Telaio corsa in acciaio

perugino

Novellino
28 Agosto 2012
23
0
Visita sito
Bici
bianchi teparto corse
Salve a tutti,
ho intenzione di regalarmi per il mio prossimo compleanno (in estate) un bel telaio da corsa in acciaio.
Il Budget di spesa non é elevatissimo (sotto i 1000€), quindi scarto a priori marchi blasonati come Casati, Tommasini, Somec e De Rosa.
Sono indeciso tra questi due costruttori che offrono prodotti a prezzi accessibili: Vetta o Daccordi.
Quale mi consigliate? Come orientamento posso dire che prediligo le linee e Geometrie classiche.
Grazie

Antonio
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Salve a tutti,
ho intenzione di regalarmi per il mio prossimo compleanno (in estate) un bel telaio da corsa in acciaio.
Il Budget di spesa non é elevatissimo (sotto i 1000€), quindi scarto a priori marchi blasonati come Casati, Tommasini, Somec e De Rosa.
Sono indeciso tra questi due costruttori che offrono prodotti a prezzi accessibili: Vetta o Daccordi.
Quale mi consigliate? Come orientamento posso dire che prediligo le linee e Geometrie classiche.
Grazie

Antonio

proverei a sentire anche Barcoo-o
 

perugino

Novellino
28 Agosto 2012
23
0
Visita sito
Bici
bianchi teparto corse
grazie per i consigli.
Ho visitato le pagine Internet dei telaisti.
Barco é specializzato esclusivamente sull'acciaio e questo é sicuramente un punto importante.
Sui prodotti di Bonetti non ho trovato nessun thread con esperienze/valutazioni dei clienti. Qualcuno di voi ha acquistato bici in acciaio da lui?
Vetta effettua un trattamento di cataforesi sui telai in acciaio, cosa non mensionata dagli altri costruttori....
Per me é soprattutto importante l'aspetto biomeccanico in quanto ho qalche problemino alla schiena. Quale telaista offre secondo voi una consulenza adeguata sotto questo punto di Vista?
Grazie a tutti
con il tuo budget puoi sentire:


[url]www.vetta.it[/URL]
[url]www.telaibonetti.it[/URL]
[url]www.ciclibarco.it[/URL]
[url]www.fagginbikes.com[/URL]
tutti a padova, i primi due sul tuo budget - il terzo e il quarto un pelo sopra.
puoi anche contattare
[url]www.cicligrandis.it[/URL] a verona. come prezzi dovremmo essere nell'ordine di ciclibarco
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
grazie per i consigli.
Ho visitato le pagine Internet dei telaisti.
Barco é specializzato esclusivamente sull'acciaio e questo é sicuramente un punto importante.
Sui prodotti di Bonetti non ho trovato nessun thread con esperienze/valutazioni dei clienti. Qualcuno di voi ha acquistato bici in acciaio da lui?
Vetta effettua un trattamento di cataforesi sui telai in acciaio, cosa non mensionata dagli altri costruttori....
Per me é soprattutto importante l'aspetto biomeccanico in quanto ho qalche problemino alla schiena. Quale telaista offre secondo voi una consulenza adeguata sotto questo punto di Vista?
Grazie a tutti

Da Barco ci sono stato nel 2013. Prende le misure molto, molto bene e ha esperienza da decenni. da consigliare.o-o
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
grazie per i consigli.
Ho visitato le pagine Internet dei telaisti.
Barco é specializzato esclusivamente sull'acciaio e questo é sicuramente un punto importante.
Sui prodotti di Bonetti non ho trovato nessun thread con esperienze/valutazioni dei clienti. Qualcuno di voi ha acquistato bici in acciaio da lui?
Vetta effettua un trattamento di cataforesi sui telai in acciaio, cosa non mensionata dagli altri costruttori....
Per me é soprattutto importante l'aspetto biomeccanico in quanto ho qalche problemino alla schiena. Quale telaista offre secondo voi una consulenza adeguata sotto questo punto di Vista?
Grazie a tutti


[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=179953[/URL]

su questa discussione (vado o non vado dal telaista) ci sono diverse ottime esperienze, ed ho raccontato nei dettagli la mia con Bonetti acciaio da ciclocross.
è in acciaio spirit, fatta con cataforesi, e mi ha fatto le misure Gianni, e con quel telaio mi è scomparso il male al collo che avevo in precedenza dopo 2 ore di bici! I Bonetti sono 2 fratelli, uno specializzato nel prendere le misure, l'altro sulla produzione.

Secondo me un giro tra Bonetti, Barco, Vetta e gli altri citati ti risolve il tutto. Dipende anche se sei vicino a Padova o no....è quasi un distretto artigianale....
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Quanto ti ha fatto spendere per il telaio? Da rapportare logicamente al tipo di lega impiegata. A me non serve necessariamente un XCR....

ho una XCR, perciò il prezzo non t'interessa. Fai una e-mail a Barco, sono molto disponibili, ti manderanno un listino :mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Quanto ti ha fatto spendere per il telaio? Da rapportare logicamente al tipo di lega impiegata. A me non serve necessariamente un XCR....

P.S. e per conto mio non importa tanto che sia Barco, Bonetti, Vetta etc., etc. l'importante per me è che sia italiano, artigianale, a misura e D'ACCIAiO:asd2:
(a misura perchè ho il cavallo un pò cortino, e in fatti è il miglior telaio che ho mai avuto)
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
P.S. e per conto mio non importa tanto che sia Barco, Bonetti, Vetta etc., etc. l'importante per me è che sia italiano, artigianale, a misura e D'ACCIAiO:asd2:
(a misura perchè ho il cavallo un pò cortino, e in fatti è il miglior telaio che ho mai avuto)

o-o

per i telai

- A MISURA - ARTIGIANALE - ACCIAO - ITALIANO

potrebbe essere usato come slogan da tanto è bello
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
scusa ma lo Spirit é il piú costoso fra gli acciai Columbus, cosa diversa é l'inox.

Lui voleva sapere avendo un budget sotto i 1000 euro quali artigiani potessero fare al caso suo .
Avendo il listino di Barco sotto mano , mi son permesso di scrivere che se vuole uno Spirit è fuori budget anche da Barco
o-o
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
"Con il tuo budget anche Barco fai fatica a starci dentro a meno che tu nn scelga lo Spirit come tubazioni ..
io andrò sabato da loro"
da questo si capiva il contrario :)


Lui voleva sapere avendo un budget sotto i 1000 euro quali artigiani potessero fare al caso suo .
Avendo il listino di Barco sotto mano , mi son permesso di scrivere che se vuole uno Spirit è fuori budget anche da Barco
o-o