Shimano Dura Ace Di2 9070

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Ah!
Non ho mai visto una configurazione con le leve collegare direttamente, in teoria dovrebbe funzionare.
Le leve hanno due porte E-tube più una per il satellite sprinter che è diversa (tranne le idrauliche).
Bisogna provare ma potrebbe andare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Domani mi dovrebbe arrivare la centralina EW-RS910 , poi provo .
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Certo :mrgreen:
Poi , se funziona, lo diciamo a tutti , cosi shimano la smette di rubare sui cavi , 60€ per 1 cavo sdoppiato.:wacko::wacko::wacko:

:mrgreen: ma non è shimano che ruba....... è il mercato che decupla i costi. :bua:

Se sapessi quanto costa in import tutto il gruppo Di2 o Sram ti metteresti a piangere. Considera che io piango tutti i giorni :cry
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Si possono impostare le funzioni dei pulsanti, ossia cosa deve accadere quando premi un tasto.

Si aggiornano i fw dei componenti.

Si può impostare la modalità di funzionamento del gruppo, manuale, Semisynchro e Syncrho.

Per interfacciarsi con i Garmin deve essere installato un modulo wireless wu101 oppure wu111.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app


si ho letto in giro e ho acquistato anche il modulo aggiuntivo per collegarlo al Garmin. Controllavo le leve ma mi domandavo, i pulsanti sono integrati diciamo "di serie" oppure bisogna comprare qualcosa? perchè cosi a occhio non sembrano dei tasti e non si sente il "click" toccandoli, normale?

Mi spieghi la funzione "manuale, Semisynchro e Syncrh"? perchè sul software non l'ho notata.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
si ho letto in giro e ho acquistato anche il modulo aggiuntivo per collegarlo al Garmin. Controllavo le leve ma mi domandavo, i pulsanti sono integrati diciamo "di serie" oppure bisogna comprare qualcosa? perchè cosi a occhio non sembrano dei tasti e non si sente il "click" toccandoli, normale?

Mi spieghi la funzione "manuale, Semisynchro e Syncrh"? perchè sul software non l'ho notata.

No, non bisogna comperare altro, funzionano così come sono.

Sulle modalità abbiamo scritto un sacco, se cerchi trovi, comunque:

Manuale: Tutto come sei abituato, tu topcchi un tasto e lui cambia.
Semi: Quando deragli a mano all'anteriore lui dietro scala da solo il numero di rapporti adeguato per darti il rapporto successivo.
Synchro: Quando arrivi ad un certo punto, ad esempio sul 52-25 e premi ancora a salire, invece di darti il 52-28 lui ti da il 36-19 (o quello che è), insomma deraglia da solo quando arriva ad certo punto. Quando deve avvenire questa cosa lo imposti tu da sw, anche se con qualche limitazione.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Io con il sofware e-tube non riesco a "personalizzare" niente perchè mi dice sempre "si è verificato un errore durante il recupero dei valori di impostazioni" e mi dice se i cavi sono scollegati o collegati.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma la centralina non da nessuna informazione? non vedo mai nessuna luce accendersi a parte se tengo premuto il tasto sotto.

Se tieni premuti due tasti di due leve vedi il livello di carica batteria.
Va da verde fisso (tutta carica) a rosso fisso (da caricare).

Comunque se hai il D-Fly il livello lo vedi anche sul Garmined anche se non ci fai caso quanto arriva sotto il 20% ti escono sullo schermo degli avvisi automatici.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Se tieni premuti due tasti di due leve vedi il livello di carica batteria.
Va da verde fisso (tutta carica) a rosso fisso (da caricare).

Comunque se hai il D-Fly il livello lo vedi anche sul Garmined anche se non ci fai caso quanto arriva sotto il 20% ti escono sullo schermo degli avvisi automatici.

si appena mi arriva monto il D-Fly o-o