automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
o-oo-oo-o Quotone!

Stiamo sulle bolas a prescindere, dovremmo sparire dalla faccia della terra per molti.

Poi dovete vedere le facce di quelli che vengono da me a chiedere un prestito o un fido e parlando del più o del meno, getto l'amo e ... mi vomitano addosso l'odio per la categoria :rosik:, salvo ricordargli che pure io lo sono ... :mrgreen:
Hahahaha, deve essere uno spasso. Sai che colpo che prendono! :mrgreen:
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Mi è successa una brutta cosa come a molti di voi, ho letto il 3d e adesso mi sento meglio. Grazie di esistere. o-o
ps: quanto avrei voluto essere chuck norris! :cassius::angrymod:
 

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Anche a me succede sempre più spesso di discutere con certi imbecilli inqualificabili.

Sarà il periodo che sto vivendo a rendermi più suscettibile ma credo dipenda anche dall'aumentata paura di essere investito dai sempre più numerosi coxxxoni che usano il telefono mentre guidano. E non parlo di quelli che con il telefono ci parlano, che sarebbe già grave, ma di quelli che lo usano per chattare su uozzap o fb o qualsiasi altra menata del genere.

Automobilista mi suoni perchè secondo te non sto sul filo del bordo strada, senza sapere che sono costretto sempre più spesso a stare in mezzo per evitare le voragini che le amministrazioni comunali e della provincia dimenticano senzientemente di riparare. Ma intanto tu che sei in auto e mi suoni stai aggrappato con una mano al telefono e una al volante, gli occhi su uno schermo da 4 pollici e viaggi ben oltre i limiti di velocità consentiti.

Per questo alcuni giorni fa eravamo in gruppo, io cosa strana...ero davanti a tirare, quindi al lato di una strada molto larga ma non sapevo cosa succedeva dietro. Sento suonare più volte, alla fine mi passa una smart, dico una smart non un Daily, e quello alla guida che inveiva con gesti e parole. Nel posto del passeggero c'era una donna con un bambino di un anno credo, in braccio e senza cintura.
Un piccolo incidente e il bambino diventa polpetta per cani.

Lì non ci ho visto più e gli ho detto che era un deficiente a suonare a noi mentre lui non pensava nemmeno alle regole minime di sicurezza per il figlio. Allora mi affianca di più per spaventarmi (ridicolo) e mi dice urlando che non ce l'aveva con me ma con quelli dietro e che mi dovevo fare i caxxi miei. Tutto questo urlando, mentre la madre del bambino gli proteggeva le orecchie (ma che madre sei se pensi di proteggere l'udito di tuo figlio ma intanto lo usi come un airbag?).
Quel bambino spaventato, con tanto di occhi sbarrati, la cui vita messa a repentaglio da un padre imbecille, mi ha messo una tristezza infinita stracciando in un attimo ogni mia fiducia in un futuro migliore.

Gli ho risposto semplicemente che stava spaventando il figlio, ho chiuso la bocca e mandato giù il rospo. Per il bambino l'ho fatto.
La madre almeno mi ha ringraziato con uno sguardo.
 
Ultima modifica:

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Sarà il periodo che sto vivendo a rendermi più suscettibile ma credo dipenda anche dall'aumentata paura di essere investito dai sempre più numerosi coxxxoni che usano il telefono mentre guidano. E non parlo di quelli che con il telefono ci parlano, che sarebbe già grave, ma di quelli che lo usano per chattare su uozzap o fb o qualsiasi altra menata del genere.

Giá! Io la settimana scorsa ho centrato un camion che non si é fermato allo stop, l'autista si scusa dicendo che non mi aveva visto per colpa dello specchietto :wacko: , ma in mano aveva ancora un enorme smartphone arancione... ci credo che non mi aveva visto!! Per fortuna non mi sono fatto quasi niente, ma ho avuto tanta paura per quello che sarebbe potuto succedere, non ce l'ho fatta a uscire di nuovo con la bdc, e non so se ce la faró. Le strade sono pericolose!!
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.997
16.336
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma in mano aveva ancora un enorme smartphone arancione... ci credo che non mi aveva visto!!

