Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho visto ora che c'è il deda100 come quello che monto ora anche da 140... 52 euro :(
Credo proverò comunque

Grazie per la dritta
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
nel bresciano direi di cercare Emanuele Chiesa (crddo sia anche periodicamente a Milano da Equilibrio Urbano, di fianco alla stazione Garibaldi); sennò vai tranquillo con Jury online e spendi anche un po' di meno.

Io comunque farei presente al più presto il problema al venditore; se è in buona fede non avrà difficoltà a prendere nota ed aspettare un po' per vedere se riesci ad aggiustarti. Anzi, magari ti presta un attacco più lungo per vedere come va.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
nel bresciano direi di cercare Emanuele Chiesa (crddo sia anche periodicamente a Milano da Equilibrio Urbano, di fianco alla stazione Garibaldi); sennò vai tranquillo con Jury online e spendi anche un po' di meno.

Io comunque farei presente al più presto il problema al venditore; se è in buona fede non avrà difficoltà a prendere nota ed aspettare un po' per vedere se riesci ad aggiustarti. Anzi, magari ti presta un attacco più lungo per vedere come va.
Grazie del consiglio
Già detto al venditore che mi ha visto in sella , mi ha alzato un pelo il manubrio con degli spessori ... ora dice che sono messo bene.
In effetti le prime 2-3 ore sto benissimo, poi cominciano i dolori (cosa che col vecchio caad non succedeva).
Mi ero già fatto mandare il materiale da jury , credo che lo leggerò per bene.
Poi se non sarà la bici giusta vedrò cosa fare con il negoziante, che sono sicuro mi verrà incontro per quanto possibile.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie del consiglio
Già detto al venditore che mi ha visto in sella , mi ha alzato un pelo il manubrio con degli spessori ... ora dice che sono messo bene.
In effetti le prime 2-3 ore sto benissimo, poi cominciano i dolori (cosa che col vecchio caad non succedeva).
Mi ero già fatto mandare il materiale da jury , credo che lo leggerò per bene.
Poi se non sarà la bici giusta vedrò cosa fare con il negoziante, che sono sicuro mi verrà incontro per quanto possibile.

Ciao newbie, l'unica soluzione è tornare dal rivenditore farti sostituire bici con una più grande di misura, ragioniamoci avevi i caad 9 geometria standard Tg 63 stavi ben messo lì sopra ti han dato un caad 12 Tg 60 con geometria più racing che va comprato più esatto di Tg, come geometria quindi starai sempre male sopra perché sbilanciato. La sola cosa che puoi fare è restituire la bici altrimenti avrai buttato i soldi per un bici che diventerà la tua croce
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao newbie, l'unica soluzione è tornare dal rivenditore farti sostituire bici con una più grande di misura, ragioniamoci avevi i caad 9 geometria standard Tg 63 stavi ben messo lì sopra ti han dato un caad 12 Tg 60 con geometria più racing che va comprato più esatto di Tg, come geometria quindi starai sempre male sopra perché sbilanciato. La sola cosa che puoi fare è restituire la bici altrimenti avrai buttato i soldi per un bici che diventerà la tua croce
Ci sto pensando.
È che fino alla prossima primavera lunghi non ne faccio, uso praticamente solo la mtb.
In occasione del tagliando alla mtb vedrò di parlare col venditore
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ci sto pensando.
È che fino alla prossima primavera lunghi non ne faccio, uso praticamente solo la mtb.
In occasione del tagliando alla mtb vedrò di parlare col venditore

Comunque restituirei immediatamente il caad 12 altrimenti avrai una bdc completamente inutile, certo il biomeccanico qualsiasi sia non potrà fare miracoli se hai un tubo sella basso e con un angolo non consono al Tuo cavallo 95 cm :cry :cry: :cry:
 

marshall2204

Novellino
9 Giugno 2016
20
1
Visita sito
Bici
varie
Buongiorno a tutti
Stavo valutantdo l'acquisto di un telaio caad 12 ma le misure non mi convincono.
Sono altro 175 cm, cavallo 82 cm, tronco 61. Leggendo i vostri pareri dovrei stare su una tg 52 ma la cosa che non mi piace è la lunghezza del tubo sterzo di soli 12,5 cm del 52 contro i 13,9 del 54.
Se prendessi una 54 e riducessi gli spessori sotto il manubrio in modo da avere il manubrio alla stessa altezza che avrei su un 52 con i giusti spessori? e magari riducendo l' attacco manubrio di 1 cm per compensare la maggiore lunghezza del telaio?

