio...
Penso che bici della stessa fascia di prezzo, bene o male si equivalgono
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Io non la cambierei con la cube per il discorso rivendita, la SL6 la vedo ancora una bici attuale.
Non sono un fanatico dei cavi integrati come vanno tanto di moda adesso, ma magari tu sì...
A me piace molto la propel pro 0,ma so bene che se dovessi vendere la TCR sarebbe solo per un capriccio...
Penso che bici della stessa fascia di prezzo, bene o male si equivalgono
grazie per il tuo feedback, anche la penso come te :)
 

Mystyle72

Novellino
15 Luglio 2014
17
10
Prov. Torino
Visita sito
Bici
Fondriest TF3 1.2 e Ktm Ultra Ride Mtb
Ciao, domanda "stupida" la scatolino porta attrezzi tra tubo orizzontale e piantone, viene dato di serie con la bici oppure si deve comprare a parte?
Ciao, a me con la SLT lo hanno dato di serie, mi sembra però che non è così per tutte le versioni. Va anche detto che l'ho provato, ma mi trovo meglio con la falsa borraccia che ci sta molto di più.
Anche perché sarai comunque vincolato a non poter usare 2 borracce normali, con il mio telaio da 53 non si riusciva a togliere la borraccia se mettevo lo scatolino porta attrezzi
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
845
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Si in teoria
Ciao, a me con la SLT lo hanno dato di serie, mi sembra però che non è così per tutte le versioni. Va anche detto che l'ho provato, ma mi trovo meglio con la falsa borraccia che ci sta molto di più.
Anche perché sarai comunque vincolato a non poter usare 2 borracce normali, con il mio telaio da 53 non si riusciva a togliere la borraccia se mettevo lo scatolino porta attrezzi
Si in teoria la mia sarebbe una tg 60, dovrebbe starci (o almeno credo)
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ma le Agree ordinate a febbraio si sono perse?

Giusto per dire, io a fine febbraio ho preso una c:62 in pronta consegna con 105, se avessi voluto quella con l'Ultegra avrei avuto speranze per fine maggio, se in grigio, oppure per mai, se in colore rosso-arancio. In pratica il mio venditore aveva già ordinato quella bici in grigio, molto prima che gliela chiedessi io. Non avendo invece già ordinata quella rossa, non sapeva nemmeno quando sarebbe potuta arrivare.