Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao grande atleta, come va?

bene bene ... ieri ho passato esame patente, altro pezzo verso l'integrazione (o come direbbero i Borg, verso l'assimilazione).

Ogni giorno completo un piccolo pezzo, è lunga, dura, impegnativa. Sto ricostruendo quello che tutti noi costruiamo in decine di anni in 3 mesi, senza scordare il lavoro, la famiglia (e un filino di bdc). Sto imparando a vivere le logiche locali in ogni aspetto della vita scoprendo cose che ne da banale turista ne da lavoratore in transito puoi mai scoprire. Nonostante io abbia lavorato qui in passato anche per un periodo continuativo di 6 mesi, è solo quando devi diventare un vero local (dalle tasse, alla burocrazia, alla banca, alla patente, al credito, ...) che scopri i meccanismi a cui ti devi adeguare, che sono incredibilmente differenti dai nostri, e in modo spesso inaspettato e inizialmente difficilmente comprensibile.

Ed è stata anche una bellissima esperienza (anche se incredibilmente estenuante e stressante) imparare e vivere così tante cose.

Sono ancora lontano dal traguardo ma sto quasi scollinando, mi manca uno strappo in Z5 per arrivare in cima.

Ma bene, sono contento ;-)
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Come si direbbe per incitamento ad un bravo ciclista

DAI DAI DAI... dopo la salita ci saranno solo discese. Bravo.

bene bene ... ieri ho passato esame patente, altro pezzo verso l'integrazione (o come direbbero i Borg, verso l'assimilazione).

Ogni giorno completo un piccolo pezzo, è lunga, dura, impegnativa. Sto ricostruendo quello che tutti noi costruiamo in decine di anni in 3 mesi, senza scordare il lavoro, la famiglia (e un filino di bdc). Sto imparando a vivere le logiche locali in ogni aspetto della vita scoprendo cose che ne da banale turista ne da lavoratore in transito puoi mai scoprire. Nonostante io abbia lavorato qui in passato anche per un periodo continuativo di 6 mesi, è solo quando devi diventare un vero local (dalle tasse, alla burocrazia, alla banca, alla patente, al credito, ...) che scopri i meccanismi a cui ti devi adeguare, che sono incredibilmente differenti dai nostri, e in modo spesso inaspettato e inizialmente difficilmente comprensibile.

Ed è stata anche una bellissima esperienza (anche se incredibilmente estenuante e stressante) imparare e vivere così tante cose.

Sono ancora lontano dal traguardo ma sto quasi scollinando, mi manca uno strappo in Z5 per arrivare in cima.

Ma bene, sono contento ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
bene bene ... ieri ho passato esame patente, altro pezzo verso l'integrazione (o come direbbero i Borg, verso l'assimilazione).

Ogni giorno completo un piccolo pezzo, è lunga, dura, impegnativa. Sto ricostruendo quello che tutti noi costruiamo in decine di anni in 3 mesi, senza scordare il lavoro, la famiglia (e un filino di bdc). Sto imparando a vivere le logiche locali in ogni aspetto della vita scoprendo cose che ne da banale turista ne da lavoratore in transito puoi mai scoprire. Nonostante io abbia lavorato qui in passato anche per un periodo continuativo di 6 mesi, è solo quando devi diventare un vero local (dalle tasse, alla burocrazia, alla banca, alla patente, al credito, ...) che scopri i meccanismi a cui ti devi adeguare, che sono incredibilmente differenti dai nostri, e in modo spesso inaspettato e inizialmente difficilmente comprensibile.

Ed è stata anche una bellissima esperienza (anche se incredibilmente estenuante e stressante) imparare e vivere così tante cose.

Sono ancora lontano dal traguardo ma sto quasi scollinando, mi manca uno strappo in Z5 per arrivare in cima.

Ma bene, sono contento ;-)
Ciao Paolino!
Conosco molto bene il percorso che stai attraversando, ormai sei a buon punto, il prossimo scoglio sarà la dichiarazione dei redditi :mrgreen: ... ma c'è tempo.
Per me sono passati abbastanza anni da scordarmi il Social Security Number ... però ricordo bene che la patente mi costò 12€ all inclusive (mi fecero loro la foto elettronica con una PCcam già nel '98).

Comunque gli US non mi mancano, spero tu abbia valori diversi dai miei e non viva il compromesso come è capitato a me!o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
bene bene ... ieri ho passato esame patente, altro pezzo verso l'integrazione (o come direbbero i Borg, verso l'assimilazione).