ieri in un solo giorno in due non mi hanno visto, mentre io vedevo loro con la testa china e il telefono in mano... il primo proseguiva diritto senza nemmeno vedere se sopragiungeva un auto, ma caso a voluto che passassi io, accortosi all'ultimo che mi stava venendo addosso ha frenato e ha nascosto la mano con il cellulare in basso, e mi ha fatto un gesto simile a delle scuse... il secondo ad una rotonda stessa medesima situazione, frenata a circa 5-10cm da me e la bici, solo che stavolta gli ho urlato contro "ma ti fermi un attimo eppure mi hai visto" al che il tizio dal finestrino dice "devo scendere dalla macchina?" ed io gli risposi "ed io devo scendere dalla bici? decidi tu!" (io avevo già sganciato ed ero fermo, e noto che alza il finestrino, poi il tutto è finito li, in testa a me lo avrò mandato a fare in c@@@ tante volte, avrà fatto lo stesso anche lui... cmq non è possibile che ogni giorno che esco vedo gente al volante con i telefoni in mano guidare alla cieca, è diventata una situazione assurda.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Qualche giorno fa una sciura non partiva al verde del semaforo. Io sopraggiungevo da dietro; ho rallentato pensando che prima o poi sarebbe partita; invece nada, blocca al semaforo verde; quindi quasi mi fermo e la affianco; la guardo e vedo che aveva bellamente appoggiato lo smartphone sul volante e stava digitando un messaggio/mail/caxxo ne so. Assurdo.

A proposito di “legittima difesa” di cui parlava un utente. Io ho il bruttissimo vizio di prendermela spesso con gli automobilisti indisciplinati, rischiando talvolta di litigare. La cosa non mi piace ed ora sto cercando di controllarmi un po’ di più. Però certe volte ci si deve proprio incavolare.
Un mesetto fa eravamo in 3, tutti in fila indiana e procedevamo piuttosto forte perché la strada era in leggera discesa. Io ero il terzo della fila (ciuccia ruote :mrgreen:) e, sapendo che in quel tratto ci sono parecchie buche e che avrei rischiato di prenderle all’ultimo (nonostante i miei amici le segnalassero), mi sono spostato appena appena verso il centro della strada, perché in senso opposto non sopraggiungeva nessuno e quindi, da dietro, mi avrebbero potuto sorpassare senza problemi. Ecco che sopraggiunge il fenomeno, che strombazza a più non posso, nonostante avesse appunto tutta lo spazio di questo mondo per superarci. Ci supera sempre attaccato al clacson e ci infama in vario modo. Il mio amico risponde con un gesto del braccio. Allora il fenomeno, appena superati, procede per qualche metro ed inchioda mettendo l’auto leggermente di traverso in mezzo alla strada. Il primo di noi tre lo vede per tempo, si sposta e lo passa; io avevo nasato la scena ed avevo già rallentato; il secondo capisce tardi quanto stava accadendo e pianta una bella frenata fino quasi ad urtare la macchina. Notare che questo mio amico difficilmente si incavola; ma stavolta, probabilmente anche per lo spavento, affianca l’auto e gli piazza una manata sulla portiera. Il tipo continua ad urlare da dentro l’auto; l’altro mio amico (quello che l’aveva superato) ritorna indietro, scende dalla bici e si dirige minaccioso verso l’auto. A quel punto il fenomeno inserisce la prima e scappa a gambe levate.
So che non sono cose da fare ed un po’ me ne vergogno. Però in certi casi pare essere l’unica soluzione contro gli imbecilli prepotenti.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
vi dirò che quando giro in bici sono tantissimi quelli attaccati al telefono che rischiano di mettermi sotto oppure di fare male a qualche altro ciclista pedone ecc ecc oggi mentre tornavo da lavoro per la pausa pranzo e sono 2,5 km officina casa mia ne ho contati 5 in macchina che spippolavano al telefono e addirittura uno in scooter quello a tre ruote tipo mp3 o modelli simili che usciva dalla mia via con telefono in mano che guardava qualche boiata :angrymod::angrymod: mi vien da pensare che non costruiscono più le auricolari da usare in auto per chiacchierare al telefono.... ;nonzo% detto questo più di una volta ho mandato a quel paese certi imbecilli che fanno cavolate al volante e io sono uno tranquillissimo ma quando vedo certe scene inizio pure io a sbraitare eh insomma..
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
vi dirò che quando giro in bici sono tantissimi quelli attaccati al telefono che rischiano di mettermi sotto oppure di fare male a qualche altro ciclista pedone ecc ecc oggi mentre tornavo da lavoro per la pausa pranzo e sono 2,5 km officina casa mia ne ho contati 5 in macchina che spippolavano al telefono e addirittura uno in scooter quello a tre ruote tipo mp3 o modelli simili che usciva dalla mia via con telefono in mano che guardava qualche boiata :angrymod::angrymod: mi vien da pensare che non costruiscono più le auricolari da usare in auto per chiacchierare al telefono.... ;nonzo% detto questo più di una volta ho mandato a quel paese certi imbecilli che fanno cavolate al volante e io sono uno tranquillissimo ma quando vedo certe scene inizio pure io a sbraitare eh insomma..

