Colnago Bititan?

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
anche questa la cercavo da un po, l'ho presa perchè il prezzo era buono, ma è grande per me per cui temo che anche questa verrà rivenduta

però non ne so molto.

se ho capito bene, il Bititan dovrebbe avere il tubo orizzontale stellare come il master, mentre questo è tondo
è una decor, ma ha la scritta titanio sull'orizzontale, che invece dovrebbe avere l'oval titan, monotubo

inoltre leggendo qua e la (Serotta e Ciclyng forum) pare vi fosse un modello con rotture degli obliqui vicino al movimento centrale, cose che ovviamente qui non c'è', chi mi da qualche dritta.

E poi, essendo in condizioni discrete, ma non come la vorrei io, non c'è nessuna possibilità di riverniciarla a cambiago?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
anche questa la cercavo da un po, l'ho presa perchè il prezzo era buono, ma è grande per me per cui temo che anche questa verrà rivenduta

però non ne so molto.

se ho capito bene, il Bititan dovrebbe avere il tubo orizzontale stellare come il master, mentre questo è tondo
è una decor, ma ha la scritta titanio sull'orizzontale, che invece dovrebbe avere l'oval titan, monotubo

inoltre leggendo qua e la (Serotta e Ciclyng forum) pare vi fosse un modello con rotture degli obliqui vicino al movimento centrale, cose che ovviamente qui non c'è', chi mi da qualche dritta.

E poi, essendo in condizioni discrete, ma non come la vorrei io, non c'è nessuna possibilità di riverniciarla a cambiago?




Per la verniciatura ti rispondo come per il master,dal mio meccanico e quindi dal verniciatore ufficiale.
Per le rotture io proprio tranquillo non ci pedalerei (vista la mia stazza),i doppio tubo sono stati un flop di Colnago (di cui sono cliente ed estimatore ricordo...),i carbitubo si scollavano e si rompevano e anche i bititan,probabilmente a causa della geometria particolare e del poco spazio per saldare tra i doppi tubi,non sono stati esenti da cricche e rotture nette.
Per quanto riguarda il modello la I° versione come la tua monta la forcella nivacrom in acciaio e ha l'orizzontale tondo.
La II° versione monta la forcella in carbonio con la serie sterzo non filettata ed ha l'orizzontale stellare.
Ti allego le foto,I° e II° tipo.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Da Rinoge:

è una decor, ma ha la scritta titanio sull'orizzontale, che invece dovrebbe avere l'oval titan, monotubo


Infatti il colore a me sembra dell'Oval titan,probabilmente il telaio è stato riverniciato.
Oltretutto è un I° tipo e mi sembra che la verniciatura del tuo sia più recente(credo).
A me piace tantissimo il titanio e sono un colnaghista,ma il Bititan proprio non lo digerisco.
Niente toglie che sia una bella bici anche se a me non piace molto.
 

Oriello

Novellino
23 Gennaio 2010
3
0
70
Fiorenzuola D'Arda Pc
Visita sito
Bici
Carraro Titanio
Per la verniciatura ti rispondo come per il master,dal mio meccanico e quindi dal verniciatore ufficiale.
Per le rotture io proprio tranquillo non ci pedalerei (vista la mia stazza),i doppio tubo sono stati un flop di Colnago (di cui sono cliente ed estimatore ricordo...),i carbitubo si scollavano e si rompevano e anche i bititan,probabilmente a causa della geometria particolare e del poco spazio per saldare tra i doppi tubi,non sono stati esenti da cricche e rotture nette.
Per quanto riguarda il modello la I° versione come la tua monta la forcella nivacrom in acciaio e ha l'orizzontale tondo.
La II° versione monta la forcella in carbonio con la serie sterzo non filettata ed ha l'orizzontale stellare.
Ti allego le foto,I° e II° tipo.

Mi piacerebbe sapere le misure del bititan di colore bianco o quello in argento le misure centro-fine di entrambi
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Credo sia come la mia, io ho una bititan decor, infatti sopra è pure scritto decor. Questo modello non presenta nessun problema sul doppio tubo, come purtroppo accadeva alla carbiturbo, che purtroppo avevo e si ruppe, ma non i tubi, bensì il forcellino dietro sinistro. I tubi però si scollarono, e furono reincollati da colnago,