Guarnitura Shimano Ultegra 6800 11 v, o Dura Ace 9100 2017?

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
La differenza di prezzo ne vale la sostituzione?

A livello di pedalata secondo me se non lo sai nemmeno te ne accorgi tra avere guarnitura U. o DA.
Risparmi si peso...ma si tratta di due sorsi d'acqua in più o in meno dalla tua borraccia.... quindi considerando il livello prestazionale non la prenderei.

A livello di libidine invece.... se ti "acchiappa" e non ha problemi di budget.....
personalmente mi piace la 9100...... però se l'estetica di una bici è un tuo parametro....e lo capisco perchè è anche il mio, avrebbe senso l'intero gruppo e non solo la guarnitura
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.467
210
Visita sito
A livello di pedalata secondo me se non lo sai nemmeno te ne accorgi tra avere guarnitura U. o DA.
Risparmi si peso...ma si tratta di due sorsi d'acqua in più o in meno dalla tua borraccia.... quindi considerando il livello prestazionale non la prenderei.

A livello di libidine invece.... se ti "acchiappa" e non ha problemi di budget.....
personalmente mi piace la 9100...... però se l'estetica di una bici è un tuo parametro....e lo capisco perchè è anche il mio, avrebbe senso l'intero gruppo e non solo la guarnitura
Condivido con cio' che dici, la guarnitura oltre il fattore estetico e' anche un componente della bdc in movimento e piu' leggero.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Condivido con cio' che dici, la guarnitura oltre il fattore estetico e' anche un componente della bdc in movimento e piu' leggero.


Ok, ma se ho preso bene i pesi.... la guarnitura D.A compact pesa 629gr, quella Ultegra 687 gr. Ora 50 gr nella guarnitura ti assicuro che non li senti..... quindi secondo me spendere 500 euro per la sola guarnitura non ha senso in relazione alle prestazioni. Se poi uno ci mette il discorso estetico allora la cosa è soggettiva ed il discorso cambia.... anche se a quel punto ha più senso parlare di intero gruppo...... questo intendevo dirti...... a mio parere s'intende