Oggi ho visto una a fare una rotonda mentre telefonava al cellulare ma quando è uscita dalla rotonda e si è immessa sulla strada non è riuscita a chiudere la curva e la presa larga fortunatamente difronte non arrivava nessuna altra macchina.
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Tenendo presente che ci sono anche dei ciclisti indisciplinati, molti automobilisti non capiscono che a volte non possiamo stare sulla destra, perchè ci sono delle buche a volte voragini, quindi ci spostiamo per evitarle. Io che sono anche un automobilista quando vedo una buca sicuramente con la macchina cerco di evitarla, così faccio in bicicletta. Purtroppo nelle varie discussioni su facebook gli automobilisti dicono che dobbiamo allenarci solamente sulle strade in cui ci sono le piste ciclabili o i velodormi. Mi sto accorgendo che più andiamo avanti è più l'ignoranza aumenta idem la fretta.
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Ci vuole solo rispetto da entrambe le parti e non c'è, finché non ci sarà saremo qui a riempire pagine di forum e giornali delle stesse polemiche. Gli automobilisti italiani sono della peggior specie, e non ci piove, ma da ciclista vedo spesso ciclisti che anch'io li prenderei a sberle: Ho visto riempire di parolacce un automobilista per una sciocchezza, e pedalare affiancati in due o tre occupando (pericolosamente) il 30-40-50% della carreggiata con le auto a pochi centimetri. In bici pedala, la chiacchierata te la fai al bar quando ti fermi.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
mi hai anticipato..ci passo una settimana si una si..aggiungo un altro trafiletto dal giornale locale della montagna. Peccato perchè già in montagna qui i ciclisti sono discretamente odiati e gli automobilisti te ne fanno di cotte e di crude..così si peggiorano le cose.
"Secondo la ricostruzione investigativa, supportata dal tracciato ricostruito dai Carabinieri grazie all’applicativo Strava GPS correre ciclismo, i due ciclisti agli inizi dello scorso mese di settembre mentre percorrevano la SP 27, con direzione Roteglia, all’altezza della località Fontanella del comune di Baiso, venivano sorpassati da un’autovettura Toyota Rav 4 condotta da una donna.

Considerando il sorpasso azzardato per la loro stessa incolumità i due ciclisti, approfittando della forte pendenza e del rallentamento della circolazione a causa dell’intenso traffico, raggiungevano il predetto veicolo danneggiandolo con pugni e calci, offendendo e minacciando la donna al volante.

L’allarme dato al 112 comportava l’immediato intervento dei Carabinieri di Baiso che tuttavia non riuscivano a bloccare i due ciclisti i quali, grazie ad una ciclo pedonale preclusa alle auto passavano su un ponte che sovrasta il fiume Secchia dirigendosi verso Sassuolo dove si disperdevano.

Tenuto conto dell’orario di passaggio e del tragitto effettuato dai ciclisti, grazie all’ausilio dell’applicazione “strava gps correre ciclismo” utilizzato per confrontare lo spazio percorso con il relativo tempo realizzato dalla maggior parte dei ciclisti dilettanti della zona, i Carabinieri di Baiso catalizzavano le attenzioni investigative sugli odierni indagati".
 

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
si vabbè ma ben gli sta a questa donna!se esco per farmi un giro no di certo ho in mente di fare una cosa del genere per cui in un certo senso giustifico i due ciclisti in quanto l'incazzatura sarà stata grande,in1 anno mi hanno buttato due volte per terra e da sette anni a questa parte vedo che le cose peggiorano ad un ritmo assurdo...ad es. oggi un signore con il trolley mi attraversa allegramente ad un metro dalla faccia senza nemmeno vedermi...incredibile!
 
Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
I ciclisti avranno esagerato, e purtroppo avranno qualche guaio. Bisognerebbe anche capire cosa ha combinato la signora io sono di parte...conoscendo il posto citato ( si faceva anche alla gf matildica) fontanelle, posso immaginare com'è andata...se sai andare in discesa li fai i 60, ci sono due curve strette e la macchina li avrà fatto un numero per superarli chiudendoli..hanno sbagliato nella reazione e nella fuga, potevano denunciarla per guida pericolosa al max
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.