Ogni giorno completo un piccolo pezzo, è lunga, dura, impegnativa. Sto ricostruendo quello che tutti noi costruiamo in decine di anni in 3 mesi, senza scordare il lavoro, la famiglia (e un filino di bdc). Sto imparando a vivere le logiche locali in ogni aspetto della vita scoprendo cose che ne da banale turista ne da lavoratore in transito puoi mai scoprire. Nonostante io abbia lavorato qui in passato anche per un periodo continuativo di 6 mesi, è solo quando devi diventare un vero local (dalle tasse, alla burocrazia, alla banca, alla patente, al credito, ...) che scopri i meccanismi a cui ti devi adeguare, che sono incredibilmente differenti dai nostri, e in modo spesso inaspettato e inizialmente difficilmente comprensibile.

Ed è stata anche una bellissima esperienza (anche se incredibilmente estenuante e stressante) imparare e vivere così tante cose.

Sono ancora lontano dal traguardo ma sto quasi scollinando, mi manca uno strappo in Z5 per arrivare in cima.

Ma bene, sono contento ;-)
Anch'io sono contento di saperti contento. :friends:
E tra qualche tempo sono sicuro di vederti al via del circuito "Road Cycling National Championship", categoria Over 50.
Buone pedalate !!
velo32.gif
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Fatta!!!

https://www.strava.com/activities/644359114

Volevo farla in 6h 30' e invece non ci sono riuescito, MySDAM dice questo:

Tempo:
6:40:43.40

Tempo Reale:
6:38:28.40


Ultimi 10 km con i crampi, salivo con il 28 anche su pezzi al 7%....e vabbeh, comunque sono contento, è una gara molto dura e l'ho portata a termine con dignità :-)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Fatta!!!

https://www.strava.com/activities/644359114

Volevo farla in 6h 30' e invece non ci sono riuescito, MySDAM dice questo:

Tempo:
6:40:43.40

Tempo Reale:
6:38:28.40


Ultimi 10 km con i crampi, salivo con il 28 anche su pezzi al 7%....e vabbeh, comunque sono contento, è una gara molto dura e l'ho portata a termine con dignità :-)
Nonostante il "fresco" oggi il livello era veramente alto, e il fatto di essere invogliati a spingere all'inizio lo si paga alla fine....BRAVO BRAVO BRAVO!

Grazie a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=3868]nessuno[/MENTION] [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION] e Paolo x l'uscita di sabato o-oo-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Nonostante il "fresco" oggi il livello era veramente alto, e il fatto di essere invogliati a spingere all'inizio lo si paga alla fine....BRAVO BRAVO BRAVO!

Grazie a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=3868]nessuno[/MENTION] [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION] e Paolo x l'uscita di sabato o-oo-o

Grazie Porfi :mrgreen:
Oggi andavano tutti davvero tanto forte.
Ho tirato un po' all'inizio perché su un foglio informativo dato con il pacco gara c'era scritto che al ritorno a Trento sul ponte San Lorenzo c'era un cancello fissato alle 9:30 e chi non lo rispettava veniva dirottato sul corto. Non volevo rischiare, sia mai che ti capita qualche inconveniente tipo foratura.
In cima alla prima salita a Viote c'era un secondo cancello alle 12 e chi non lo rispettava veniva fermato.
Passato il cancello di Trento a quel punto ero certo di passare anche il secondo ma sul primo Bondone ho pedalato comunque abbastanza bene, sempre però stando attento alla soglia. Lì ho fatto diversi km insieme Cesare V. della De Rosa Santini :-) , poi l'ho perso ad un ristoro dove mi sono fermato a riempire la borraccia e lui ha tirato dritto. Alla fine mi ha dato 20 minuti, probabilmente rimediati in buona parte sull'ultima salita.

Una considerazione:
in partenza gli speaker (Savoldelli e la compagna di Trentin) dicevano che c'erano più di 2000 corridori in partenza.
Dalle classifiche SDAM se sommo chi è arrivato nella GF e chi nella MF vedo neanche 1100....e gli altri?
O i partenti erano molti meno oppure non mi spiego....1000 ritirati? Vittime di incidenti meccanici irrimediabili? Tutti fermati al cancello di Viote ed estromessi dal lungo? ;nonzo%
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
bene bene ... ieri ho passato esame patente, altro pezzo verso l'integrazione (o come direbbero i Borg, verso l'assimilazione).

