Per chi usa i tubolari ...parte 3

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
9
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Salve a tutti, mi sto avvicinando al mondo dei tubolari solo ora, ho già letto parecchi post in merito però volevo chiedere due consigli per essere più sicuro.

Sono indeciso tra tre modelli: Vittoria Corsa G+, Continental Competition e Tufo Elite S3 (tutti da 25 mm).

Altro dubbio è su come incollare il tubolare. Mi piace molto la soluzione della Tufo con il biadesivo ma nei post precedenti ho letto, se non erro, che va bene solo per i Tufo e i Continental, con i Vittoria non va d'accordo. Confermate?

Vorrei sapere un vostro parere su quale modello di tubolare scegliere e perché.

Grazie.
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
in effetti anche io valuto in primis il discorso sicurezza..
Purtroppo ormai bisogna solo affidarsi a cerchi in carbonio e consequenziale cambio pattini cambiando ruota in alluminio.
Peraltro trovandomi benissimo con la R0 , credo che le stesse bora 35 non trasmettano la stessa sensazione di reattivià.
Da che ho capito checcè se ne dica la reattività della R0 non è ripetibile con le ruote in carbonio presenti sul mercato
Posseggo anche io un paio di R0 eppure ti consiglio di provare le lightweight. Quelle si che sono la sintesi della reattività. Ho trovato molto reattive anche le dt swiss rc 28 spline monchasseral. Scusate l'OT
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve a tutti, mi sto avvicinando al mondo dei tubolari solo ora, ho già letto parecchi post in merito però volevo chiedere due consigli per essere più sicuro.

Sono indeciso tra tre modelli: Vittoria Corsa G+, Continental Competition e Tufo Elite S3 (tutti da 25 mm).

Altro dubbio è su come incollare il tubolare. Mi piace molto la soluzione della Tufo con il biadesivo ma nei post precedenti ho letto, se non erro, che va bene solo per i Tufo e i Continental, con i Vittoria non va d'accordo. Confermate?

Vorrei sapere un vostro parere su quale modello di tubolare scegliere e perché.

Grazie.

io ti consiglio il nastro mariposa e il vittoria corsa elite... e ne trovi ancora-
esiste u blog.. pedalareversoilcielo che ti chiarirà molti dei dubbi che hai sul nastro ...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Posseggo anche io un paio di R0 eppure ti consiglio di provare le lightweight. Quelle si che sono la sintesi della reattività. Ho trovato molto reattive anche le dt swiss rc 28 spline monchasseral. Scusate l'OT

certo ma io parlavo di ruote che possono essere considerate in una fascia di prezzo abbordabile ..le lightweight non posso permetermele o potendo non avrebbe senso per le mie poche capacità.
certo non fatico a credere che le lightweight siano rigide vedendo i raggi e i mozzi che montano.. sulle dtswiss invece avrei avuto qualche dubbio
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
certo ma io parlavo di ruote che possono essere considerate in una fascia di prezzo abbordabile ..le lightweight non posso permetermele o potendo non avrebbe senso pe rle mie poche capacità.
certo non fatico a credere che le lighteight siano rigide vedendo i raggi e i mozzi che montano.. sulle dtswiss invece avrei avuto qualche dubbio
o-oo-o
 

Daniele A. Schleck

Novellino
9 Marzo 2013
14
4
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha mai provato ad usare, su tubolari vulcanizzati tipo TUFO, kit di riparazione come quelli che vengono usati per macchine e moto (quelli con "striscia" da inserire nel foro con un cacciavite apposito). Ho visto che sono usati anche nel mondo tubeless MTB.
Grazie delle vostre esperienze! :-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha mai provato ad usare, su tubolari vulcanizzati tipo TUFO, kit di riparazione come quelli che vengono usati per macchine e moto (quelli con "striscia" da inserire nel foro con un cacciavite apposito). Ho visto che sono usati anche nel mondo tubeless MTB.
Grazie delle vostre esperienze! :-)
come soluzione di emergenza funzionano anche su buona parte dei tubolari
 

Daniele A. Schleck

Novellino
9 Marzo 2013
14
4
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Canyon
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ti ringrazio. Ho visto che non costano neanche molto rispetto alle versioni più recenti.

Esatto ed è uno dei motivi per cui te lo consiglio.
molto simile ai fratelli maggiori open corsa eccezion fatta per la camera che è in butile anzichè in lattice e un TPI di 290 vs 320 dei corsa.
Su strada sono un pelino più scomodi e meno scorrevoli e un pelino pèiù robusti.
On line li ho acquistati a 38€, anche meno di tanti copertoncini top di gamma.
Unico problema è che non sono più in produzione per cui si tratta di riuscire a trovarne ancora.
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti, sono un neofita dei tubolari, ho montato un paio di Continental Competition, le specifiche dicono che si possono gonfiare da 8 a 12 bar, secondo voi qual'è la pressione più indicata e confortevole ? Io i copertoncini gli gonfio a 8 bar.