Vision team 35

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi ho comprato le Vision team 35 comp con camere d'aria e copertoncini da 25 continental gran prix 4000 s II. Le ho comperate per "svecchiare" la mia colnago dream del 1999. Le ho montate e ora pare un'altra bici. L'unica cosa è che forse sono stato troppo impulsivo nell'acquisto. Ho pagato ruote, copertoncini e camere d'aria 420 euri. Stasera le trovo in rete a 100 euro in meno. Mi hanno preso in braccio.:doh:
In origine avevo ruote mavic in alluminio a profilo basso con mozzi ultegra 6500 che pesano 1,9 Kg e copertoncini da 23. Domani ho in programma un'uscita di un'ottantina di chilometri per testare il nuovo acquisto. Se può interessare darò le prime impressioni.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ma le hai pagate un botto !!!!!!
almeno mi sembra dato che ho digitato google e mi sono usciti subito due/tre prezzi da 220 euro circa.....anche se le tue sembra pesino un centinaio di grammi in meno e l'anteriore ha 16 raggi anzichè 18
forse sono la nuovissima edizione...non ne sono sicuro
io ho comprato le vision team30 a novembre 2018 e le ho pagate 150 euro !!!

ma volevo chiederti, ci sono state sulla tua colnago del 1999 con il copertoncino da 25?
anch'io volevo montarle sul muletto, una colnago del 2004 e purtroppo non ci sono state, toccavano gli archetti del freno e quindi ho dovuto mettere il 23
 

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Si esatto!! Le ho pagate molto. Sono stato in negozio senza informarmi prima dei prezzi in rete. Mai più.
Comunque i copertoni da 25 ci stanno benissimo. Ho preso la misura col calibro e il copertone misura 26,6. All'anteriore, nella focella, ho circa 4 mm di luce sia a destra che sinistra mentre al posteriore, forse 1 mm in meno per lato nei foderi bassi.
Oggi ho fatto 82 km con quache salita impegnativa, molta pianura e un po' di discesa. Le ho trovate molto scorrevoli e con comfort decisamente superiore alle gomme da 23. Queste ruote pesano circa 50 gr in meno delle mie vecchie pur essendo senza alcun profilo (le più basse, presumo, di Mavic dell'epoca). Ripeto, per me è solo estetica, null'altro. Gli ultimi 15-20 km che ho fatto oggi, ho trovato molto vento laterale. Anche se il profilo delle ruote è di soli 35 mm, tendeva a sbandare anche a velocità da bradipo (che poi è la mia in ogni circostanza).
 
  • Mi piace
Reactions: Rosh

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ahahaha :-)xxxx:-)xxxxbella cumpa
velocità da bradipo.....troppo forte :friends:

tranquillo cmq, sono ruote ottime, ti troverai bene

.....purtroppo non capisco come non stiano sulla mia colnago il 25 :-|. E sono d'accordo con te , c'è una differenza abissale con il 23, sopratutto se le 25 sono gonfiate alla giusta pressione
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti.
Ho preso pure io le team 35 consapevole che la pista cambierà colore prima o poi.
Ma se mettessi dei pattini in sughero migliora la situazione per la pista? O poi non frena?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Se metti pattini in sughero (di solito i corima/ashima in sughero sono per piste in carbonio) per ruote in alluminio non frenano, o frenano molto poco (pero' non ho mai provato...se ti va di fare da cavia).
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
Ciao a tutti,
avete qualche consiglio? il meccanico mi ha consigliato di cambiare ruote ma sinceramente dal momento che sono nuove non saprei...
Vi descrivo il problema:
Ho notato che la posteriore ha un rumore che non so localizzare alla perfezione ma lo si sente facendo girarare rapporti più duri (a bici sul cavalletto) mentre nelle salite sul rapporto più agile è come se la catena saltasse ogni 5/6/8 pedalate... non so descriverlo meglio... sono due cose separate ma forse legate a qualcosa di connesso alla ruota? Le ruote sono nuove!
 
Ultima modifica:

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao Bo2. Premetto che non sono un meccanico, anche se la maggior parte dei lavori li faccio da solo, quando ho montato la ruota posteriore ho dovuto centrare nuovamente il deragliatore posteriore. Sono passato da ruote con corpetto a 9 velocità a queste che montano l'11. Le tue precedenti erano a 11 V?
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
Grazie,
credo di aver scoperto l'arcano... cambio ultegra gabbia corta con pacco pignoni 11-32. non regge bene il 32 e quindi fa rumore etc.. inoltre forse a causa della catena leggermente corta non tiene il 32-50 e si rischia di strappare tutto. Bici dal meccanico e sostituzione con ultegra gabbia media e via.
Soluzione migliore per evitare problemi futuri/distrazioni e incroci pericolosi e in futuro ci potrò mettere anche un 34!
Esteticamente perderò qualcosa con il gabbia media ma tent'è, non rinuncio al mio 32 :-)
 

