Fulcrum racing zero db

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
DB dovrebbe stare per Disk Brakes, freni a disco.
certo che stanno facendo un pò di caciara in casa campy\fulcrum...mò queste con il canale da 19, poi quelle con il canale da 17, poi quelle che se le vuoi tubeless devi spendere 200€ in più...poi le R3 che sono ancora C15 mentre le ZONDA sono C17....
mah.

p.s.: leggo adesso che queste sarebbero anche tubeless...cosa buona e giusta, bisogna vedere a che prezzo, dato che pesano 1.600 grammi, ossia al livello delle ZONDA disk.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
DB dovrebbe stare per Disk Brakes, freni a disco.
certo che stanno facendo un pò di caciara in casa campy\fulcrum...mò queste con il canale da 19, poi quelle con il canale da 17, poi quelle che se le vuoi tubeless devi spendere 200€ in più...poi le R3 che sono ancora C15 mentre le ZONDA sono C17....
mah.

p.s.: leggo adesso che queste sarebbero anche tubeless...cosa buona e giusta, bisogna vedere a che prezzo, dato che pesano 1.600 grammi, ossia al livello delle ZONDA disk.


In effetti Fulcrum sta attuando politiche piuttosto incomprensibili, a mio parere, su certi prodotti.
o-o
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
DB dovrebbe stare per Disk Brakes, freni a disco.
certo che stanno facendo un pò di caciara in casa campy\fulcrum...mò queste con il canale da 19, poi quelle con il canale da 17, poi quelle che se le vuoi tubeless devi spendere 200€ in più...poi le R3 che sono ancora C15 mentre le ZONDA sono C17....
mah.

p.s.: leggo adesso che queste sarebbero anche tubeless...cosa buona e giusta, bisogna vedere a che prezzo, dato che pesano 1.600 grammi, ossia al livello delle ZONDA disk.

Le aspettavo, stavo per prendere le Zonda, meno male.
Le Zonda pesano 1675g le R0 1590g cerchi Zonda 17C cerchio R0 19c, ottimo risultato, ora sono nei casini, il cuore dice R0, la banca dice Zonda :D
Le Zonda non hanno sitema CULT e non hanno mozzo in carbonio.
Zonda cerchi altezza 26-28mm Fulcrum 30mm
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
In effetti Fulcrum sta attuando politiche piuttosto incomprensibili, a mio parere, su certi prodotti.
o-o
hai perfettamente ragione
io sto per prendere una bici con freni a disco e fulcrum mi piace molto come ruota...ma non capisco perchè non hanno una r3 disc invece di una r5 un po' anonima non trasformabile in tubeless una r0 al top tubeless ...una carbonio disc niente tubeless e niente tubolare.... bah speriamo in futuro;nonzo%
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
hai perfettamente ragione
io sto per prendere una bici con freni a disco e fulcrum mi piace molto come ruota...ma non capisco perchè non hanno una r3 disc invece di una r5 un po' anonima non trasformabile in tubeless una r0 al top tubeless ...una carbonio disc niente tubeless e niente tubolare.... bah speriamo in futuro;nonzo%

Ti capisco perfettamente. Anche io avrei voluto comprare Fulcrum per la mia gravel ma poi ho desistito e sono passato a DT Swiss proprio perchè non producono una ruota per freni a disco del livello della 3 (di DT Swiss ho preso la R23)
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ancora non riesco a capire se le Fulcrum R 3 c 19 sono già in commercio o sono di prossima vendita i rivenditori mi dicono che devono farsi fuori prima le R3 C 17, non le trovo nemmeno sui siti più importanti commerciali.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Secondo me il team Fulcrum/Campy ha perso il treno o cmq viaggia un po' in ritardo...nel senso che se prima erano loro a "dettar la linea" (sul mercato) ora si limitano a seguire.
o-o

io credo sia una cosa normale, Campagnolo-Fulcrum non sta spingendo i dischi ed attende che prendano piede su strada, probabilmente no.
Quindi stanno tirando fuori con il contagocce i prodotti per capire come evolverà il mercato.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io credo sia una cosa normale, Campagnolo-Fulcrum non sta spingendo i dischi ed attende che prendano piede su strada, probabilmente no.
Quindi stanno tirando fuori con il contagocce i prodotti per capire come evolverà il mercato.

Come ho scritto in precedenza, nel passato Fulcrum/Campagnolo dettavano la linea del segmento. Da qualche tempo si limitano a seguire.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Come ho scritto in precedenza, nel passato Fulcrum/Campagnolo dettavano la linea del segmento. Da qualche tempo si limitano a seguire.

sul segmento disc brake che linea vuoi che dettino, dovrebbero presentare il gruppo disc e poi potrebbero tornare a dare la linea, altrimenti faranno ruote solo per shimano-sram e non penso sia una buona scelta, soprattutto con ruote campagnolo, fulcrum ancora passi
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
sul segmento disc brake che linea vuoi che dettino, dovrebbero presentare il gruppo disc e poi potrebbero tornare a dare la linea, altrimenti faranno ruote solo per shimano-sram e non penso sia una buona scelta, soprattutto con ruote campagnolo, fulcrum ancora passi

Esattamente quello che ho scritto: da tempo hanno smesso di innovare e si accodano alle altrui novità (che non abbiano gruppi DB ne è una prova tangibile non certo una negazione di quel che ho scritto)