Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
va considerato anche che probabilmente nei mesi caldi, il numero degli abbonati crolla, per poi tornare al momento del periodo freddo.
come penso sarà per me, userò zwift per 5 / 6 mesi.
rimane comunque un giochino che adesso costa un po.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
5€ in più sono 60€ all’anno. Un videogioco della play da comprare

Comparato all’abbonamento della palestra ci guadagno sempre

Se poi quei 5 euro servono a risolvere problemi ben venga

Pensiamo a divertirci
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
va considerato anche che probabilmente nei mesi caldi, il numero degli abbonati crolla, per poi tornare al momento del periodo freddo.
come penso sarà per me, userò zwift per 5 / 6 mesi.
rimane comunque un giochino che adesso costa un po.

A seconda degli emisferi però
Vero che il nord del mondo avrà sicuramente più utenze del sud del mondo
 

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
L'aumento è di 5$ non 5€. Se cliccate sul link "faq" che c'è nella mail che hanno mandato vi rimanda alla faq relativa all'aumento del prezzo che dice:
"Effective November 16, 2017 we increase our monthly Zwift membership from USD 9.99 to USD $14.99 (your price may vary due to local currency or tax requirements)"

Per cui l'aumento è di 5 dollari (4,24€) passando da € 8,47 a € 12,71 con il cambio attuale. E' comunque un aumento del 50%, non proprio poco.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dimentichi che l' aumento per i vecchi clientii è posticipato di un anno.
Fra un anno si guarda cosa offrono in più, se questa tariffa è giustificata, e si decide.
Semplice.



Non hanno bisogno di comprare Trainerroad: gli basta aggiungere workout altettanto validi, il che non dovrebbe essere un problema e neppure un gran costo.
A parità di workout, Zwift aggiunge l' aspetto social, i ride e le gare.... penso non ci siano dubbi su chi avrà più difficoltà a stare sul mercato. ;-)
Boh, staremo a vedere...

ti assicuro che non lo dimentico ho infatti scritto che per un anno rimango sicuro. ho riletto la mail N volte e guardato il calendario per vedere che non fosse l 1 aprile.

5€ in più sono 60€ all’anno. Un videogioco della play da comprare

Comparato all’abbonamento della palestra ci guadagno sempre

Se poi quei 5 euro servono a risolvere problemi ben venga

Pensiamo a divertirci

è il discorso che si porta avanti da 3 pagine. in senso assoluto è poca cosa, anche se diventano sempre 180€ l anno. anche una piadina se me la fan pagare 10€ al posto di 4 non mi cambia la vita.

IN senso relativo è troppo e credo non ci piova. 70/80% a seconda della valuta.

La mail che mandano è sempre la stessa per tutti ' per consentire un servizio adeguato etc etc'. anche sky manda quelle mail (per far un esempio recente) ma per aumenti ben più ridotti (e comunque esagerati). alla fine della fola ti ritrova con 4 o 5 canali in più su 400.

ora un azienda di meno di 150 dipendenti che decide di mettersi in tasca 500.000 dollari al mese in pi non me lo può motivare con un miglioramento del servizio, a me sembra follia. felice di esser smentito ma o prima erano pratimcamente in rosso marcio (il calcolo è 1 milione di dollari a mese prima dell aumento...e un azienda da poco pi di 100 persone)

poi sono il primo a esser felice se tutto migliora ma mi aspetto se va bene e come sempre capita un miglioramento quantificabile tra un 10 e un 20% nella più rosea delle ipotesi.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
ti assicuro che non lo dimentico ho infatti scritto che per un anno rimango sicuro. ho riletto la mail N volte e guardato il calendario per vedere che non fosse l 1 aprile.



è il discorso che si porta avanti da 3 pagine. in senso assoluto è poca cosa, anche se diventano sempre 180€ l anno. anche una piadina se me la fan pagare 10€ al posto di 4 non mi cambia la vita.

IN senso relativo è troppo e credo non ci piova. 70/80% a seconda della valuta.