diamond heights

Novellino
26 Dicembre 2015
2
0
Policastro Bussentino
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Salve ragazzianche io volevo prendere queste vision , sapete darmi qualcuno che le ha provato indicazioni ?
comunque le team 35 sono belle da paura !!!!!!!!!!!!!!o-o
Ciao a tutti, io ho preso da poco le Vision Team 35 ed ho notato che in discesa (soprattutto in frenata) la bici diventa instabile ed inizia ad avere problemi in frenata. Mi costringe a frenare prima ed ho un'estrema paura di cadere. Vengo da precedenti ruote Mavic a profilo basso, ora non so se devo abituarmi io al cambio del profilo o questo modello ha di suo dei problemi.
Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
cerca di spiegare nel dettaglio qual'è il problema, perchè così non si capisce
dici, "la bici in discesa è instabile sopratutto in frenata" ....quindi è instabile anche quando non freni?
e quando freni cosa succede?
 

diamond heights

Novellino
26 Dicembre 2015
2
0
Policastro Bussentino
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium Pro
cerca di spiegare nel dettaglio qual'è il problema, perchè così non si capisce
dici, "la bici in discesa è instabile sopratutto in frenata" ....quindi è instabile anche quando non freni?
e quando freni cosa succede?
Ciao, e grazie per aver risposto.
In discesa sento che la bici è difficile da piegare soprattutto nei cambi di direzione, quando raggiungo i 50 km/h sento come se "galleggiasse" e sento di non essere padrone del mezzo. In frenata, impostando la giusta traiettoria, mi è capitato che iniziasse a vibrarmi lo sterzo sotto le mani, ed ho dovuto stringere le gambe contro il tubo orizzontale e "pregare" di restare in piedi; credo si chiami SHIMMING questo fenomeno. Ma il mio meccanico mi ha detto che la ruota è ok e debo solo abituarmi al cambio di prestazione della ruota venendo dalle mavic aksium a profilo basso. Io continuo ad avere molta paura limitando di molto le mie prestazioni in discesa. Con le mavic, invece, ero sicuro e molto prestazionale.
Sperando di essere stato più chiaro, accetto consigli su altre ruote da 35 che non mi facciano sudare freddo.
Grazie
 

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao. A me non danno problemi di stabilità. Però confermo di dover imprimere una forza maggiore a curvare in velocità. Credo sia dovuto al profilo del cerchio. Le mie ruote precedenti erano a profilo basso, da qui la differenza che ho notato quasi subito. Non so se può avere qualche influenza nella stabilità, monto copertoncini da 25.
 

old crow

Novellino
29 Gennaio 2012
10
1
civitanova marche
Visita sito
Bici
Fuji SL
Vorrei dire la mia sulle team 35 con una piccola recensione se si può...
Con le team 35 ho fatto circa 6000 km in totale prima su merida scultura alluminio, poi sulla attuale fuji sl in carbonio come ruote "buone" prima e da allenamento poi.
Si sono ritrasformate in prime ruote per la rottura della oval concepts 527 posteriore della mia fuji.
Premetto che corro in mtb e da due anni ho iniziato a usare seriamente la bici da strada, che comunque ho sempre affiancato. Le piste frenanti nere sono durate poche uscite, riguardo alle ruote come validità, confermo la rigidità molto buona e la scorrevolezza. In rilancio si sente il peso. Il senso di poca maneggevolezza in curva lo sento anche io, ma non dimentichiamoci del peso di quasi 1900 grammi della coppia ruote e del profilo da 35. Per me sono buone ruote, robuste, adatte alle nostre strade disastrate. Il canale da 17 aiuta a dare il giusto profilo alla gomma da 25 che può così rendere per le sue "caratteristiche meccaniche".
Ho appena preso delle fulcrum racing 3 da affiancare a queste e ancora devo provarle. con le team 35 ci faccio regolarmente uscite da 2000 mt di dislivello su 100 km e il peso si sente solo nei rilanci effettivamente, fatta la gamba con queste se si passa ad una ruota leggera si avranno dei benefit non indifferenti. Tengono poi bene la velocità e rendono la bici molto stabile. Per i miei percorsi sono più adatte delle basso profilo da circa 1500 grammi come le fulcrum che ho appena preso. Al posteriore ho equipaggiato una copertura più pesante e robusta, le troppe buche mi distruggono gomme da 200 grammi come le gp 4000 ad esempio, che tengo montata però davanti (anni di esperienza in mtb mi impongono di fare esperimenti sulle gomme anche di qua).
Per il prezzo che costano sono ottime ruote ed anche belle, come qualità/prezzo non hanno rivali e soprattutto usate senza essere risparmiate non hanno avuto il benchè minimo problema
 

Roten17

Novellino
19 Agosto 2019
14
0
37
Milano
Visita sito
Bici
Clx3 colnago
Ciao a tutti io ho trovato le tram 35 a 100 euro con 10k km e sono ingolosito dal prezzo a me servono per le colline del pavese, pero non so siccome sono alle prime armi se 10k sono tanti o pochi e rischio di buttar via 100 euro, voi che dite?