La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grignani7

Novellino
20 Febbraio 2014
93
5
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro, bianchi nirone7
Preparata oggi....per la spedizione insieme al rivenditore. Domani la spedisce a Treviglio....(speriamo bene) a detta del mio rivenditore dice che faranno un ritocco alla vernice, io sinceramente non mi preoccupo perché qualsiasi cosa faranno so che loro l'hanno creata questa creatura e quindi loro sapranno senz'altro cosa fare. Però una bici del genere mi sembra un po strano in "ritocco" alla vernice...
 

grignani7

Novellino
20 Febbraio 2014
93
5
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro, bianchi nirone7
Come ad esempio ce l'ho con i ragazzi dell'abarth club...si nonostante ci sia il forum. Ma ci si diverte ulteriormente per consigli video e foto rapidi nel gruppo. Io credo sia una idea carina...
 

grignani7

Novellino
20 Febbraio 2014
93
5
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro, bianchi nirone7
Per scambiarci foto delle nostre uscite anche quando magari vogliamo condividere un posto insieme ai nostri amici....a differenza del forum che è meno fruibile e richiede determinati topic
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buongiorno a tutti,
sarei in procinto di fare un upgrade della bici, voglio passare ad un telaio in carbonio( ora ho una Impulso) e, parlando con un amico del mio gruppo mi ha detto che ha da vendere una Oltre xr1 acquistata lo scorso anno (la sostituisce a settembre con una Scott Foil) e me la darebbe ad un prezzo stracciato, c'è solo un unico problema è un telaio 53 mentre la mia Impulso è telaio 55. Considerando la mia altezza 1,79 x 85 di cavallo, da profano quale sono ho il dubbio che il telaio possa essere piccolo x me. Lui mi ha detto che ha dovuto mettere l'attacco manubrio da 9 perché con quella originale stava lungo in quanto è alto 1,76 x 82 di cavallo.
Chiedo a voi i miei dubbi sono fondati?
la bici e bellissima tenuta perfettamente ma non vorrei fare un acquisto sbagliato, mi date un consiglio
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Buongiorno a tutti,
sarei in procinto di fare un upgrade della bici, voglio passare ad un telaio in carbonio( ora ho una Impulso) e, parlando con un amico del mio gruppo mi ha detto che ha da vendere una Oltre xr1 acquistata lo scorso anno (la sostituisce a settembre con una Scott Foil) e me la darebbe ad un prezzo stracciato, c'è solo un unico problema è un telaio 53 mentre la mia Impulso è telaio 55. Considerando la mia altezza 1,79 x 85 di cavallo, da profano quale sono ho il dubbio che il telaio possa essere piccolo x me. Lui mi ha detto che ha dovuto mettere l'attacco manubrio da 9 perché con quella originale stava lungo in quanto è alto 1,76 x 82 di cavallo.
Chiedo a voi i miei dubbi sono fondati?
la bici e bellissima tenuta perfettamente ma non vorrei fare un acquisto sbagliato, mi date un consiglio

Con le tue misure la 53 (mis. bianchi) è troppo risicata. Sicuramente un peccato perdere l'occasione, ma al tuo posto non la prenderei, imho.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Con le tue misure la 53 (mis. bianchi) è troppo risicata. Sicuramente un peccato perdere l'occasione, ma al tuo posto non la prenderei, imho.



Infatti il dubbio mi è venuto, peccato x l'occasione ma non mi andrebbe di spendere soldi x poi pentirmene.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Infatti il dubbio mi è venuto, peccato x l'occasione ma non mi andrebbe di spendere soldi x poi pentirmene.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti a occhio sembra piccola anche se ribadisco che si tende a acquistare/vendere sempre più compatte. Non conosco la geometria della oltre però a me della infinito con 2 cm meno di te e lo stesso cavallo hanno dato la 55 allungando la pipa a 12.
Ora non so come il tuo amico ci stia sulla 53
... ma se è amico tale da fartela provare facci un bel giro lungo e fatti un'idea

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Buongiorno a tutti,
sarei in procinto di fare un upgrade della bici, voglio passare ad un telaio in carbonio( ora ho una Impulso) e, parlando con un amico del mio gruppo mi ha detto che ha da vendere una Oltre xr1 acquistata lo scorso anno (la sostituisce a settembre con una Scott Foil) e me la darebbe ad un prezzo stracciato, c'è solo un unico problema è un telaio 53 mentre la mia Impulso è telaio 55. Considerando la mia altezza 1,79 x 85 di cavallo, da profano quale sono ho il dubbio che il telaio possa essere piccolo x me. Lui mi ha detto che ha dovuto mettere l'attacco manubrio da 9 perché con quella originale stava lungo in quanto è alto 1,76 x 82 di cavallo.
Chiedo a voi i miei dubbi sono fondati?
la bici e bellissima tenuta perfettamente ma non vorrei fare un acquisto sbagliato, mi date un consiglio
Se Ti può essere d'aiuto Ti riporto le misure relative al mio report Biomeccanico su OltreXR1 tag.55:
ALTEZZA:177 Pedivelle 172,50
Spalle : 41 Manubrio 42
Cavallo : 80 Attacco 100
Femore : 42,50
Tronco : 65,50
Braccio : 64
Peso : 73kg
Ischio : 110
Flessibilità : 70°
Concordo che la 53 Ti sarebbe ...tirata anche se ho notato che ultimamente si privilegiano gli assetti <molto raccolti> ( ma non funzia assolutamente per un vecchietto come me :dry:)
saluti
blackvipergts
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
A me la XR4 piace.

dsc_0098_670.jpg


dsc_0097_670.jpg


dsc_0101_670.jpg


dsc_0102_670.jpg


dsc_0107_670.jpg
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
È lucida!!!!! BELLISSIMA!!

L'unica cosa che non mi piace è il segmento nero che va da sotto al tubo orizzontale si foderi alti. Per il resto veramente spettacolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.