La mail che mandano è sempre la stessa per tutti ' per consentire un servizio adeguato etc etc'. anche sky manda quelle mail (per far un esempio recente) ma per aumenti ben più ridotti (e comunque esagerati). alla fine della fola ti ritrova con 4 o 5 canali in più su 400.

ora un azienda di meno di 150 dipendenti che decide di mettersi in tasca 500.000 dollari al mese in pi non me lo può motivare con un miglioramento del servizio, a me sembra follia. felice di esser smentito ma o prima erano pratimcamente in rosso marcio (il calcolo è 1 milione di dollari a mese prima dell aumento...e un azienda da poco pi di 100 persone)

poi sono il primo a esser felice se tutto migliora ma mi aspetto se va bene e come sempre capita un miglioramento quantificabile tra un 10 e un 20% nella più rosea delle ipotesi.

Sicuramente in senso relativo è notevole. Dai pensiamo bene e soprattutto che magari hanno sbagliato i 10$ e non ci stanno dentro
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sicuramente in senso relativo è notevole. Dai pensiamo bene e soprattutto che magari hanno sbagliato i 10$ e non ci stanno dentro

diciamo che non li vedo molto 'smart' come sw house. già il fatto che non esista l acquisto a pacchetti mi pare na strunzata.

come diceva qualcuno: Timing is great! In a week when server issues happened 3 from 7 days to announce a price increase >50% Zwift people must be very smugly.

:asd:
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Vabbè dai, stiamo a vedere, per molti l'aumento scatterà tra un anno...
Poi che ne sappiamo, magari con tutti quei soldi in più si comprano tutta Trainerroad e lo integrano direttamente su Zwift per fare i workout :) Conta che attualmente c'è gente che paga entrambi per usarli contemporaneamente nella stessa sessione di rullo :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk



Cambiando un attimo discorso, ma non si possono costruire i workout su zwift? Non ho ancora provato ma mi sembra che se vai su allenamento in fondo c’è la sessione X farseli a piacimento come traineroad


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Dimentichi che l' aumento per i vecchi clientii è posticipato di un anno.
Fra un anno si guarda cosa offrono in più, se questa tariffa è giustificata, e si decide.
Semplice.



Non hanno bisogno di comprare Trainerroad: gli basta aggiungere workout altettanto validi, il che non dovrebbe essere un problema e neppure un gran costo.
A parità di workout, Zwift aggiunge l' aspetto social, i ride e le gare.... penso non ci siano dubbi su chi avrà più difficoltà a stare sul mercato. ;-)
Boh, staremo a vedere...

Era così per dire... Che se la cifra che incassano in più è tanta di cose ne possono fare (oltre a guadagnarci di più) ;)
Ciò non toglie che metteranno coupon o nuovi bonus (tipo i vecchi 2 mesi strava), per attrarre più utenti.

A me basterebbe solo che mettessero un test di valutazione simile a al nuovo "The Sufferfest", che mi piace di più del canonico FTP test (che poi il workout del test è simile, cambia solo che ti da 4 risultati su cui impostare gli allenamenti, invece che 1) e che si possa scegliere lo scenario Watopia/Richmond/Londra indipendentemente dal giorno.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Cambiando un attimo discorso, ma non si possono costruire i workout su zwift? Non ho ancora provato ma mi sembra che se vai su allenamento in fondo c’è la sessione X farseli a piacimento come traineroad


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Si si, certo che si può, io lo uso prevalentemente così :)
Seguo le schede che mi fa un amico allenatore, e le riporto su zwift ricostruendole con il workout creator.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cambiando un attimo discorso, ma non si possono costruire i workout su zwift? Non ho ancora provato ma mi sembra che se vai su allenamento in fondo c’è la sessione X farseli a piacimento come traineroad


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

si che si può. diciamo che è un po acerba come sezione ma ci sta.

unica cosa leggevo, pr chi fosse interessato che in Zwift l ERG mode è diverso da altre app, tipo più 'ballerino'. ma qualcuno lo avrà già provato prima di me

Era così per dire... Che se la cifra che incassano in più è tanta di cose ne possono fare (oltre a guadagnarci di più) ;)
Ciò non toglie che metteranno coupon o nuovi bonus (tipo i vecchi 2 mesi strava), per attrarre più utenti.

