BITUBO Colnago - Spezzato il Piantone. Qulcuno può ripararmelo?

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Ciao a Tutti. Ho a casa una BITUBO in titanio con il piantone spezzato:cry... La colnago non può far nulla ( a detta loro è un modello troppo vecchio).
A me pare impossibile che no si possa fare qualcosa per recuperare sto telaio... Voi che dite? Qualcuno conosce qualche riparatore che può aiutarmi...

ciao
GRAZIE
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Ciao a Tutti. Ho a casa una BITUBO in titanio con il piantone spezzato:cry... La colnago non può far nulla ( a detta loro è un modello troppo vecchio).
A me pare impossibile che no si possa fare qualcosa per recuperare sto telaio... Voi che dite? Qualcuno conosce qualche riparatore che può aiutarmi...

La vedo grigia ... .

Pero', un costruttore conosco, gentilissimo e capace, che consulterei fossi in te.
Darren Crisp, a Castiglion Fiorentino.

Tra l'altro dovrei giusto passarci di persona per riprendermi un telaio NEVI che non valeva la pena accomodare.
Sai, le riparazioni sono necessariamente costose!

Sergio
Pisa
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Anche Vetta di Padova tratta il titanio, e so che riparano telai in acciaio e alluminio...
Non so se riparano anche il titanio, prova ad inviare una mail dal loro sito www.vetta.it , sono anche veloci nel rispondere.
 

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Ciao Sergio!
Mi faresti una grossa cortesia a chiedere info su un eventuale riparazione di quel tipo.
Attendo tue... GRAZIE
Altrimenti se ti va potresti darmi un recapito telefonico che provo a sentire

CIAO
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
GRAZIE.. proverò
ciao

Prova pure, sono pero' certo che Antonio Taverna, che conosco benissimo, non lavora piu' il titanio. Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che abbia davvero smesso e si dedichi solamente ai telai in acciaio, ci lavora quel simpaticone del padre, e di alluminio, competenza del figlio.
Comunque, dagli pure una telefonata, per quello che costa!

Riguardo a Darren Crisp se mi mandi una mail a [email protected] te ne scrivo le coordinate internet e il telefono.

Sergio
Pisa
 

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Prova pure, sono pero' certo che Antonio Taverna, che conosco benissimo, non lavora piu' il titanio. Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che abbia davvero smesso e si dedichi solamente ai telai in acciaio, ci lavora quel simpaticone del padre, e di alluminio, competenza del figlio.
Comunque, dagli pure una telefonata, per quello che costa!

Riguardo a Darren Crisp se mi mandi una mail a [email protected] te ne scrivo le coordinate internet e il telefono.

Sergio
Pisa

Mail inviata... GRAZIE
 

Sid

Novellino
18 Gennaio 2008
77
1
Perugia
Visita sito
Un bravo tecnico saldatore può salvare il tuo telaio.
Ho ancora una bici MTB con telaio DiamondBack in titanio acquistato usato nel lontano 1994, dopo un anno di uso intenso mi si ruppe sotto il cannotto di sterzo sull'obliquo...La ditta qui a Perugia dove lo portai a saldare ci fece un "fazzoletto" di rinforzo prendendomi allora 60 mila lire.....!! ( era il 1996... )
Sono passati + di 10 anni che lo uso in fuoristrada e ancora ad oggi non ho avuto + il minimo inconveniente !!
 
Ultima modifica:
Si, ma a quanto mi hanno dato da vedere lo fanno molto malvolentieri.
Infatti, il telaio NEVI che gli ho portato per chiedere consulto me lo sono riportato via.

Sergio
Pisa

okay. in base alla mia esperienza pensavo che lavorassero regolarmente con le riparazioni.
so di amici che si sono fatti riparare i telai.

Ah..vicino a Milano c'è davidoss (www.[B]davidoss[/B].it). Io proverei a fare uno squillo anche qui.

Ciao
 

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
FATTO! Davidoss mi ha dato una risposta professionale e seria (a parer mio), Dice che non se la sente di riparare un telaio in titanio di produzione altrui perchè servirebbe sapere esattamente che tipo di titanio ha usato colnago, in quanto il titanio sta insieme solo a se stesso e deve avere le stesse caratteristiche... Ora ho un dubbio. Per i costruttori che mi hanno risposto di inviare le foto (NEVI e VETTA), qs principio non vale?
Nel frattempo ho riprovato a contattare colnago (che mi diede a suo tempo un 2 di picche), ma non credono si possa riparare... ho ottenuto solo una mail del responsabile!!! Cosa dite. Nel caso VETTA o NEVI accettano di riparare... c'è da fidarsi???

CIAO
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Prova magari anche a contattare l'utnente Colnago qui sul forum. Mi è sepmre parso molto disponibile.
Magari basterebbe chiedere ad un moderatore di spostare questa discussione sotto il forum Colnago, cosicché il responsabile la leggerebbe...