Miglior fondello???

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
qualcuno di voi conosce o usa i prodotti di nalini…?

mi hanno regalato un completo un po' datato ma nuovo mai usato, fino alle 2 ore che faccio per ora, non sono ancora andato oltre, mi ci trovo molto bene e lo sento molto comodo...qualcuno ha idea di che fascia di prodotto sia…?cosa potrei trovare di simile…? so dirvi solo che il fondello ha la parte più esterna gialla e quella centrale nera e non è in gel (o almeno lo penso al 90%)...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nalini ho solo una vecchia salopette e devo dire che era ed è ancora ottima (made in Italy).
Non ho idea della qualità intrinseca dle prodotto oggi, ma leggendo qualche feedback mi sembra una buona scelta.

Torno invece su Castelli...
Chiedevo giorni fa sulla differenza reale di vestibilità tra due taglie.
Mi sono fidato di quanto dettomi da castelli stessa, ossia che la linea Volo attuale veste come la linea Velocissimo che ho.
La sto provando or ora.... è molto più stretta, molto meno elastica ad altezza girovita, corta di cosce e con un bordo di tessuto elastico (definito giro o qlc del genere) esageratamente grande (saranno 5cm).
Giudizio personalissimo: se vi piace la salopette "volo" considerate una tag in più anche se siete abituè castelli e bene o male avete idea di come vestono.
Io farò il reso
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questo non te lo so dire, dentro a salopette e maglia non c'è scritto, c'è solo un etichetta con scritto nalini ed il riferimento al sito internet...

quello che interessava a me, dato che mi ci trovo molto bene, è trovare qualcosa di simile invernale...sto leggendo qualche topic vecchio per fami un idea su che ti tipo abbigliamento serve per il freddo...
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
mi sapreste indicare una salopette con un buon fondello elasticinterface, che costi molto meno di assos, con un buon rapporto qualità prezzo? Ho letto dal sito elasticinterface che gore dovrebbe usare il loro fondello, però vedendo poi sul sito produttore gore non trovi modelli di salopette in cui viene indicato l'uso del fondello in oggetto. Le salopette MB lo usano? Anche questo è tra i band, ma come per gore, sul sito produttore MB non viene indicato.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi sapreste indicare una salopette con un buon fondello elasticinterface, che costi molto meno di assos, con un buon rapporto qualità prezzo? Ho letto dal sito elasticinterface che gore dovrebbe usare il loro fondello, però vedendo poi sul sito produttore gore non trovi modelli di salopette in cui viene indicato l'uso del fondello in oggetto. Le salopette MB lo usano? Anche questo è tra i band, ma come per gore, sul sito produttore MB non viene indicato.

Le salopette lapassione usano fondelli elastic interface, ne ho presa una versione invernale da poco coi saldi e il fondello sembra di alta qualità, ci sono alcune differenze con i fondelli assos ma anche questo sembra veramente buono
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Io mi sto trovando davvero bene con un gsg,il modello si chiama:
IKON SOFT PRINTED TRS2 SAT
 

Allegati

  • 33167B68-3E51-4404-A8D8-853DB8DE8114.jpeg
    33167B68-3E51-4404-A8D8-853DB8DE8114.jpeg
    60,7 KB · Visite: 60

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
mi sapreste indicare una salopette con un buon fondello elasticinterface, che costi molto meno di assos, con un buon rapporto qualità prezzo? Ho letto dal sito elasticinterface che gore dovrebbe usare il loro fondello, però vedendo poi sul sito produttore gore non trovi modelli di salopette in cui viene indicato l'uso del fondello in oggetto. Le salopette MB lo usano? Anche questo è tra i band, ma come per gore, sul sito produttore MB non viene indicato.
Prova con il marchio dotout. Montano fondelli elastic interface