A me basterebbe solo che mettessero un test di valutazione simile a al nuovo "The Sufferfest", che mi piace di più del canonico FTP test (che poi il workout del test è simile, cambia solo che ti da 4 risultati su cui impostare gli allenamenti, invece che 1) e che si possa scegliere lo scenario Watopia/Richmond/Londra indipendentemente dal giorno.

giusto per elencare un po di robe banali che mi vengono in mente:

1) un portale web degno di sto nome, con l app si possono fare molte cose. quello web fa solo vedere gli ultimi workout.

2) manco a dirlo c avete tre mappe in croce..1 buona, 1 piccola e una ridicola. mettete la possibilità di scegliere.

3) abbonamenti per N mesi, tipo 6 o 12. lo fan tutti. non ci vedo complicazioni nel farlo.

4) mappe e accessori in più...soprattutto mappe, ma anche qui...inutile averne anche 12 se poi ogni giorno me ne dai solo 1.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
si che si può. diciamo che è un po acerba come sezione ma ci sta.

unica cosa leggevo, pr chi fosse interessato che in Zwift l ERG mode è diverso da altre app, tipo più 'ballerino'. ma qualcuno lo avrà già provato prima di me



giusto per elencare un po di robe banali che mi vengono in mente:

1) un portale web degno di sto nome, con l app si possono fare molte cose. quello web fa solo vedere gli ultimi workout.

2) manco a dirlo c avete tre mappe in croce..1 buona, 1 piccola e una ridicola. mettete la possibilità di scegliere.

3) abbonamenti per N mesi, tipo 6 o 12. lo fan tutti. non ci vedo complicazioni nel farlo.

4) mappe e accessori in più...soprattutto mappe, ma anche qui...inutile averne anche 12 se poi ogni giorno me ne dai solo 1.
5) Sbloccare i livelli oltre il 25

6) Sistema di Creazione/Personalizzazione con maglie del proprio club o gruppo Zwift direttamente dall'user.

7) Che il programma non si spenga quando finisci un'attiva, e che i dati siano richiamabili dalla propria dashboard, almeno la schermata con il grafico che appare a fine sessione (attualmente faccio uno screenshot così per abitudine, e poi consulto su strava, ma perché non poterlo fare direttamente da Zwift?).

E i 5€ in più tra un anno glieli pago senza storcere il naso :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Cmq secondo me nella mail potrebbe essere un errore di battitura il fatto che compaia il simbolo €...
Finora ho sempre pagato in dollari, con conversione automatica in eur da parte di PayPal.

E sulle FAQ dal link della famosa mail, dice che per cambiare la valuta del pagamento (EUR, USD, GBP, etc) bisogna cancellare la richiesta è rifarne una nuova.

Per non saper né leggere e scrivere io lascerei in dollari cmq :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
tutti gli eventi con i pro vanno pagati , mica ci mettono la faccia gratis
il vantaggio di avere ant+ fec è che non sei legato all'app, se uscità un competitor decente a meno, ci sarà una fuga di massa
Personalmente a me quei 3 percorsi in croce stanno già stufando. Se non ampliano in fretta tanti saluti ben prima dell'anno....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La cosa bella è che alcuni di voi qualche post di qualche giorno o settimana fa diceva che Zwift si aveva qualche pecca però era fantastico per l'allenamento sui rulli..peccato la ride con i prof che si era bloccata perché c'era troppa gente, i server sono pochi che dovrebbero investire di più per tali eventi ecc.. oggi con l'aumento di 5 euro state trovando tutti i difetti del mondo. sicuramente se hanno aumentato di 5 euro non lo fanno solo per guadagnarci ma anche per investire per migliorare! Fra un anno sarete qua a dire bella la nuova mappa bello qui e bello la! Ci vuole Coerenza!
Io tra un anno non vi sarò più. Certificato e garantito. Ho un'idea precisa di quanto sono disposto a pagare qualcosa e per un giochino come swift 10 euro al mese sono già al limite. Anzi siamo già oltre.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.