Molti lamentano il fatto che sul 54 rispetto al 52 si andrebbe a perdere un fuorisella "aggressivo da corsa", togliendo gli spessori nel 54 e magari riducendo l'attacco manubrio di otterrebbe lo stesso dislivello.

Cosa ne pensate?
Grazie
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buongiorno a tutti
Stavo valutantdo l'acquisto di un telaio caad 12 ma le misure non mi convincono.
Sono altro 175 cm, cavallo 82 cm, tronco 61. Leggendo i vostri pareri dovrei stare su una tg 52 ma la cosa che non mi piace è la lunghezza del tubo sterzo di soli 12,5 cm del 52 contro i 13,9 del 54.
Se prendessi una 54 e riducessi gli spessori sotto il manubrio in modo da avere il manubrio alla stessa altezza che avrei su un 52 con i giusti spessori? e magari riducendo l' attacco manubrio di 1 cm per compensare la maggiore lunghezza del telaio?

Molti lamentano il fatto che sul 54 rispetto al 52 si andrebbe a perdere un fuorisella "aggressivo da corsa", togliendo gli spessori nel 54 e magari riducendo l'attacco manubrio di otterrebbe lo stesso dislivello.

Cosa ne pensate?
Grazie

Ricorda che se togli spessori ti allunghi ulteriormente
 

marshall2204

Novellino
9 Giugno 2016
20
1
Visita sito
Bici
varie
Si ma una bici con la sella attaccata all'orizzontale e l'attacco corto secondo me non se guarda :wacko: :wacko: riflettici bene prima di ordinarla o-o

Per darvi un idea, con queste misure mi trovo molto bene. Telaio con orizzontale centro centro 54cm, tubo sterzo 14,1cm con attacco da 10cm quasi a pacco.
Se con il Caasd 12 tg 54 riuscissi ad avere questa impostazione con fuorisella/dislivello simile mi andrebbe bene
 

Allegati

  • IMG_20171123_133719_resized_20171123_015257917.jpg
    IMG_20171123_133719_resized_20171123_015257917.jpg
    622,9 KB · Visite: 186

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per darvi un idea, con queste misure mi trovo molto bene. Telaio con orizzontale centro centro 54cm, tubo sterzo 14,1cm con attacco da 10cm quasi a pacco.
Se con il Caasd 12 tg 54 riuscissi ad avere questa impostazione con fuorisella/dislivello simile mi andrebbe bene

Devi comparare le geometrie esatte per vedere cosa ti esce. Ad occhio comunque la sella sta bassa. Considera che il caad ha il tubo piantone molto alto rispetto ad altre bici. Dovresti recuperare le geometrie della tua o-o o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Per darvi un idea, con queste misure mi trovo molto bene. Telaio con orizzontale centro centro 54cm, tubo sterzo 14,1cm con attacco da 10cm quasi a pacco.
Se con il Caasd 12 tg 54 riuscissi ad avere questa impostazione con fuorisella/dislivello simile mi andrebbe bene

La tua ha serie sterzo da forse 5mm...il Caad da 25mm!!
Prendi il 52 che é giusta x te.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ci sto pensando.
È che fino alla prossima primavera lunghi non ne faccio, uso praticamente solo la mtb.
In occasione del tagliando alla mtb vedrò di parlare col venditore

se io fossi il negoziante, tra qualche mese non ci penserei neanche a sostituirti la bici!!! Perché non passi con la bici da UN ALTRO rivenditore Cannondale a farti vedere e chiedere che ne pensano ?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
se io fossi il negoziante, tra qualche mese non ci penserei neanche a sostituirti la bici!!! Perché non passi con la bici da UN ALTRO rivenditore Cannondale a farti vedere e chiedere che ne pensano ?
Ho già fatto presente al negoziante, che mi ha modificato un pochino l'assetto (senza risultati).
Ci siamo detti di provare qualche tempo e poi vediamo,essendo una bici usata non posso sicuramente pretendere un cambio alla pari con un altro telaio nuovo (un usato disc della mia taglia è molto difficile trovarlo)...Comunque è avvisato e in caso di necessità di permuta mi verrà incontro per bene.
Intanto la settimana scorsa sono andato da un posizionatore che mi ha cambiato parecchio (sella , altezza sella , tacchette) e ha affermato che il telaio va bene per me.
Adesso vorrei avere modo di provare se ci sono miglioramenti, vediamo se nel week end fa bello, freddo o no mi faccio 4 ore e vedo subito se la bici va bene veramente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.