Miglior fondello???

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
qualcuno ha provato i nuovi pantaloncini della Sportful...quelli col fondello arancione imbottitissimo ?


IO!!!!

Presi la settimana scorsa, fatti circa 200km... FANTASTICI!

Veramente comodi, unica pecca, il fondello dietro è un pelo corto, sta preciso preciso sulla sella. Non che mi lasci il sedere scoperto ma sentirlo così al limite mi inibisce un po' (ma è una mia paturnia)!
 

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
ho appena preso uno ZERO RH+ con fondello URANUS, vista la positiva esperienza con i pantaloni 3/4 stessa marca con fondello SATURN di qualità inferiore con i quali sono rimasto in giro anche 4 ore senza problemi.

quando l'avrò provato per un po' vi darò le mie impressioni!! (tutti i fondelli alla prima uscita son comodi!!!)

ovviamente se avessi il portafogli gonfio di soldi sarei andato direttamente sul nuovo GORE feat. Xbionic che ha un fondello a vista e al tatto favoloso!
 

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
da due anni uso ASSOS e mi trovo benissimo! anke l'abbigliamento invernale è ottimo, caro, ma dopo vari lavaggi è ancora come nuovo!
li ho presi anche per la mia ragazza e trova una differenza abissale con i vecchi.
ora volevo provare i nuovi X-BIONIC, qualcuno li ha provati?
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Da una settimana appoggio le mie natiche sul fondello Kiss3 della Castelli. Fin qui il meglio che mi è capitato di provare.
L'imbottitura sulla zona ischiatica è spessissima e molto compatta, ma è soprattutto nella zona perineale che c'è una grossa differenza con gli altri fondelli che ho usato o che ho visto. Infatti l'imbottitura si estende in avanti senza assottigliarsi... era quel che mi ci voleva.
 

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
14
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Seppur impegnativi dal punto di vista costo d'acquisto, ma credo che top di gamma di altri produttori non siano poi tanto più economici, una volta provato gli ASSOS difficilemente si cambia. Assos FImille ottimi e un po' meno cari degli F13 che comunque non li superano riguardo al fondello. L'FImille è consigliato per le unghe distanze ed effettivamente molto molto comodi. Inoltre il fondello non perde la sua morbidezza ed elasticità anche dopo innumerevoli lavaggi.
Ho provato anche Xbionic, ma a parte l'eccezzionale tessuto tipo cotone elasticizzato, riguardo al fondello nulla a che vedere con Assos... a parte il prezzo!!!
Riguardo ad Assos ho già avuto modo di avere la loro assistenza per dei pantaloncini ai quali si erano scuciti (un paio di cm) il fondello. Unica spesa la spedizione (solo andata) e per il resto tutto gratis con ottimo lavoro di sistemazione.
Ke dire... solo e sempre Assos!!!
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
è per caso blu, molto spesso? se è quello confermo, veramente comodo.Preso da decathlon, attenti perchè tempo fa presi sempre lì 1 pantaloncino AGR solo che il fondello era veramente economico e praticamente inservibile sulle lunghe distanze.

Anche se questo intervento è di un annetto fa... dicevi del fondello Durance, per caso?
Ho trovato una salopette Biemme a un prezzo stracciatissimo, mi domandavo se il fondello fosse buono... almeno per allenamenti di un paio d'ore.
Chi mi sa dire qualcosa? E' questo?
 

Allegati

  • durapad.jpg
    durapad.jpg
    84,3 KB · Visite: 131

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Gore Bike Wear, miei compagni di rando ormai da anni. :mrgreen:

Ma, visto che tutto si evolve e migliora rapidamente, sono pronta a provare soluzioni nuove: ad esempio, mi dicono che adesso ci sono i fondelli termosaldati senza più cuciture... Mi sembrano un'ottima idea, prima della fine dell'estate farò un salto in qualche buon negozio a vedere le ultime novità. ;-)