Ruote shimano wh 7850-c24

efco

via col vento
25 Aprile 2009
78
0
Visita sito
70 gr di differenza, non sono pochi !!!
Probabilmente ho utilizzato una bilancia imprecisa, perchè le mie risultavano 1385 gr con i nastri "paranipples" !!!
Effettivamente ero stupito, perchè il peso da nude risultava teoricamente inferiore a quello dichiarato da SH.
Quasi, quasi le smonto, tolgo i pignoni e riprovo a pesarle, dopo aver verificato la bilancia, poi ti faccio sapere...
Comunque ti auguro, che una volta risolto il problema al mozzo, tu ne apprezzi anche la silenziosità, io ne sono soddisfattissimo sotto tutti gli aspetti.
Guarda, a proposito della bilancia, ne tengo ben 3 e tutte quante han sentenziato 1445-1450 gr. Per giunta ho provato a pesare il telefonino c/o bilancia di orafo e sai che differenza ho rilevato rispetto alla mia? ESATTAMENTE 2 (DUE) GRAMMI
 

efco

via col vento
25 Aprile 2009
78
0
Visita sito
Ciao. Sono stato io a lanciare la discussione sulle shimano c24, alla quale hai risposto. Potresti spiegarmi come si fa a rispondere ad un messaggio e ad evidenziare una parte della questione. Vedo che molti hanno evidenziato una parte della mia discussione e poi hanno risposto e la loro risposta compare. Io ho provato a rispondere alla tua domanda, però la mia risposta non viene visualizzata. Come mai?
 

efco

via col vento
25 Aprile 2009
78
0
Visita sito
ciao ha che prezzo sei riuscito a prenderle? perche' sarei molto interessato anch'io ciao e grazie
Guarda, le ho prese a 450 spedite con corriere a casa. Il tipo che me le ha vendute ha detto d'esser un velocista-discesista e pesava 85 kg. Infatti la prima cosa che m'ha chiesto era appunto il mio peso e m'ha specificato ch'erano ruote da salita, forse le migliori in circolazione in rapporto al prezzo. Comunque si trovano tranquillamente nuove a 590 comprese di sacche. Ciao.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Guarda, le ho prese a 450 spedite con corriere a casa. Il tipo che me le ha vendute ha detto d'esser un velocista-discesista e pesava 85 kg. Infatti la prima cosa che m'ha chiesto era appunto il mio peso e m'ha specificato ch'erano ruote da salita, forse le migliori in circolazione in rapporto al prezzo. Comunque si trovano tranquillamente nuove a 590 comprese di sacche. Ciao.
Precisamente dov'è che si troverebbero per 590 sacche comprese???? sarei interessato, magari contattami anche in privato. Grazie
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ragazzi attenti a non confondere le dura ace c24 dalle dura ace normali perchè l'estetica è molto simile ma la differenza stà nel cerchio, nelle c24 ricoperto di carbonio e sono solo per copertoncino, nelle altre solo alluminio ed adatte a copertoncino e tubless
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
ragazzi attenti a non confondere le dura ace c24 dalle dura ace normali perchè l'estetica è molto simile ma la differenza stà nel cerchio, nelle c24 ricoperto di carbonio e sono solo per copertoncino, nelle altre solo alluminio ed adatte a copertoncino e tubless
Non è vero, esistono anche le WH-7850-C24-CT per tubeless, forse non sono ancora disponibili nei negozi italiani, ma nei siti internet esteri sono già in vendita da qualche mese, qualche grammo in più delle CL (+40 gr.), molti euro in più (+180,00 €).
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non è vero, esistono anche le WH-7850-C24-CT per tubeless, forse non sono ancora disponibili nei negozi italiani, ma nei siti internet esteri sono già in vendita da qualche mese, qualche grammo in più delle CL (+40 gr.), molti euro in più (+180,00 €).


il punto che volevo sottolineare è un altro, e lo ripeto: le ruote dura ace hanno codice (wh-7850) ed estetica molto simile, è facile confonderle ed in alcuni siti ricordo di aver visto la foto delle normali (che costano circa dai 150 ai 200 euro in meno) con la dicitura delle c24.

sbagliarsi a ordinare o confondere i prezzi è un attimo o-o


più precisamente:

shimano dura ace c24 misto alluminio carbonio

http://cycle.shimano-eu.com/publish...eels/product.-code-WH-7850-C24-CL.-type-.html