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
mi sapreste indicare una salopette con un buon fondello elasticinterface, che costi molto meno di assos, con un buon rapporto qualità prezzo? Ho letto dal sito elasticinterface che gore dovrebbe usare il loro fondello, però vedendo poi sul sito produttore gore non trovi modelli di salopette in cui viene indicato l'uso del fondello in oggetto. Le salopette MB lo usano? Anche questo è tra i band, ma come per gore, sul sito produttore MB non viene indicato.
Gore dovrebbe usare fondelli elastic interface. Marcello Bergamo dove il fondello non è GEL dovrebbe essere elastic interface. Il fondello top di gamma di MB è lo space carbon che è comunque un fondello di fascia medio alta di elastic. C'è cmq un abisso con assos e non solo nel fondello. Cmq puoi contattare elastic e ti dicono tutto per benino (parla con Irene). Ora sono sotto fiera e magari sono un po' presi ma generalmente sono molto gentili
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Gore dovrebbe usare fondelli elastic interface. Marcello Bergamo dove il fondello non è GEL dovrebbe essere elastic interface. Il fondello top di gamma di MB è lo space carbon che è comunque un fondello di fascia medio alta di elastic. C'è cmq un abisso con assos e non solo nel fondello. Cmq puoi contattare elastic e ti dicono tutto per benino (parla con Irene). Ora sono sotto fiera e magari sono un po' presi ma generalmente sono molto gentili
Infatti sto provando a scrivergli ma rispondono a stento.
Visto il mio problema di dolore pressione ossa ischiatiche che non riesco a risolvere in nessun modo vorrei provare con fondello che faccia sentire la differenza da subito, quindi in questo momento mi interesserebbe prendere una salopette da non spendere tanto come assos, ma avere comunque il top o quasi dei fondelli per togliermi anche questo dubbio. Sò che molti di voi penseranno che un fondello non può aiutarmi forse per il mio problema, ma visto che ho fatto veramente di tutto, non mi resta che questa prova. In questo post e soprattutto in altri ho spiegato un po' la trafila che ho fatto, tra biomeccanico, una quindicina di selle, medici , fisioterapisti, fisiatri, risonanze, ecografie etc.

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Io ho oxyburn, Adidas e lapassione. Tutti con fondelli elstic interface. Il migliore è il pantaloncino la passione mod psn, doveebbe avere il top della produzione elastic interface, costa 130 di listino e qualcosa in sconto ci dovrebbe essere ancora a 87 €.
Paolo
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
mi sapreste indicare una salopette con un buon fondello elasticinterface, che costi molto meno di assos, con un buon rapporto qualità prezzo? Ho letto dal sito elasticinterface che gore dovrebbe usare il loro fondello, però vedendo poi sul sito produttore gore non trovi modelli di salopette in cui viene indicato l'uso del fondello in oggetto. Le salopette MB lo usano? Anche questo è tra i band, ma come per gore, sul sito produttore MB non viene indicato.

DHB Aeron. Guarda su wiggle o su chain reaction.
 

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Si, io uso i DHB Aeron Ultra e hanno lo stesso fondello.

E' uno dei più comodi che ho provato tra Castelli, Rapha e Sportful.

Ma secondo voi, un fondello di ottima qualità riuscirebbe a farmi sentire meno pressione sugli ischi già nella prima ora di pedalata? Quello che vorrei capire è.. quando parlate di fondello migliore quanto influisce la caratteristica di "assorbire" la pressione sugli ischi, che in questo momento è quello che mi interessa risolvere.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
602
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
PER ME:
da 1-10 cosa serve per avere meno dolori:

Sella: 9
Fondello: 8
Altezza Sella CORRETTA: 10

Prova ad abbassare la sella di mezzo centimetro.


EDIT: Se senti dolore già dopo un ora di pedalata è sicuramente la sella troppo alta.
Se vai tutti i giorni in bici avrai sicuramente "sensibilizzato" la zona.

Ti consiglierei di fare 2-3 giorni di pausa, abbassare la sella di poco e riprovare.
 
Ultima modifica:

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
581
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
PER ME:
da 1-10 cosa serve per avere meno dolori:

Sella: 9
Fondello: 8
Altezza Sella CORRETTA: 10

Prova ad abbassare la sella di mezzo centimetro.


EDIT: Se senti dolore già dopo un ora di pedalata è sicuramente la sella troppo alta.
Se vai tutti i giorni in bici avrai sicuramente "sensibilizzato" la zona.

Ti consiglierei di fare 2-3 giorni di pausa, abbassare la sella di poco e riprovare.

purtroppo di selle ne avrò provate una quindicina di tipologie differenti senza nessun risultato.
la sella ho provato ad abbassarla anche di 1 cm senza nessun risultato, sono alto 1.74, cavallo 81cm, avevo 72 di altezza sella, da test biomeccanico dovrei avere 71.15 di altezza sella, ho provato a tenera anche a 71.

Uso principalmente due fondelli:
1. Santini GITevo (https://www.santinicustom.it/caratteristiche-tecniche/fondelli/)
2. Castelli KISS Air (https://www.castelli-cycling.com/it/castelli/seatpads)
Avendo fatto tutte le prove possibili pensavo al fondello, secondo te /voi i fondelli migliori riescono a far sentire la differenza riguardo la pressione sella, fin dalla prima ora?

Purtroppo ho provato a fare ben 8 mesi di pausa, periodo in cui ho fatto tutti gli accertamenti medici possibili ed immaginabili, senza nessuna anomalia riscontrata, fatte cure fisioterapiche e ginnastica posturale, dopo 8 mesi ho ricominciato da un mesetto, ma sempre stesso problema.