Ruota ciclocross anteriore con perno da 12mm ???

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Mi è appena arrivata la bici da ciclocross e volevo prendere un secondo set di ruote per averne uno con le gomme tassellate ed un altro con le slick.
Al posteriore il perno è da 12 x 142 e credo di aver capito quale prendere.
All'anteriore il perno è da 12 mm di diametro e 122 mm di lunghezza (il mozzo è 100 mm).
Ho trovato solo ruote da 15 x 100, dove sto sbagliando?
Ero orientato sulle X 1900 SPLINE da 29 ma accetto volentieri consigli.
La bici è una Trek Domane ALR 5 Disc le cui specifiche (compreso il diametro del perno anteriore) sono qui: http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ioni/domane/domane-alr-5-disc/p/1407000-2017/

PS: le ruote originali sono delle Bontrager TLR ed i perni sono marcati Bontrager e DT Swiss ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Mi è appena arrivata la bici da ciclocross e volevo prendere un secondo set di ruote per averne uno con le gomme tassellate ed un altro con le slick.
Al posteriore il perno è da 12 x 142 e credo di aver capito quale prendere.
All'anteriore il perno è da 12 mm di diametro e 122 mm di lunghezza (il mozzo è 100 mm).
Ho trovato solo ruote da 15 x 100, dove sto sbagliando?
Ero orientato sulle X 1900 SPLINE da 29 ma accetto volentieri consigli.
La bici è una Trek Domane ALR 5 Disc le cui specifiche (compreso il diametro del perno anteriore) sono qui: http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ioni/domane/domane-alr-5-disc/p/1407000-2017/

PS: le ruote originali sono delle Bontrager TLR ed i perni sono marcati Bontrager e DT Swiss ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Buongiorno,
nel link non trovo le specifiche del mozzo anteriore, deve confermarmi se si tratta di una forcella per standard 100/12.
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Buonasera,
ok, allora se si tratta di 100/12 basta acquistare le ruote con standard 100/15 e poi il relativo Kit di riduzione.

Voi ne avete uno in catalogo?
Le ruote che ho trovato sulla bici sono prodotte da voi e poi marcate Bontrager o lo avete fatto solo ai perni? Insomma, perché produrre per Bontrager e non avere quel prodotto a listino?
Vorrei prendere una coppia di DT Swiss ma senza accrocchi strani ;nonzo%
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Voi ne avete uno in catalogo?
Le ruote che ho trovato sulla bici sono prodotte da voi e poi marcate Bontrager o lo avete fatto solo ai perni? Insomma, perché produrre per Bontrager e non avere quel prodotto a listino?
Vorrei prendere una coppia di DT Swiss ma senza accrocchi strani ;nonzo%

Buongiorno,
mi scusi, cosa intende con "lo avete fatto solo ai perni"?
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Buongiorno,
trattandosi di ruote di primo equipaggiamento non abbiamo le specifiche di tali prodotti e pertanto risulta difficile darle informazioni in merito.
Certamente per le ruote che dovrà acquistare resta valido il suggerimento comunicato.

Che vuol dire di primo equipaggiamento? Fossero pure aftermarket resta la sostanza che ruote con mozzi 100 / 12 non ne avete e nemmeno un kit per adattare quelle 100 / 15 per quel che ho capito.
Ho appena dato un'occhiata alla gamma Trek 2017 ed anche la Domane SLR 7 Disc, il loro top di gamma con freni a disco, ha perno passante da 12 all'anteriore.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Che vuol dire di primo equipaggiamento? Fossero pure aftermarket resta la sostanza che ruote con mozzi 100 / 12 non ne avete e nemmeno un kit per adattare quelle 100 / 15 per quel che ho capito.
Ho appena dato un'occhiata alla gamma Trek 2017 ed anche la Domane SLR 7 Disc, il loro top di gamma con freni a disco, ha perno passante da 12 all'anteriore.

Buongiorno,
di primo equipaggiamento significa che sono ruote le cui specifiche sono decise dal produttore della bici sotto sua responsabilità e pertanto tali informazioni devono essere richieste al produttore direttamente.
Forse non ha letto bene, le è stato comunicato che esiste il kit di conversione per le ruote in standard 100/12, forse si è perso un post... Mi faccia sapere se qualcosa non è chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Mi è appena arrivata la bici da ciclocross e volevo prendere un secondo set di ruote per averne uno con le gomme tassellate ed un altro con le slick.
Al posteriore il perno è da 12 x 142 e credo di aver capito quale prendere.
All'anteriore il perno è da 12 mm di diametro e 122 mm di lunghezza (il mozzo è 100 mm).
Ho trovato solo ruote da 15 x 100, dove sto sbagliando?
Ero orientato sulle X 1900 SPLINE da 29 ma accetto volentieri consigli.
La bici è una Trek Domane ALR 5 Disc le cui specifiche (compreso il diametro del perno anteriore) sono qui: http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ioni/domane/domane-alr-5-disc/p/1407000-2017/

PS: le ruote originali sono delle Bontrager TLR ed i perni sono marcati Bontrager e DT Swiss ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Anche io ero rimasto perplesso dallo standard 12x100 per la ruota anteriore di un telaio ciclocross/gravel appena acquistato.
Poi, parlando con un rivenditore specialized che mi ha fatto vedere le nuove ruote ciclocross/gravel di specialized per il 2017 con standard anteriore 12x100, ho inteso che per il futuro su strada/gravel si sta passando dal 15x100 di derivazione mtb al 12x100 specifico x strada...
Quindi nel futuro la gamma ruote native 12x100 dovrebbe ampliarsi...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Anche io ero rimasto perplesso dallo standard 12x100 per la ruota anteriore di un telaio ciclocross/gravel appena acquistato.
Poi, parlando con un rivenditore specialized che mi ha fatto vedere le nuove ruote ciclocross/gravel di specialized per il 2017 con standard anteriore 12x100, ho inteso che per il futuro su strada/gravel si sta passando dal 15x100 di derivazione mtb al 12x100 specifico x strada...
Quindi nel futuro la gamma ruote native 12x100 dovrebbe ampliarsi...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Sì, lo credo anche io. Ci sono Marche che hanno già a listino ruote aftermarket 12 100 ��
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Ho preso delle r24 spline ed hanno di serie le boccole da 12x100 e 15x100 oltre a quelle per qr all'anteriore e quelle 12x142 ed un'altra al posteriore.
Mi sono dovuto informare da solo ������