shimano dura ace sl normali

http://cycle.shimano-eu.com/publish...d_wheels/product.-code-WH-7850-SL.-type-.html
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
il punto che volevo sottolineare è un altro, e lo ripeto: le ruote dura ace hanno codice (wh-7850) ed estetica molto simile, è facile confonderle ed in alcuni siti ricordo di aver visto la foto delle normali (che costano circa dai 150 ai 200 euro in meno) con la dicitura delle c24.
sbagliarsi a ordinare o confondere i prezzi è un attimo o-o
più precisamente:
shimano dura ace c24 misto alluminio carbonio
[url]http://cycle.shimano-eu.com/publish/content/global_cycle/en/nl/index/products/wheels/road_wheels/product.-code-WH-7850-C24-CL.-type-.html[/URL]
shimano dura ace sl normali
[url]http://cycle.shimano-eu.com/publish/content/global_cycle/en/nl/index/products/wheels/road_wheels/product.-code-WH-7850-SL.-type-.html[/URL]
Si, in questo hai perfettamente ragione.
Anzi devo aggiungere che io possiedo il modello WH-7801-SL, che dovrebbero essere praticamente identico alle WH-7850-SL.
Non mi sento di consigliarle, perchè a me hanno dato grossi problemi le piste frenanti.
Si rigano e lasciano residui di metallo nei pattini, in particolare con bagnato e asfalto sporco.
MIC Shimano, dimostrando serietà e correttezza, mi ha sostituito gratuitamente un primo set di ruote, con le piste frenanti completamente "sgranate" (erano fra le prime messe in commercio).
Ma anche quelle nuove qualche problemino lo danno, forse dipende dalla lega Alluminio-Scandio, che risulta troppo tenera.
Invece con le WH-7850-C24-CL, nessun problema, anzi piste frenanti perfette e frenata eccellente, in particolare con i nuovi freni e pattini D.A. 7900.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non è vero, esistono anche le WH-7850-C24-CT per tubeless, forse non sono ancora disponibili nei negozi italiani, ma nei siti internet esteri sono già in vendita da qualche mese, qualche grammo in più delle CL (+40 gr.), molti euro in più (+180,00 €).

Su quale sito ad esempio..giusto per darci un'occhiata..o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Io le sto aspettando, le ho ordinate online in Germania al prezzo di 579 Euro (più 19 Euro di spese di spedizione, care in quanto "merce delicata"). Il sito, che non si fida troppo di quanto dichiarano le Case ed ha la teutonica mania di ri-pesare tutto, le dà per 1394 grammi contro i 1386 del sito Shimano... voglio credergli. o-o

Solo non ho capito bene cosa troverò nel pacco, in quanto non conosco il tedesco:

Lieferumfang:
- 1 Laufradsatz (VR+HR)
- Schnellspanner
- Nippelspanner
- Bedienungsanleitung

Le ruote, le chiusure, e poi... un tiraraggi? Le sacche? Boh! ;nonzo%
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io le sto aspettando, le ho ordinate online in Germania al prezzo di 579 Euro (più 19 Euro di spese di spedizione, care in quanto "merce delicata"). Il sito, che non si fida troppo di quanto dichiarano le Case ed ha la teutonica mania di ri-pesare tutto, le dà per 1394 grammi contro i 1386 del sito Shimano... voglio credergli. o-o
Solo non ho capito bene cosa troverò nel pacco, in quanto non conosco il tedesco:
Lieferumfang:
- 1 Laufradsatz (VR+HR)
- Schnellspanner
- Nippelspanner
- Bedienungsanleitung
- 1 Set di Ruote (Anteriore e Posteriore)
- Rilasci Rapidi
- Chiave per nipples
- Manuale
Non sono comprese le sacche.
In questi casi accedi al sito
[URL]http://www.microsofttranslator.com/Default.aspx[/URL]
metti il link nei "preferiti" e lo utilizzi quando ti serve.
La traduzione non è quasi mai perfetta (specialmente per i termini tecnici), ma ti da un'idea abbastanza realistica del significato.
 
Ultima modifica:

tozzo

Pignone
22 Dicembre 2005
116
1
48
DOMEGLIARA - VERONA
Visita sito
Bici
trek madone + cannodale caad9
Una domanda: ho notato che la ruota posteriore fatta girare sul cavalletto NON ha una scorrevolezza entusiasmante.. e' normale o forse bisogna registrare / ingrassare le sfere del mozzo? Qualcuno ha fatto la stessa prova? Il mozzo post delle fulcrum zero scorre il doppio e sembra anche meno "legato"..
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Una domanda: ho notato che la ruota posteriore fatta girare sul cavalletto NON ha una scorrevolezza entusiasmante.. e' normale o forse bisogna registrare / ingrassare le sfere del mozzo? Qualcuno ha fatto la stessa prova? Il mozzo post delle fulcrum zero scorre il doppio e sembra anche meno "legato"..



anche la mia, anzi, anche le mie, perchè anche quella davanti sul cavalletto gira poco, molto meno delle fulcrum 7 che uso per l'inverno.

però su strada le sensazioni sono diverse e comunque stò facendo delle prove in discesa per capire se le sensazioni hanno riscontro nei rilevamenti
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io le sto aspettando, le ho ordinate online in Germania al prezzo di 579 Euro (più 19 Euro di spese di spedizione, care in quanto "merce delicata"). Il sito, che non si fida troppo di quanto dichiarano le Case ed ha la teutonica mania di ri-pesare tutto, le dà per 1394 grammi contro i 1386 del sito Shimano... voglio credergli. o-o

Solo non ho capito bene cosa troverò nel pacco, in quanto non conosco il tedesco:

Lieferumfang:
- 1 Laufradsatz (VR+HR)
- Schnellspanner
- Nippelspanner
- Bedienungsanleitung

Le ruote, le chiusure, e poi... un tiraraggi? Le sacche? Boh! ;nonzo%

1 coppia di ruote
sganci rapidi
paranipples
istruzioni