Pesi equilibratura ruota

md955

Pignone
14 Novembre 2008
272
4
treviso ai piedi del montello
Visita sito
Bici
?
io ho montato le bora sabato,arrivo dalle ksyrium,col cavolo che sono maniaci,io non avevo mai sentito parlare di bilanciare le ruote della bici ma mi sono accorto subito del problema,appena partito dopo 200 mt,sono sceso eho fatto girare la ruota post tenendo la bici sotto la sella,la bici saltava praticamente,il problema va risolto!!!
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Non ti incavolare, più le ruote sono leggere e più squilibri di pochi grammi si fanno sentire. Fino ad un mese fa' anch'io ero del tutto ignorante della cosa. Con le Wr a me capita sull'anteriore. O metti il piombino sul cerchio, o sui raggi oppure, un po' più rognoso da fare, ma l'estetica e dinamica ringraziano, all'interno del cerchio.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Quella del bilanciamento è una cosa che proprio non sapevo......che frustrazione però comperare delle ruote di svariate migliaia di € e doversi mettere ad attaccare adesivi di piombo........
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ho visto questa foto ( Tour de France 2011 )
1309770869915-n5sg60s89rgw-670-75.jpg
 

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io sto usando i pesi della Miche adesivi trasparenti che vanno molto bene anche esteticamente. La centratura è stata fatta con un macchinario specifico e quindi molto preciso.
 

Allegati

  • zipp 303 004.jpg
    zipp 303 004.jpg
    82,1 KB · Visite: 144
  • zipp 303 002.jpg
    zipp 303 002.jpg
    84,5 KB · Visite: 140

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Avverto l'effetto della valvola sulla mia anteriore da 38.
Due domande:
- c'è una prolunga valvola più corta di 30mm?
- si riesce a fare da sè l'equilibratura?
 

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io il problema della ruota sbilanciata l'avevo sulle racing speed,ora con le zipp 404 non c'è alcun squilibrio.
Curiosità,ma quanto costa far bilanciare la ruota,visto che questi pesi adesivi hanno un costo non indifferente.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Sì anche questa è una bella domanda...

Dove l'ho portata io penso siamo sui 10-15€ non credo di più. In fondo penso che per chi ha la macchina apposita sia un discorso da 10 minuti circa. Fanno girare il cerchio, sullo schermo gli viene indicato dove mettere i pesi e incollare gli adesivi, tutto qui. E' come per le ruote delle macchine dal gommista.

A me l'altra volta non avevano fatto pagare nulla, solo il costo degli adesivi, in quanto avevo fatto solo un lavoro parziale, non sto qui a spiegarvi i motivi
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Dove l'ho portata io penso siamo sui 10-15€ non credo di più. In fondo penso che per chi ha la macchina apposita sia un discorso da 10 minuti circa. Fanno girare il cerchio, sullo schermo gli viene indicato dove mettere i pesi e incollare gli adesivi, tutto qui. E' come per le ruote delle macchine dal gommista.

A me l'altra volta non avevano fatto pagare nulla, solo il costo degli adesivi, in quanto avevo fatto solo un lavoro parziale, non sto qui a spiegarvi i motivi
Ecco bravo, dimmi quindi dove le hai portate... o-o
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
io vado dal mio gommista e mi faccio regalare 5 o 6 pesetti che usano per i motorini, da 2,5 grammi l'uno e lo faccio da solo mettendo la ruota su un cavalletto e facendola girare.
Sulle full carbon cinesi che ho preso ora o applicato 7,5 gr. anteriore e 5 gr. posteriore e sono perfette.
Anche a me in velocità da un pò fastidio la ruota non perfettamente equilibrata, ma in questo modo ho sempre risolto egregiamente.
PS: ruote equilibrate di suo ne ho viste ben poche per non dire nessuna...