Ogni giorno completo un piccolo pezzo, è lunga, dura, impegnativa. Sto ricostruendo quello che tutti noi costruiamo in decine di anni in 3 mesi, senza scordare il lavoro, la famiglia (e un filino di bdc). Sto imparando a vivere le logiche locali in ogni aspetto della vita scoprendo cose che ne da banale turista ne da lavoratore in transito puoi mai scoprire. Nonostante io abbia lavorato qui in passato anche per un periodo continuativo di 6 mesi, è solo quando devi diventare un vero local (dalle tasse, alla burocrazia, alla banca, alla patente, al credito, ...) che scopri i meccanismi a cui ti devi adeguare, che sono incredibilmente differenti dai nostri, e in modo spesso inaspettato e inizialmente difficilmente comprensibile.

Ed è stata anche una bellissima esperienza (anche se incredibilmente estenuante e stressante) imparare e vivere così tante cose.

Sono ancora lontano dal traguardo ma sto quasi scollinando, mi manca uno strappo in Z5 per arrivare in cima.

Ma bene, sono contento ;-)

ciao Paolo, muoviti ad assimilarti, che poi sennò a novembre arriva trump e ti manda a fare i rulli in messico !!!
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao a tutti come state? innanzitutto complimenti al ns ex paolone [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] (oramai ridotto a peso mosca) x essersi sciroppato 2 versanti del bondone a metà luglio, tanta roba e tanta forza di volontà, o-o
per me buon week end pedalatorio, sabato partendo da cremeno assieme a [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] e [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] inizia la medio fondo del parco della grigna orientale, giumello+ agueglio fatte entrambe ad ottimo ritmo, 98 km e oltre 2500 di dislivello, con il rientro a cremeno che risultava davvero ostico. nel primo tratto incrociato dall'altro verso il redivivo [MENTION=37330]suipedali[/MENTION], bello rivederlo all'opera.
ieri invece sn uscito in oltrepò con la mia ragazza e i cassinis x la loro gita sociale, uscita tranquilla tranna una sgasatina sull'ultima parte della salita al penice che mi ha lasciato soddisfatto. domattina con tutta probabilità girello ad est, niente di impegnativo xchè stamattina ero tutto dolorante, x chi vuole ci si vede al buccari.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ciao a tutti come state? innanzitutto complimenti al ns ex paolone [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] (oramai ridotto a peso mosca) x essersi sciroppato 2 versanti del bondone a metà luglio, tanta roba e tanta forza di volontà, o-o
per me buon week end pedalatorio, sabato partendo da cremeno assieme a [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] e [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] inizia la medio fondo del parco della grigna orientale, giumello+ agueglio fatte entrambe ad ottimo ritmo, 98 km e oltre 2500 di dislivello, con il rientro a cremeno che risultava davvero ostico. nel primo tratto incrociato dall'altro verso il redivivo [MENTION=37330]suipedali[/MENTION], bello rivederlo all'opera.
ieri invece sn uscito in oltrepò con la mia ragazza e i cassinis x la loro gita sociale, uscita tranquilla tranna una sgasatina sull'ultima parte della salita al penice che mi ha lasciato soddisfatto. domattina con tutta probabilità girello ad est, niente di impegnativo xchè stamattina ero tutto dolorante, x chi vuole ci si vede al buccari.

Grazie Marco.
Magari domani al Buccari ci sono.........devo schiodare un po' le gambe con roba agile. ci sentiamo su WhatsApp
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Fatta!!!

https://www.strava.com/activities/644359114

Volevo farla in 6h 30' e invece non ci sono riuescito, MySDAM dice questo:

Tempo:
6:40:43.40

Tempo Reale:
6:38:28.40


Ultimi 10 km con i crampi, salivo con il 28 anche su pezzi al 7%....e vabbeh, comunque sono contento, è una gara molto dura e l'ho portata a termine con dignità :-)
Complimenti davvero!:hail:

Nonostante il "fresco" oggi il livello era veramente alto, e il fatto di essere invogliati a spingere all'inizio lo si paga alla fine....BRAVO BRAVO BRAVO!

Grazie a [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=3868]nessuno[/MENTION] [MENTION=43137]Marcomi[/MENTION] e Paolo x l'uscita di sabato o-oo-o
Grazie a te!:friends:

Sabato rientro ciclistico dopo il fermo vacanze, è stata dura:wacko: 3 settimane, anticipato da un periodo abbastanza scarico, sono un'eternità.
Ieri bissato con l'ottimo [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION], non andavo avanti:cry:

Ora ricostruiamo un minimo di forma per arrivare a Settembre-Ottobre un po' meglio e magari fare qualche giro più interessante della solita amica Brianza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.